Oggi è una giornata tristissima x tre motivi, il primo è che sono morto rincoglionito dal caldo. Il secondo è che l'umidità che mi ha ucciso miha impedito di fare il record (almeno soffrivo x qualcosa). Il terzo è leggere di persone che e tendono a sminuire questa giornata dicendo che ci sono state giornate piu calde.... Stasera faccio un po di pulizia su Facebook... Che vomito.
Buonasera, Bs Castello da ieri sera di nuovo OK con le rilevazioni dopo la sostituzione della ventola dello schermo ventilato. I 37.4 odierni sono quindi validi. Record per quel che concerne la temperatura percepita (48.9 poco dopo le 15, valore mai raggiunto da me). Resiste il record del 2003, 38.8 l'11 agosto, ma solo per l'umidità elevatissima. Io, per non saper nè leggere nè scrivere, sono schizzato in Alta Badia, dove ieri è stato battuto il record assoluto di temperatura (31.6 di massima, oggi 31.4). Nel 2003 ci fermammo sotto i 30. Buona serata, Nicola
Jack_Of_Spades ha scritto:Buonasera, Bs Castello da ieri sera di nuovo OK con le rilevazioni dopo la sostituzione della ventola dello schermo ventilato. I 37.4 odierni sono quindi validi. Record per quel che concerne la temperatura percepita (48.9 poco dopo le 15, valore mai raggiunto da me). Resiste il record del 2003, 38.8 l'11 agosto, ma solo per l'umidità elevatissima. Io, per non saper nè leggere nè scrivere, sono schizzato in Alta Badia, dove ieri è stato battuto il record assoluto di temperatura (31.6 di massima, oggi 31.4). Nel 2003 ci fermammo sotto i 30. Buona serata, Nicola
Bentornato jack. Compari sempre nelle giornate speciali vedo... Buona montagna.
simone ha scritto:Bentornato jack. Compari sempre nelle giornate speciali vedo... Buona montagna.
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Grazie Simone, il tempo è quello che è, non posso più dedicarmi come un tempo alla meteo, ma la passione rimane e rimarrà sempre, magari trasformata, ma non se ne andrà mai. Qui a Pedraces ancora 23.4° al momento, cose impensabili fino a pochi anni fa... Si sta benissimo ovviamente, ma il cambiamento sta galoppando in modo incredibile...
Jack_Of_Spades ha scritto:Buonasera, Bs Castello da ieri sera di nuovo OK con le rilevazioni dopo la sostituzione della ventola dello schermo ventilato. I 37.4 odierni sono quindi validi. Record per quel che concerne la temperatura percepita (48.9 poco dopo le 15, valore mai raggiunto da me). Resiste il record del 2003, 38.8 l'11 agosto, ma solo per l'umidità elevatissima. Io, per non saper nè leggere nè scrivere, sono schizzato in Alta Badia, dove ieri è stato battuto il record assoluto di temperatura (31.6 di massima, oggi 31.4). Nel 2003 ci fermammo sotto i 30. Buona serata, Nicola
La temperatura percepita di oggi ha toccato livelli visti forse solo nel Luglio 2015! Bentornato Nicola
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone ha scritto:Il terzo è leggere di persone che e tendono a sminuire questa giornata dicendo che ci sono state giornate piu calde.... Stasera faccio un po di pulizia su Facebook... Che vomito.
Si, è vero. Ne ricordo un paio infernali a Sharm e almeno una assurda in Sicilia. Che ci vuoi fare, il mantra è 'è estate, è normale che faccia caldo!'. Mai però che dicano che è normale che faccia freddo in inverno, quando si lagnano del gelo di gennaio a causa di una minima di -1.
Intanto con lo 00 c'era ancora una +27 sopra Linate.
La possibile uscita per ora resta sempre a metà della prossima settimana.
GFSENS00_Brescia.png (140.04 KiB) Visto 11462 volte
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
La fase che comprende oggi e domani possiamo metterla assieme all'ondata di caldo in corso. Ieri ho praticamente raggiunto i 34 gradi, quindi un risultato poco piu basso di venerdi con l'attenuante di una umidità piu bassa. Lunedì si risale e non escludo 35 gradi sparsi sul territorio. Lunedi sera i primi temporali sui rilievi. Mi aspetto molto caldo anche martedì ma anche una flessione barica in quota che corrisponderà ad un vistoso aumento dell'instabilità. Martedì sera "potrebbe" finire questa fase molto calda ma non so a che prezzo...
Buongiorno Simone. Pensi che tra martedì sera e mercoledì ci possano essere temporali molto intensi? Sicuramente l'energia accumulata in questi giorni sarà parecchia.
marco71 ha scritto:Buongiorno Simone. Pensi che tra martedì sera e mercoledì ci possano essere temporali molto intensi? Sicuramente l'energia accumulata in questi giorni sarà parecchia.
Dammi del tu, lunedì sera credo ci saranno temporali solo sui rilievi salvo sorprese. Martedi pomeriggio abbiamo valori di energia elevatissimi non però supportati da una chiara flessione barica in quota. Riassumendo energia al top ma siamo un po cappati. Dalla sera e notte vedo comincia ad entrare aria piu fresca. Io mi aspetto qualcosa da martedi sera in poi. Rischio precipitazioni molto intense, grandine... Essendo una situazione non da rapida evoluzione quale un fronte deciso in arrivo, la semistazionarità dei sistemi potrà essere un grosso problema. Speriamo piova, senza danni e rinfreschi perche a occhio nel weekend c'è una nuova onda calda
Se faccio un giro dei vari modelli rientriamo nei ranghi mercoledì, giornata che appare perlopiù nuvolosa con massime che potrebbero essere sotto i 30 gradi. Poi fino a venerdì compreso nessuna calura eccezionale. Dalle ultime della MJO propendo per un'apertura atlantica settimana prossima(8-14 luglio) ma abbiamo sembre quel cammello li semipermanente a sud sempre in agguato.
Spero che arome si sbagli perché con lo 00 ha tolto quasi del tutto le precipitazioni per stasera e domani sera, fatta eccezione per qualche locale nucleo.
Dagli spaghi c'è sempre la cammellata del weekend in agguato, poi sembrerebbero esserci delle chance per un'estate un po' più normale. Speriamo, che già non ne posso più e mancano ancora due mesi (almeno) all'uscita dal tunnel.
GFSENS00_Brescia.png (158.34 KiB) Visto 10977 volte
Per i temporali l'animazione di cosmo ha rimesso qualcosa (compresa una cella su Brescia in prima serata), ma andrà probabilmente a fortuna (o sfortuna, a seconda dei casi).
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Dagli spaghi c'è sempre la cammellata del weekend in agguato, poi sembrerebbero esserci delle chance per un'estate un po' più normale. Speriamo, che già non ne posso più e mancano ancora due mesi (almeno) all'uscita dal tunnel.
GFSENS00_Brescia.png
Per i temporali l'animazione di cosmo ha rimesso qualcosa (compresa una cella su Brescia in prima serata), ma andrà probabilmente a fortuna (o sfortuna, a seconda dei casi).
Con questi spaghi, anche se ancora saremo sopra media per tutta settimana, sono comunque più tranquillo...
marco71 ha scritto:Tutto posticipato a mercoledi e giovedi?
Cosmo continua a vedere in area cittadina una cella per stasera (posticipata di un'oretta abbondante) e una domani sera, sempre prima serata. Vedremo se ci prenderà o no.