Ciao a tutti, abbiamo acquisito un'altra stazione meteo della Lombardia nella nostra rete, si tratta della stazione meteo di Broni, in provincia di Pavia, gestita da Stefano Giorgi: http://meteobroni.altervista.org/index.htm
Un grazie ad Andrea Fracassi che ormai è il nostro PR ufficiale per l'ovest Lombardo
Approfitto solo per specificare che si tratta di una PCE-FWS20 ma con il sensore termoigrometrico in uno schermo passivo Davis ad 8 piatti e il pluviometro modificato per rilevare anche la pioggia forte che tende a rimbalzare fuori dalle pareti dello strumento. La stazione è in piena campagna, in una zona periferica del paese e leggermente collinare, in pratica è un altopiano molto esposto ai venti da nord. Tipica installazione extraurbana, su prato erboso e assenza di ostacoli nelle vicinanze. Il termometro è a circa 2 metri di altezza e l'anemometro in questo momento si trova a quasi 4 metri ma è in previsione di innalzarlo almeno a 5,5 metri per mio sfizio personale, non per superare ostacoli.
Buonasera a tutti, io sono il proprietario della stazione! Scusate se rispondo solo ora ma non avevo notato subito il post, allego qualche foto della strumentazione, essendo parecchio personalizzata magari desta interesse!
Come si può ben vedere, il sensore termoigrometrico è stato modificato (decapsulato per essere precisi) al fine di farlo entrare nello schermo passivo Davis, invece il pluviometro l'ho inserito in questa sorta di imbuto artigianale che ho realizzato con i tubi in PVC che si usano per gli scarichi fognari.
Allegati
IMG-20190929-WA0006.jpg (114.71 KiB) Visto 4838 volte
IMG-20190929-WA0009.jpg (247.35 KiB) Visto 4838 volte
Stefano G ha scritto:Buonasera a tutti, io sono il proprietario della stazione! Scusate se rispondo solo ora ma non avevo notato subito il post, allego qualche foto della strumentazione, essendo parecchio personalizzata magari desta interesse!
Come si può ben vedere, il sensore termoigrometrico è stato modificato (decapsulato per essere precisi) al fine di farlo entrare nello schermo passivo Davis, invece il pluviometro l'ho inserito in questa sorta di imbuto artigianale che ho realizzato con i tubi in PVC che si usano per gli scarichi fognari.
Benvenuto sul forum Stefano! Installazione veramente ottima!