UN po di mappe per il pomeriggio sera di lunedì su base gfs. Le mappe mostrano una convezione notevole possibile sul canale fra ligure e pianura centrale con possibile interessamento della nostra provincia. Alcuni parametri a fondoscala con soprattutto un occhio alle quote mediobasse. Sono quelle situazioni in cui potrebbe fare un pandemonio o liscare qualcuno, Indubbiamente il primo giorno di un certo livello a parametri estivi temporaleschi. Una possibile situazione da Sarneghera
voglio un'analisi tornadica di mauri, anche se mi sembra manchi qualcosina generalmente mi scomodo solo per qualcosa però... vedi quel sabato pomeriggio
inoltre sono buoni anche il martedì e vedo ,mappe odierne, per mercoledì la sagra della grandinata
marco71 ha scritto:Manca ancora parecchio e sono mappe molto indicative, ma per ora non sembrano mostrare precipitazioni pericolose sul bresciano.
108-777IT.gif
graphe3_1000___10.21_45.53_-1.png
Queste a mio parere sono le situazioni piu pericolose che possiamo trovare ossia gran caldo e una saccatura ad ovest che si sposta con fatica. Unica cosa che magari puo sfuggire ai modelli sono questi richiami dall'africa con secco in quota e sabbia che possono incasinare tutto. Però siamo molto vicini e credo che fra lunedi e giorni dopo faremo parecchia cronaca
marco71 ha scritto:Mie aspettative di pioggia tra oggi e mercoledi ridotte ai minimissimi termini..
Ridotte a mio parere a mercoledì soprattutto. Oggi la dimostrazione che il temporale ha scaricato piu sabbia che acqua. A mio parere questi prefrontali africani ammazzano i fronti e i modelli a giorni di distamza li leggono male
L'animazione radar di Cosmo vede qualcosa in zona Brescia in prima serata, puoi sperare in quello, anche se c'è sempre il rischio del 'dietro la Maddalena'. Direzione sempre sud-nord.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Maltempo in arrivo: rischio forti temporali e grandinate | 11 giugno 2019 Una perturbazione sta scendendo dalle Alpi in direzione della Pianura Padana. In serata coinvolgerà anche la provincia di Brescia: "La possibilità di temporali forti, con annesse grandinate, esiste ed è concreta, ma anche ora è impossibile indicare dove con precisione. I temporali saranno più probabili sulle valli e in montagna, mentre alcune zone della pianura potrebbero addirittura rimanere a secco", scrivono gli esperti di Meteopassione.com. Stando al portale ilMeteo.it, l'ondata di maltempo dovrebbe raggiungere la città a partire dalle 19-20, con precipitazioni abbandonati dalle 22.