Spirito giusto: basta avere grandi aspettative, arrendiamoci

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Spirito giusto: basta avere grandi aspettative, arrendiamoci

Messaggio da StefanoBs »

L'inverno sta per iniziare, so che molti di noi sperano ancora in un inverno freddo e nevoso, ma...basta illudersi. L'inverno è cambiato per sempre (come le altre stagioni), possiamo vivere di singoli episodi sporadici e nulla più.
Episodi che potrebbero anche essere rilevanti, magari se si impegna potrà anche fare ancora una settimana straordinaria ogni 3-4 inverni, ma il resto del tempo sarà relegato a un clima che un tempo era tardo autunnale o pre primaverile.

Una volta che entriamo in questa nuova realtà, riusciremo ad apprezzare meglio ciò che il tempo avrà la forza ancora di darci. Vestiamoci più leggeri, così da apprezzare il "nuovo" freddo :mryellow:
La neve la potremo apprezzare in montagna o per i più tenaci aspettare quell'episodio di fiocchi in mezzo alla pioggia all'anno che il tempo vorrà regalarci.

Con questa modalità senza aspettative potremo vivere meglio ciò che rimane della nostra passione, così gloriosa di un tempo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Re: Spirito giusto: basta avere grandi aspettative, arrendia

Messaggio da elgnaro »

Purtroppo questa è la verità siamo a dicembre e ancora giro con lo smanicato, per fortuna almeno quest'anno un po' di neve in montagna c'è.
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Messaggio da Jack_Of_Spades »

Finchè c'è movimento almeno possiamo parlare di qualcosa... speriamo non arrivi di nuovo la stasi meteo. Questo me lo auguro.
Sul resto che dire, ormai il cambiamento è un dato di fatto.
:bye:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Non ci può essere altro spirito purtroppo. Ormai le ultime stagioni viaggiano fra i 2 e i 3 gradi sopra la media. Dove vogliamo andare con questo andazzo? :bye:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Concordo ( purtroppo ) in Toto , prendiamo ciò che viene ...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

StefanoBs ha scritto:Vestiamoci più leggeri, così da apprezzare il "nuovo" freddo :mryellow:

Io sono anni che non monto l'interno alla giacca a vento :lol: :lol:

Però spero sempre nella botta di fortuna. Niente '85, mi basta meno, anche solo la fine dicembre di 10 anni fa. :cool:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Boss ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Vestiamoci più leggeri, così da apprezzare il "nuovo" freddo :mryellow:

Io sono anni che non monto l'interno alla giacca a vento

Però spero sempre nella botta di fortuna. Niente '85, mi basta meno, anche solo la fine dicembre di 10 anni fa. :cool:
Solo il nominare l'85, ci traghetta direttamente al clima del 2050.

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Eppure io quando arriva l'inverno ci spero e ci spererò sempre... Gli ultimi anni ci hanno dato davvero una bella bastonata, dal 2005 al 2010 invece non erano stati male...
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

La speranza è l’ultima a cedere per un appassionato come noi
meteoCologne

.
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Liriometeo ha scritto:La speranza è l’ultima a cedere per un appassionato come noi

è che noi siamo appassionati all'inverno e alla neve, fortunati invece quelli che sono appassionati a estati torride e meteo estremo.
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

Hai ragione Stefano è sbagliato avere aspettative false e irrealizzabili...

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

Snowflake
topesio
Socio sostenitore

Messaggio da topesio »

Gli spaghi hanno sentito il grido di dolore e si sono risvegliati, nel lungo, ma tanto basta
Spiacente ma al cuor non si comanda...
IMG_4745.png
IMG_4745.png (25.16 KiB) Visto 8006 volte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

A mio parere ci potranno essere episodi oppure il mese che risulterà interessante. Magari l'episodio storico lo fa, però di sicuro non mi aspetto piu l'inverno freddo e nevoso.

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

A volte possono bastare 2-3 giorni di quelli giusti per far passare meglio tutto il resto

zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

ultimamente anche in montagna è sempre un patire, l'anno scorso il nulla assoluto fino a febbraio.
Quest'anno è iniziata benissimo in quota, ma sotto i 1500m non c'è più niente comunque e a quanto vedo con dicembre è festa finita per l'atlantico e si ritorna a fare i conti con il solito HP. Speriamo che almeno oggi ne metta un po', per quanto riguarda valli e pianura io ho gettato la spugna da anni.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Vero Stefano, questo è l'approccio giusto. Io parto molto cauto ormai, sono "vaccinato" anche contro i longers che quasi ogni anno sfoderano i soliti annunci per poi ritrovarsi con un nulla di fatto. Capisco che sia una scienza sperimentale, con margini d'errore molto elevati, senza contare che le dinamiche su larga scala spesso hanno poco a che fare con l'orticello, ma nella maggior parte dei casi l'approccio da parte degli esperti del settore è sbagliato.
Ormai ho perso il conto delle volte in cui ho letto, su vari forum, frasi tipo: "la prossima stagione, a livello europeo, sarà SICURAMENTE diversa rispetto alle ultime, il VP sarà CERTAMENTE debole ecc...", e poi ci si ritrova con NAO++++. Non parlo di neve a Brescia, ma proprio di configurazioni totalmente diverse rispetto a quelle prospettate.
Probabilmente in futuro anche questa branca delle previsioni potrà fare passi avanti ed avere una buona attendibilità, ma per ora noto che, pur considerando solo le dinamiche su scala continentale, c'è moltissima strada da fare, perchè le cantonate, ogni anno o quasi, sono clamorose.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

In alcuni casi ho più il sospetto che sia una loro speranza piuttosto che un qualcosa di effettivamente determinato :mryellow:
In altri è chiaramente click-bait :evil:

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

StefanoBs ha scritto:L'inverno sta per iniziare, so che molti di noi sperano ancora in un inverno freddo e nevoso, ma...basta illudersi. L'inverno è cambiato per sempre (come le altre stagioni), possiamo vivere di singoli episodi sporadici e nulla più.
Episodi che potrebbero anche essere rilevanti, magari se si impegna potrà anche fare ancora una settimana straordinaria ogni 3-4 inverni, ma il resto del tempo sarà relegato a un clima che un tempo era tardo autunnale o pre primaverile.

Una volta che entriamo in questa nuova realtà, riusciremo ad apprezzare meglio ciò che il tempo avrà la forza ancora di darci. Vestiamoci più leggeri, così da apprezzare il "nuovo" freddo :mryellow:
La neve la potremo apprezzare in montagna o per i più tenaci aspettare quell'episodio di fiocchi in mezzo alla pioggia all'anno che il tempo vorrà regalarci.

Con questa modalità senza aspettative potremo vivere meglio ciò che rimane della nostra passione, così gloriosa di un tempo.

Mi ricollego a quanto avevo scritto ad inizio inverno: accettiamo ciò che è successo.
Il nostro inverno ci è stato strappato dalle mani e dal cuore. Non tornerà più.
Tuttavia parentesi fugaci invernali di qualche giorno ci potranno ancora essere e dobbiamo viverle al massimo... senza nostalgie o malinconie, altrimenti la nostra passione è morta e sarà solo un triste amarcord continuo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Riporto in auge questo mio messaggio di inizio inverno per ricordare il mio monito per vivere al meglio ciò che è rimasto della nostra stagione preferita.

Leggo ancora commenti del tipo "che peccato è andato via il miglior periodo dell'anno"... come se esistesse ancora l'inverno di un tempo, quello che con una nevicata novembrina o una prima gelata metteva in chiaro che la stagione era iniziata. Tutto questo è finito. Nel 2020 anche se nevicasse o facesse freddo quel paio di giorni lo farebbe solo in quei 2 giorni. Non ci sarebbe un'inerzia favorevole. Quindi non cambia nulla ormai se nevica a dicembre o marzo, il risultato è il medesimo. Parentesi di freddo in un caldo infinito. Ecco quindi che la nostra nuova mentalità sarà quella di tentare di fare altro per 330 giorni l'anno e vivere al meglio la passione in quei 30 giorni di freddo che ci vengono concessi. La speranza è che alcuni cadano in inverno. Questa è la triste realtà.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

[emoji85]
meteoCologne

.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

30 giorni di freddo? :icon_eek: :icon_eek:
Così tanti?? :mrgreen:

Comunque non ce la faccio proprio, mi scoccia non avere un contraltare non dico esaltante ma almeno decente alle estati folli che abbiamo (dato che ormai 'l'estate quella bella' la considero quella tra Settembre ed Ottobre).
E fortuna che quest'anno un po' di neve l'ha fatta.

Rispondi