Piogge in abbondanza da Sabato 27 !
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Piogge in abbondanza da Sabato 27 !
Una serie di perturbazioni potrebbe coinvolgerci da Sabato, con peggioramenti anche di moderata-forte intensità. Sicuramente qualche zona sarà a rischio sul Nord Italia.
Il periodo perturbato per GFS potrebbe perdurare fino a Sabato 3 Novembre. Fino a Martedì neve relegata solo oltre i 2000-2200 metri (manna dal cielo per i ghiacciai). Domenica potrebbe starci anche oltre i 2500 metri. Dopo Martedì invece ci possiamo aspettare invece neve anche a quote medie, fino ai 1400-1600 metri.
Il periodo perturbato per GFS potrebbe perdurare fino a Sabato 3 Novembre. Fino a Martedì neve relegata solo oltre i 2000-2200 metri (manna dal cielo per i ghiacciai). Domenica potrebbe starci anche oltre i 2500 metri. Dopo Martedì invece ci possiamo aspettare invece neve anche a quote medie, fino ai 1400-1600 metri.
- Allegati
-
- Rtavn1082.gif (71.13 KiB) Visto 4572 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Re: Piogge in abbondanza da Sabato 27 !
Effettivamente... Se si verificassero queste cumulate, alcune zone dal 27 a l 3 novembre potrebbero andare in crisi... Come spesso accade, o nulla o troppo....
Ho una voglia di vedere 3/4 gg di pioggia... Mi manca quasi come vedere una nevicata...
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Serve pioggia x i ghiacciai e i laghi
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
E per i boschi e per le sorgentielgnaro ha scritto:Serve pioggia x i ghiacciai e i laghi
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Che sciroccata ragazzi.. NW a serio rischio idrogeologico.
Clima sempre più estremo.
Clima sempre più estremo.
- Allegati
-
- Rtavn721.gif (73.82 KiB) Visto 4394 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Per la nostra zona Stefano cosa dici? Avremo la nostra bella dose di pioggia ma nulla di allarmante?
meteos70 ha scritto:Cosa ne dite di questa?
http://www.lamma.rete.toscana.it/models ... 0492570581
Esagerata
Non mi pare così esagerata, con Libeccio precipitazioni concentrate praticamente solo sui rilievi e pedemontane.
- oscarbs
- Socio fondatore
Mi aspetto fiumi in piena nei prossimi giorni.
Sono curioso di vedere come si comporterà il Mella, considerando che non si riempie da tantissimo tempo.

Sono curioso di vedere come si comporterà il Mella, considerando che non si riempie da tantissimo tempo.