Peppino ha scritto:Vede tutta sta neve x noi Maloch, naaaaaaaaa Cmq radar già molto pimpante ad ovest
Visto il peggioramento libeccioso mi stupisce vedere tutti quei mm sul Piemonte
A me puzza di scirocco, noi abbiamo un rientro orientale mi sa, da me si sta alzando la temperatura e abbassando umidità, temo inibirà le precipitazioni x un bel pò...
Guardando alcuni modelli ho un pizzico di dubbi in piu. Il mio timore, confrontato con gli amici previsori è che stanotte ci siano precipitazioni deboli tali da saturare la colonna a valori attuali. In tal caso non ci schioderemo dai gradi attuali con tutti i rischi del caso. Alternative cosmo che vede precipitazioni di buona lena anche stanotte. Il quadro termico di cosmo è quel tanto che basta da una gran giornata ad un schifo di giornata per la pianura. Notte ci sentiamo domani
Canada-40 ha scritto:Prossime occasioni di neve a brescia??
Secondo me per neve vera se ne riparla a dicembre, sarebbe troppo fortunoso avere un fine febbraio come l’anno scorso, al momento per i prossimi 6/7 gg non si vede nulla di riconducibile alla neve a Brescia, e quindi arriviamo già a ridosso del 10 febbraio, da lì in poi non è che rimangono molti giorni di inverno per la pianura...ovvio statisticamente, poi per assurdo può fare nevone anche a marzo, ma sono eventi molto rari!
Ma parlando di oggi, ragazzi sbaglio o non è che ci siano al momento state prp esagerate e costanti, mi sembrano nuclei un po’ divisi tra di loro e non ben costanti, che dite?
Boss ha scritto:Non mi pare particolarmente strano. Quante volte capita di riuscire ad avere precipitazioni continue e costanti? In pianura ormai sono una rarità.
Infatti scusa non ho specificato, intendo qui in valle in mezzo alle Alpi, con libeccio facciamo sempre il pieno!
A mio parere x quel che ci riguarda è andata un po come nelle attese. Nel mio caso anche meglio perché non mi aspettavo un po di neve nell'ovest provincia. Sull'intensità fenomeni forse abbiamo avuto qualche pausetta ma a mio parere ha influenzato solo in parte. Per un fronte caldo con uno straccio di cuscino non c'è da lamentarsi
simone ha scritto:A mio parere x quel che ci riguarda è andata un po come nelle attese. Nel mio caso anche meglio perché non mi aspettavo un po di neve nell'ovest provincia. Sull'intensità fenomeni forse abbiamo avuto qualche pausetta ma a mio parere ha influenzato solo in parte. Per un fronte caldo con uno straccio di cuscino non c'è da lamentarsi
Vero peggioramento esattamente come nelle previsioni, unico rammarico forse sarebbe bastata una irruzzione poco prima da est e avremmo assistito ad un ottima nevicata, ma visto i periodi di magra ci si accontenta
simone ha scritto:A mio parere x quel che ci riguarda è andata un po come nelle attese. Nel mio caso anche meglio perché non mi aspettavo un po di neve nell'ovest provincia. Sull'intensità fenomeni forse abbiamo avuto qualche pausetta ma a mio parere ha influenzato solo in parte. Per un fronte caldo con uno straccio di cuscino non c'è da lamentarsi
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
non concordo,ha sbagliato la previsione, ieri solo Arome dava pioggia (praticamente ha azzeccato)gli altri neve e anche vari cm stando ai Lam piu di uno. a milano doveva nevicare non ha fatto un cazzo
Buona l'acqua del pozzo. Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
non concordo,ha sbagliato la previsione, ieri solo Arome dava pioggia (praticamente ha azzeccato)gli altri neve e anche vari cm stando ai Lam piu di uno. a milano doveva nevicare non ha fatto un cazzo
Arome come sempre sbaglia, sovrastima il lato termico sul bresciano, non vede mai neve nelle situazioni al limite, sbagliando... qui ha nevicato per quasi 4 ore, che poi è quello che abbiamo più o meno previsto (ora più o ora meno). L'unico errore è stato sugli accumuli, se in quelle 4 ore avesse fatto quei 10-15mm che tutti i modelli vedevano, altro che spolverata. Purtroppo è andata così, a noi non è andata male perché non avevamo grandi aspettative. Più a ovest immagino che la delusione sia molto maggiore.
Guardando oltre questo peggioramento, purtroppo mi sembra che tranne miracoli marzolini come lo scorso anno, l'inverno si sta avviando verso una chiusura anticipata. Triste dirlo… ma purtroppo è così.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Per quest’anno è finita, anzi è mai iniziata, mi fa infatti sorridere Stefano che dice si avvia verso una chiusura anticipata, la partenza non è ancora stata vista per cui...fa strano sentirlo dire, dai ragazzi saremo più carichi per novembre, anche se io la vedo sempre più grigia per la nostra passione....
enricobs ha scritto:non puoi chiamare nevicata quella schifezza di stamattina dai...
In cui ha attecchito a terra in dieci minuti con temperatura positiva? Che stasera tra Treviglio e Chiari era ancora bianco? Beh, si, la chiamo nevicata A me pare sia andata esattamente come da bollettino arpa. Speravo anch'io in un po' di neve in più a Milano, ma sarebbe stato un regalo. La mia aspettativa era più o meno questa. Chi si aspettava cm e cm di neve con quegli spaghi eloquenti ha forse sognato un po' troppo
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
enricobs ha scritto:la chiamo cmq nevicata dei poveri perche su validazione CML devo registrarla come nevicata ma mi aspettavo di piu , i lamma mi hanno tradito
Era prevista una nevicata dei poveri. Poi a ovest è andata peggio. Io sinceramente ho goduto nel viaggio mattutino sotto la neve. Poteva andar peggio. Certo a castenedolo solo 2 ore di neve ma era nelle attese. Per l'insieme delle cose ci siamo tirati fuori un evento decente. Sui modelli ieri sera arome dava pioggia sulla nostra provincia. Moloch invece è stato ottimista. La via di mezzo di icon è stata premiata stavolta
cosa stai dicendo ieri sera stefano masneri disse ovest provincia in botte di ferro, icon dava neve abbastanza abbondante fino alle 12... se lo dice stefano mi fido...invece,...
Buona l'acqua del pozzo. Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.