Terza decade: ci crediamo?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Terza decade: ci crediamo?
Icon 06z insiste nel vedere la ritornante di mercoledì mattina. Gli altri modelli vedono qualcosa solo dalla serata.Gli altri modelli infatti non cedono su questa visione, che rimane isolata ad ICON e GEM. Ancora incertezza modellistica.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
[emoji848][emoji3166][emoji848] attendiamo ancora
GFS migliora un altro pelo 

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
FraNeve ha scritto:GFS migliora un altro pelo
Sì, ormai però siamo sul patologico a guardare qualche km a nord in più

Evoluzione confermata per una spolverata/debole nevicata nella notte tra Mercoledì e Giovedì.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
-
- Socio sostenitore
Gfs leggero miglioramento ma la sostanza non cambia
FraNeve ha scritto:GFS migliora un altro pelo
Mi sembra identica allo 00.. Una spolverata se va tutto bene...

Mi pare tra l'altro che ad ogni run diminuiscano le precipitazioni anche nel resto delle regioni..
Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma: in caso di precipitazioni, siamo sicuri che sarebbe neve al 100%? Ovviamente non sindaco sul dove, ma parlo in termini generali.
Giuro che prima di questo “evento” con una carta del genere avrei firmato per un sacco di prp, evidentemente non ne so neancora troppo...
- Allegati
-
- BCDA9DA2-B224-4EBE-9640-169C82CD7671.jpeg (543.91 KiB) Visto 6398 volte
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Neve sicuramente .. sugli accumuli discorso cambia, perché con precipitazioni molto deboli non accumulerebbedlesi ha scritto:Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma: in caso di precipitazioni, siamo sicuri che sarebbe neve al 100%? Ovviamente non sindaco sul dove, ma parlo in termini generali.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
dlesi ha scritto:Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma: in caso di precipitazioni, siamo sicuri che sarebbe neve al 100%? Ovviamente non sindaco sul dove, ma parlo in termini generali.
Basta vedere i Dp in quota, attualmente ci sono Dp ampiamente negativi a tutte le quote, il problema saranno solo le precipitazioni, che devono esserci per poter nevicare.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
StefanoBs ha scritto:Neve sicuramente .. sugli accumuli discorso cambia, perché con precipitazioni molto deboli non accumulerebbedlesi ha scritto:Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma: in caso di precipitazioni, siamo sicuri che sarebbe neve al 100%? Ovviamente non sindaco sul dove, ma parlo in termini generali.
Però abbiamo il vantaggio della notte
-
- Socio sostenitore
fede94 ha scritto:Giuro che prima di questo “evento” con una carta del genere avrei firmato per un sacco di prp, evidentemente non ne so neancora troppo...
Il minimo scappa via troppo velocemente nel frattempo le correnti saranno svavorevoli da est
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
Buongiorno e Ben ritrovati, beh speriamo in continui piccoli spostamenti a nord per vedere almeno una spolverata
-
- Socio sostenitore
Lemine ha scritto:Buongiorno e Ben ritrovati, beh speriamo in continui piccoli spostamenti a nord per vedere almeno una spolverata
Ormai il dado è tratto unica forbice 0/3,4 cm è quello che ci sta in tramezzo ahah
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
A 3,4cm non ci sputo sopra specie con la miseria degli ultimi anni :)buferadineve ha scritto:Lemine ha scritto:Buongiorno e Ben ritrovati, beh speriamo in continui piccoli spostamenti a nord per vedere almeno una spolverata
Ormai il dado è tratto unica forbice 0/3,4 cm è quello che ci sta in tramezzo ahah
-
- Socio sostenitore
No bhe nel senso che stando alle emissioni modellistiche gfs vede fiocchi ecmwf sui 4cm gme e icon qualcosa in più ma è più probabile che faccia qualche fiocco
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Qualsiasi cosa faccia sarà sempre un piacere veder nevicare ...
-
- Socio sostenitore
Questi gli accumuli totali rielaborati da meteotitano base gfs00 ora sta finendo di aggiornare lo 06
- Allegati
-
- D21BF9DB-1F36-42E2-9D44-1E881B68107D.jpeg (530.5 KiB) Visto 6258 volte
fede94 ha scritto:Giuro che prima di questo “evento” con una carta del genere avrei firmato per un sacco di prp, evidentemente non ne so neancora troppo...
Idem...
- simone
- Direttivo Meteopassione
Ti giuro che ho avuto lo stesso dubbio io alla mattina parlandone coi colleghi delle previsioni. La mia idea è che cadrà neve ma ho MOLTI DUBBI sugli accumuli. Ovviamente in caso di improvvise fioccate di buona lena accumulerebbe.dlesi ha scritto:Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma: in caso di precipitazioni, siamo sicuri che sarebbe neve al 100%? Ovviamente non sindaco sul dove, ma parlo in termini generali.
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
- simone
Il famoso richiamo dall'adriatico, che è poi quello che porterà precipitazioni al nordest mercoledì mattina, oltre che tagliare l'afflusso freddo da est richiamerà aria piu calda da sud. Buona cosa x le precipitazioni, non tanto per le termiche. Io temo che al suolo saremo sempre sopra lo zero per concludereelgnaro ha scritto:dlesi ha scritto:Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma: in caso di precipitazioni, siamo sicuri che sarebbe neve al 100%? Ovviamente non sindaco sul dove, ma parlo in termini generali.
Basta vedere i Dp in quota, attualmente ci sono Dp ampiamente negativi a tutte le quote, il problema saranno solo le precipitazioni, che devono esserci per poter nevicare.
- colin
- Neve forte
Aggiornamento 06 di Meteotitano che toglie quasi tutto
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
colin ha scritto:Aggiornamento 06 di Meteotitano che toglie quasi tutto
Arpege lascia la spolverata sulle Pedemontane mercoledì sera, ma siamo sul coreografico

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Il nostro problema sono le precipitazioni.. fossero 10-15mm vorrei vederti se avessi paura di qualche decimo sopra lo zero :)simone ha scritto:Il famoso richiamo dall'adriatico, che è poi quello che porterà precipitazioni al nordest mercoledì mattina, oltre che tagliare l'afflusso freddo da est richiamerà aria piu calda da sud. Buona cosa x le precipitazioni, non tanto per le termiche. Io temo che al suolo saremo sempre sopra lo zero per concludereelgnaro ha scritto:dlesi ha scritto:Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma: in caso di precipitazioni, siamo sicuri che sarebbe neve al 100%? Ovviamente non sindaco sul dove, ma parlo in termini generali.
Purtroppo mancheranno... questa è la realtà.. tranne sorprese
- simone
Il nostro problema sono le precipitazioni.. fossero 10-15mm vorrei vederti se avessi paura di qualche decimo sopra lo zero :)StefanoBs ha scritto:Il famoso richiamo dall'adriatico, che è poi quello che porterà precipitazioni al nordest mercoledì mattina, oltre che tagliare l'afflusso freddo da est richiamerà aria piu calda da sud. Buona cosa x le precipitazioni, non tanto per le termiche. Io temo che al suolo saremo sempre sopra lo zero per concluderesimone ha scritto:elgnaro ha scritto:[quote="dlesi"]Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma: in caso di precipitazioni, siamo sicuri che sarebbe neve al 100%? Ovviamente non sindaco sul dove, ma parlo in termini generali.
Purtroppo mancheranno... questa è la realtà.. tranne sorprese
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk[/quote]Secondo me va puntualizzato. La spolverata si intende neve con accumulo minimo, però non escludo che se cadrà a mo di spolverata non avremo accumuli.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Icon 12z ci abbandona… ora diventa difficile, perché nella serata di Mercoledì non ci ho mai creduto molto. Configurazione favorevole sotto il Po.
è dentro solo Est provincia per 1-2 cm con icon..mah e siamo a meno di 40 ore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
[emoji36]
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
FraNeve ha scritto:è dentro solo Est provincia per 1-2 cm con icon..mah e siamo a meno di 40 ore
Ipotesi ICON era più concreta, quella legata a GFS significa sperare in un colpo di fortuna con rovesci inaspettati più a nord della naturale posizione del minimo che scivola a sud. Inutile girarci intorno.. non ne facciamo una tragedia. Fortunatamente ci stiamo giocando solo 2 fiocchi, quindi possiamo tranquillamente guardare oltre se andrà male. Invito tutti a viverla in questo modo, perché è molto concreto che non faccia nulla.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:FraNeve ha scritto:è dentro solo Est provincia per 1-2 cm con icon..mah e siamo a meno di 40 ore
Ipotesi ICON era più concreta, quella legata a GFS significa sperare in un colpo di fortuna con rovesci inaspettati più a nord della naturale posizione del minimo che scivola a sud. Inutile girarci intorno.. non ne facciamo una tragedia. Fortunatamente ci stiamo giocando solo 2 fiocchi, quindi possiamo tranquillamente guardare oltre se andrà male. Invito tutti a viverla in questo modo, perché è molto concreto che non faccia nulla.
e in tanto montagne ancora a secco...

sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org