Terza decade: ci crediamo?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Terza decade: ci crediamo?
Per l'evoluzione di Venerdì continuiamo a parlarne qui:
viewtopic.php?f=23&t=17924
Qui parliamo solo di domani ormai.. visto che la decade sta per finire.
viewtopic.php?f=23&t=17924
Qui parliamo solo di domani ormai.. visto che la decade sta per finire.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
GFS vede neve dalle 7, cosmo dalle 4 e icon dalle 22..che facciamo? 

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Ormai si va di nowcasting

GEM per appararsi con gli altri sposta il minimo a nord di 500 km in una corsa sola

Vedremo...
-
- Socio sostenitore
FraNeve ha scritto:GFS vede neve dalle 7, cosmo dalle 4 e icon dalle 22..che facciamo?
Lo scopriremo solo vivendo....
Arome non vede quasi mai la neve da noi.. stavolta però qualcosa farà non possono toglierci tutto
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
marco71 ha scritto:Vedremo...
Arome vuole bene a chi proviene dalla Bassa Bergamasca Orientale...proprio bene

-
- Neve forte
FraNeve ha scritto:GFS vede neve dalle 7, cosmo dalle 4 e icon dalle 22..che facciamo?
Se guardiamo fuori che ne dici?
mi fido delle previsioni di mauri di stasera di teletutto

Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Peppino ha scritto:FraNeve ha scritto:GFS vede neve dalle 7, cosmo dalle 4 e icon dalle 22..che facciamo?
Se guardiamo fuori che ne dici?
Gardiamo fuori va

ECMWF vede un centimetro dalle 23 di domani alle 5 del mattino, precipitazioni molto deboli quindi..sui 2/3 cm nelle valli
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Canada-40 ha scritto:Quindi per domani cosa dobbiamo aspettarci?
Poco o niente in pianura, al più qualche fiocco in mattinata e successivamente in tarda serata.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Su prealpi e valli forse qualcosina.. in pianura non credoCanada-40 ha scritto:Ci saranno accumuli ?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Cosmo conferma i rovesci di stanotte.. staremo a vedere se fa subito la sorpresina o sarà neve solo dai 400-600 metri.
Più che altro mi stupisce GFS 18z, che ha intensificato per domani sera.
Vuoi vedere che magari per una volta i modelli ci rimettono in gioco all'ultimo?

Vuoi vedere che magari per una volta i modelli ci rimettono in gioco all'ultimo?

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
[emoji848]
Dopo le mancate nevicate di quest'inverno, sarebbe anche giusto se ci vada bene una volta [emoji16]
Speriamoooo

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Canada-40 ha scritto:Stanotte ??? Come ??
Tra le 3 e le 5 circa ci sono dei rovescietti, difficile però che sia neve fino in pianura. Però domani mattina e domani sera è più probabile che sia neve. Con GFS 18z penso anche che possa fare una minima spolverata su pedemontana.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Probabile si ...
-
- Neve forte
che incremento con il 18 x domani sera......
-
- Neve forte
StefanoBs ha scritto:Cosmo conferma i rovesci di stanotte.. staremo a vedere se fa subito la sorpresina o sarà neve solo dai 400-600 metri.
Vuoi vedere che magari per una volta i modelli ci rimettono in gioco all'ultimo?![]()
Qui in caso di rovesci stanotte credo parta in neve già, 61% ur e dewp -3,7
-
- Neve forte
stai a vedere che a sul filo del rasoio ci riesce il miracolo, anche Arpage intensifica in maniera notevole le precipizioni su est regione x domani sera sulla falsa riga di gfs 18, in pratica seguendo gem che nel pomeriggio aveva alzato il minimo di parecchi km a nord...
Peppino ha scritto:stai a vedere che a sul filo del rasoio ci riesce il miracolo, anche Arpage intensifica in maniera notevole le precipizioni su est regione x domani sera sulla falsa riga di gfs 18, in pratica seguendo gem che nel pomeriggio aveva alzato il minimo di parecchi km a nord...
ANCHE il parallelo ha aumentato nella notte di domani.. però per lui niente domattina. Nemmeno in casa ci si trova. pazzesco sti modelli se consideriamo che mancano 5 ore

StefanoBs ha scritto:Canada-40 ha scritto:Stanotte ??? Come ??
Tra le 3 e le 5 circa ci sono dei rovescietti, difficile però che sia neve fino in pianura. Però domani mattina e domani sera è più probabile che sia neve. Con GFS 18z penso anche che possa fare una minima spolverata su pedemontana.
Mica male quei rovescetti..compare quasi il verde..

-
- Neve forte
FraNeve ha scritto:Peppino ha scritto:stai a vedere che a sul filo del rasoio ci riesce il miracolo, anche Arpage intensifica in maniera notevole le precipizioni su est regione x domani sera sulla falsa riga di gfs 18, in pratica seguendo gem che nel pomeriggio aveva alzato il minimo di parecchi km a nord...
ANCHE il parallelo ha aumentato nella notte di domani.. però per lui niente domattina. Nemmeno in casa ci si trova. pazzesco sti modelli se consideriamo che mancano 5 ore![]()
Beh se si trovavano in casa non ne avrebbero fatti due non pensi

I rovescietti di tarda nottata se mai ci saranno saranno il pre frontale ma nn so come siano le termiche, io ho colonna abb secca e dewp negativo, nn so altrove, al piano il pre frontale credo nn sia ancora sufficiente x la neve... Sotto i 200m credo il pre frontale provocherà solo qualche pioggerella sparsa, sopra può scapparci qualche fiocco, mini spolverata....
Peppino ha scritto:FraNeve ha scritto:Peppino ha scritto:stai a vedere che a sul filo del rasoio ci riesce il miracolo, anche Arpage intensifica in maniera notevole le precipizioni su est regione x domani sera sulla falsa riga di gfs 18, in pratica seguendo gem che nel pomeriggio aveva alzato il minimo di parecchi km a nord...
ANCHE il parallelo ha aumentato nella notte di domani.. però per lui niente domattina. Nemmeno in casa ci si trova. pazzesco sti modelli se consideriamo che mancano 5 ore![]()
Beh se si trovavano in casa non ne avrebbero fatti due non pensiDetto ciò io a domattina nn ho mai creduto tranne a fiocchetti sparsi, io ho sempre pensato ad un fronticello in moto da ovest verso est, domattina sarà il turno dell'ovest, verso pranzo primo pomeriggio centro regione verso sera est regione, personalmente ho sempre pensato a ciò... Forse farà qualcosina in più prima solo in pedemontana x stau ma il clou in generale in serata (non credo oltre i 2/3cm)...
I rovescietti di tarda nottata se mai ci saranno saranno il pre frontale ma nn so come siano le termiche, io ho colonna abb secca e dewp negativo, nn so altrove, al piano il pre frontale credo nn sia ancora sufficiente x la neve... Sotto i 200m credo il pre frontale provocherà solo qualche pioggerella sparsa, sopra può scapparci qualche fiocco, mini spolverata....
Qui piu o meno UR 62 e dp -1 ma abbiamo 4-5 gradi mi sa
-
- Neve forte
Io sono a circa 2gradi
Noto con piacere che sia Cosmo che Arome che Arpege per domani sera hanno alzato le prp e vedono 10mm, spero confermino perché così posso puntare ad un'imbiancata, per venerdì invece festa dall'adda verso W e qui pioggione, finalmente bel nevone in montagna