Piccola carrellata di mappe per venerdì dato che la sinottica mi sembra migliorata, qui vediamo gfs. quell'ingresso da nordovest potrebbe scatenare una bella squall line che però gfs vede interessare soprattutto la bassa con salto dell'alta pianura bresciana occidentale. nel mattino accumuli non male sui monti.
Sembra instabile già da domani mattina forse solo dalla pedemontana verso Nord. Poi nel tardo pomeriggio-sera potrebbe starci un buon passaggio anche in Pianura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Ad ora le differenze fra i vari lam denotano che siamo ad un potenziale difficile a livello di previsionalità. Cosmo vede una passata anticipata dalla tarda serata che interessa anche la pianura. Wrf e moloch sono per la passata o notturna o mattiniera su fascia alpina e prealpina. Poi sul pomeriggio quasi tutti d'accordo con possibile rischio salto x alcune zone bresciane. Occhio al radar da stasera... Vediamo come butta...
simone ha scritto:Ad ora le differenze fra i vari lam denotano che siamo ad un potenziale difficile a livello di previsionalità. Cosmo vede una passata anticipata dalla tarda serata che interessa anche la pianura. Wrf e moloch sono per la passata o notturna o mattiniera su fascia alpina e prealpina. Poi sul pomeriggio quasi tutti d'accordo con possibile rischio salto x alcune zone bresciane. Occhio al radar da stasera... Vediamo come butta...
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Io sono per la passata notte-primo mattino su Alpi e Prealpi. Tardo pomeriggio di domani tocca anche alla Pianura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
ormai ogni volta che arriva qulche cosa fa sempre danni....sono stufo si è estremizzato così tanto il tempo che serve avere culo per non essere presi e subire danni..... visto chìome è andata oggi in ditta era meglio che ci saltasse
Qualcosina ha tentato formarsi sul lago Iseo , ma reputo comunque fosse un downburst . Nel Polesine invece li si che c’è stato un vero e propio tornado .