Intanto si vede nascere un altro sistema nei pressi dei caraibi per metà della prossima settimana
vediamo come aggiorna stamattina
Moderatori: Moderatore, oscarbs
simone ha scritto:in arrivo un fujiwara nei pressi delle coste fra Maria e Jose???
notare che Jose farebbe la barba alla costa orientale e poi ritorna giù...
è una specie di incubo meteorologico![]()
per chi non conoscesse l'effetto fujiwara, è una cosa che i modelli non riescono a tracciare, il balletto fra 2 uragani..
e comunque maria fà danni ai caraibi..ha una strada abbastanza simile al suo celebre predecessore nella parte iniziale, poi vira un pizzico più a nord. dalle ensamble di ecmwf il percorso dovrebbe distaccarsi di poco dall'ufficiale ma teniamo d'occhio josè, senza josè potrebbe essere altra storia
StefanoBs ha scritto:
Ma se si unissero che cosa succederebbe?
simone ha scritto:StefanoBs ha scritto:
Ma se si unissero che cosa succederebbe?
non si uniscono... in base al gioco di forze ruotano attorno al suo antagonista, se uno è più intenso mangia l'altro perdendo un poco di forza.
comunque stamattina tutto differente e molto peggio.. jose fa quasi landfall e diventa semistazionario a nord (New York????)
Maria fà landfall come major all'incirca sulla Virginia.
quest'anno non si vuole risparmiare nessuno...
simone ha scritto:cat 5 sui Caraibi Maria devasta altre iso!e
Inviato dal mio K01E utilizzando Tapatalk
StefanoBs ha scritto:simone ha scritto:cat 5 sui Caraibi Maria devasta altre iso!e
Inviato dal mio K01E utilizzando Tapatalk
Ma Simone, tu che ti ricordi sicuramente.. qual è il record di cat 5 in una singola stagione? Ricordo che la stagione 2005 fu eccezionale come numero, ma non ricordo se anche come intensità di uragani.
simone ha scritto:Anche questo lo prevedono longevo e sinceramente trovò alcune analogie che mi fanno pensare x noi ad un autunno ed inverno simile al 2005-2006.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, non nominarloooooo è come nominare Voldemort!
![]()
![]()
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
simone ha scritto:Anche questo lo prevedono longevo e sinceramente trovò alcune analogie che mi fanno pensare x noi ad un autunno ed inverno simile al 2005-2006.
simone ha scritto:In questa stagione abbiamo 4 sistemi che sono esplosi come potenza in pochissimo tempo. L'ultimo,Maria ha avuto una esplosione clamorosa da cat 1 a 5 in 15 ore. Ha insidiato il record assoluto che appartiene a Wilma che ci mise 12 ore nel 2005. L'uragano che mancai per poco meno di 2 settimane
Boss ha scritto:Ma quando arriverebbe in prossimità dell'Europa, eventualmente?
simone ha scritto:vediamo se LEE si intensifica bene nelle prossime 24 ore...
arry10 ha scritto:Scusate la domanda probabilmente banale, ma guardando il percorso previsto per Maria e per Lee sembra che vadano ad accavallarsi tra venerdi e sabato.
Se accadesse, che cosa succederebbe?