Speriamo di vedere il primo temporale stagionale, ad oggi non ho ancora visto ne un lampo ne sentito un tuono
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
M'è toccato passare di proposito dalle tue parti per vederne uno (quello di domenica). Spero comunque che conceda qualche pausa tra una doverosa piovuta e l'altra (se la situazione verrà confermata), altrimenti rischio l'ingrasso.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Sembra che al momento i rischi maggiori, vedi ecmwf , siano per la pasquetta che potrebbe aprire la strada ad una nuova fase perturbata. GFS migliore prevede un guasto verso il il pre 25 aprile. Pasqua insomma sembrerebbe salva col condizionale.la depressione iberica potrebbe risalire più lentamente e spostarsi meno del previsto. Manca tanto tempo... magari fra qualche giorno commenteremo altro...
simone ha scritto:Sembra che al momento i rischi maggiori, vedi ecmwf , siano per la pasquetta che potrebbe aprire la strada ad una nuova fase perturbata. GFS migliore prevede un guasto verso il il pre 25 aprile. Pasqua insomma sembrerebbe salva col condizionale.la depressione iberica potrebbe risalire più lentamente e spostarsi meno del previsto. Manca tanto tempo... magari fra qualche giorno commenteremo altro...
Rischi? Non vedo rischi se si parla di bel tempo...
Siamo un po' in mezzo tra una retrogressione fredda "bis" e un cut-off iberico. Essendo nel mezzo per l'appunto è molto probabile che alla fine non faccia nulla, con Pasqua con bel tempo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Pasqua salva, ma Pasquetta torna un po' al limite... sembra infatti ci possa stare un peggioramento tra Lunedì e Martedì, con interessante configurazione di un cut-off iberico che ci taglia fuori per l'appunto in un primo momento, ma non in una seconda fase.
Allegati
GFSOPEU00_156_1.png (66.53 KiB) Visto 9570 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Peggioramento di Martedì sempre confermato, anche se la sua origine sciroccale non dovrebbe far poi apportare grandi accumuli sulla pianura bresciana. Grandi accumuli invece sul Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Buona Pasqua a tutti !!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone ha scritto:Precipitazioni dalla sera, forse tarda sera e giornata variabile per pasquetta. Sembra ci possano anche essere scampoli di sole domani... [emoji106]
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Diversi lam vedono ampie schiarite in tarda mattinata-primo pomeriggio. Precipitazioni dalla tarda serata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"