Nowcasting terza Decade luglio 2017
Moderatore: Moderatore
- oscarbs
- Socio fondatore
Re: Nowcasting terza Decade luglio 2017
Solo bagnastrada ieri sera a casa mia.
- Boss
- Socio sostenitore
Da me è passato a sud. Ha fatto solo due gocce, in compenso ha un certo punto s'è messo con vento molto forte e per aprire la porta di casa mi è toccato chiudere le finestre, altrimenti lo sbalzo di pressione la teneva chiusa
Sabato invece tanta acqua...dopo che per un attimo ho pensato fosse morto a pochi metri da dove mi trovavo
Ieri invece ho fatto un giro in zona Gavia, creste di Val Umbrina.
Notizia positiva: il lago nero è tornato ad arrivare alla dighetta, un mesetto fa si fermava ben prima.
Notizia negativa: i torrenti in discesa dalle vedrette (compresa la Sforzellina, che ha la superficie di una casa) erano tutti gonfi d'acqua, al punto che molti guadi previsti sui sentieri non sono praticabili o lo sono con difficoltà, a proprio rischio e pericolo e con certezza di finire a bagno, esattamente come con il rio Vioz la settimana prima. Ok, sabato ha piovuto, ma il colore lascia pochi dubbi sul fatto che una consistente parte di quell'acqua sia dovuta allo scioglimento del ghiacciaio.
Tra l'altro visti da questo lato i ghiacciai adamellini fanno pietà; 'esteticamente' il Dosegù è invece messo...meno peggio, diciamo così.

Sabato invece tanta acqua...dopo che per un attimo ho pensato fosse morto a pochi metri da dove mi trovavo

Ieri invece ho fatto un giro in zona Gavia, creste di Val Umbrina.
Notizia positiva: il lago nero è tornato ad arrivare alla dighetta, un mesetto fa si fermava ben prima.
Notizia negativa: i torrenti in discesa dalle vedrette (compresa la Sforzellina, che ha la superficie di una casa) erano tutti gonfi d'acqua, al punto che molti guadi previsti sui sentieri non sono praticabili o lo sono con difficoltà, a proprio rischio e pericolo e con certezza di finire a bagno, esattamente come con il rio Vioz la settimana prima. Ok, sabato ha piovuto, ma il colore lascia pochi dubbi sul fatto che una consistente parte di quell'acqua sia dovuta allo scioglimento del ghiacciaio.

Tra l'altro visti da questo lato i ghiacciai adamellini fanno pietà; 'esteticamente' il Dosegù è invece messo...meno peggio, diciamo così.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Per ora siamo tra i 31 e 33 °C
- Boss
- Socio sostenitore
33.3 di massima, ora 32.2 con il 37% di UR.
Qualche nuvola qui e la.
Qualche nuvola qui e la.
How the hell did I get here so soon?
- caramella
- Socio sostenitore
Max di 33,7° alle 17,00!!!!!!!!

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Massima odierna + 33.2º
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
Minima +18.1 massima+29.2
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)