Giocare a tennis (forse)...con sorpresa

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Vi rendo solo ora partecipi della mia avventura per il ritorno alle racchette da tennis a settembre.
Dopo moltissimi anni decido con un amico di tornare a giocare a tennis per alcune partite e allora mi appresto a prenotare in una struttura per poi scoprire che.... posso giocare solo con un documento che attesta che io sono portatore di sana e robusta costituzione per fare sport... :shock:
vado da un'altra parte e scopro la stessa cosa, chiedo in un terzo posto idem...
in pratica, in barba al regolamento ufficiale, in molti circoli non accettano più giocatori incalliti se non forniti dell'attestato di buona salute che paghi circa 30 euro o poco più in un centro medico(che poi devi rinnovare annualmente).
Io rispondo che giocherò 5 volte all'anno ma non c'è verso. i circoli vogliono tutelarsi in caso di disgrazie....
In sostanza se diventi un tesserato,devi per forza fare la visita medica e sei a posto( e questo è corretto ovviamente). Se invece sei un giocatore incallito che gioca sporadicamente devi spendere 30 euro per avere un documento che certifica che fisicamente sei idoneo all'attività sportiva non professionale(alla barba del regolamento effettivo).

Ultimo tentativo, mi sposto in provincia di Bergamo in una struttura e cosa mi dicono: che problemi ci sono, mi paga e lei gioca. io non sono tenuto a sapere il suo stato di salute... :lol:
conclusione, non ho capito se è una cosa bresciana,fatto stà che un paio di partitelle me le sono fatte.
questo lo stato e la condizione del tennis in Italia.... :icon_tongue:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

È così da anni, nessuno vuole avere responsabilità se per caso dovesse succedere qualcosa, in primis le colpe ricadrebbero sul presidente del circolo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Re: Giocare a tennis (forse)...con sorpresa

Messaggio da elgnaro »

Tra l'altro il certificato di sana costituzione vado a memoria ma non è valido da un paio di anni, per fare attività sportiva serve la visita medica con test cardiologico ecc...
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Borgo ha scritto:È così da anni, nessuno vuole avere responsabilità se per caso dovesse succedere qualcosa, in primis le colpe ricadrebbero sul presidente del circolo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da un anno. Ma il regolamento ufficiale non dice che per prestazioni occasionali sportive (ludico sportive) devi presentare un certificato. Se io vado in piscina a fare una vasca non mi chiedono il certificato

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

elgnaro ha scritto:Tra l'altro il certificato di sana costituzione vado a memoria ma non è valido da un paio di anni, per fare attività sportiva serve la visita medica con test cardiologico ecc...
esatto
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Liriometeo ha scritto:
elgnaro ha scritto:Tra l'altro il certificato di sana costituzione vado a memoria ma non è valido da un paio di anni, per fare attività sportiva serve la visita medica con test cardiologico ecc...
esatto

Si quello agonistico con cardiogramna. Sopra una certa età con sforzo

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Rispondi