F.C. Juventus

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: F.C. Juventus

Messaggio da StefanoBs »

Borgo ha scritto:I numeri nel calcio non contano nulla, ciò che conta alla fine è il risultato. [emoji14]

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarebbe interessante vedere quanto di questo possesso palla era nella 3/4 della Juve.. secondo me veramente poco.
Infatti i tiri nello specchio erano a favore della Juve (mi pare 8-4). D'altronde copriamo gli spazi con 9-10 uomini dietro alla linea della palla in fase difensiva.

La Juve gioca all'italiana (una volta si chiamava catenaccio, termine che ormai ha solo connotazione negativa) e lo fa però con una qualità offensiva notevole quando vuole spingere (di fatto giochiamo con 4 punte). Non può palleggiare molto a centrocampo perché non ne abbiamo le qualità come un tempo (Marchisio, Vidal, Pirlo, Pogba). Da quando lo abbiamo accettato a metà stagione abbiamo fatto il salto di qualità. Il nuovo modulo esalta i nostri 2 reparti più forti (difesa e attacco).
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Non fa una piega quello che dici, questo modo di giocare richiede molta gamba non a caso abbiamo corso 10 km in più del Barcellona, normale un po' di sofferenza nel finale ma neanche troppa.

"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Per mè il salto di qualità lo abbiamo fatto sacrificando mandzukic sulla fascia che in sostanza riesce a dare qualità e peso oltre che in quella zona anche in copertura e in area quando serve. inoltre pjanic che era l'inserto che mi piaceva meno ora ha trovato il suo ruolo davanti alla difesa, infatti riesce ad uscire sempre con qualità(non sbaglia un passaggio),pressa e rimane pericoloso su punizione quando capita.
Poi quadrado è uno dei pochi al mondo che salta l'uomo e crossa con facilità oltre che essere pericoloso al tiro.quando manca si sente sempre.
peccato che al momento non abbiamo un vice dybala(pjaca out).. possiamo nell'eventualità metterci marchisio anche se non è il suo ruolo.
IL vice higuain invece non esiste, o meglio ci metti mandzukic ma lo devi sostituire sulla fascia.
Il reparto per ora a posto anche con i rincalzi è la difesa... :bye:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

simone ha scritto:Per mè il salto di qualità lo abbiamo fatto sacrificando mandzukic sulla fascia che in sostanza riesce a dare qualità e peso oltre che in quella zona anche in copertura e in area quando serve. inoltre pjanic che era l'inserto che mi piaceva meno ora ha trovato il suo ruolo davanti alla difesa, infatti riesce ad uscire sempre con qualità(non sbaglia un passaggio),pressa e rimane pericoloso su punizione quando capita.
Poi quadrado è uno dei pochi al mondo che salta l'uomo e crossa con facilità oltre che essere pericoloso al tiro.quando manca si sente sempre.
peccato che al momento non abbiamo un vice dybala(pjaca out).. possiamo nell'eventualità metterci marchisio anche se non è il suo ruolo.
IL vice higuain invece non esiste, o meglio ci metti mandzukic ma lo devi sostituire sulla fascia.

Sì, in attacco abbiamo la coperta corta, proprio perché giochiamo con tutte le punte a disposizione.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

simone ha scritto:Per mè il salto di qualità lo abbiamo fatto sacrificando mandzukic sulla fascia che in sostanza riesce a dare qualità e peso oltre che in quella zona anche in copertura e in area quando serve. inoltre pjanic che era l'inserto che mi piaceva meno ora ha trovato il suo ruolo davanti alla difesa, infatti riesce ad uscire sempre con qualità(non sbaglia un passaggio),pressa e rimane pericoloso su punizione quando capita.

Il vice Dybala lo può fare solo Pjanic con caratteristiche diverse.
Ricordo a Genova con la Samp quando si fece male Dybala entro Pjaca al suo posto non riuscì a beccare una palla tanto che poi Allegri lo spostó al posto di Mandzukic.

marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Complimenti alla Juventus.
Andata e ritorno senza storia.
Attendiamo il prossimo sorteggio anche se ormai le 3 avversarie sono tutte forti seppur le due spagnole sembrano avere qualcosina in più del Monaco. .
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

marco71 ha scritto:Complimenti alla Juventus.
Andata e ritorno senza storia.
Attendiamo il prossimo sorteggio anche se ormai le 3 avversarie sono tutte forti seppur le due spagnole sembrano avere qualcosina in più del Monaco. .

Sai che non so..questo monaco gioca molto bene e corrono... Comunque in semifinale è già un grande risultato.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Io vorrei evitare il Monaco. [emoji6]

marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Sicuramente il monaco è una bella sorpresa però hanno affrontato City e Dortmunt che sappiamo non avere delle difese degne di questo nome. La più rognosa da affrontare rimane l'Atletico, la più imprevedibile il real
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

In ogni caso la Juve se la gioca ad armi pari.....ha reso inoffensivo il Barcellona x 180minuti

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

elgnaro ha scritto:In ogni caso la Juve se la gioca ad armi pari.....ha reso inoffensivo il Barcellona x 180minuti

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Che peraltro non ha giocato male x me

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Io vorrei evitare l'Atletico.. vediamo domani cosa prendiamo, mi sentivo Juve-Monaco.. :P
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

forza juve, buffon si meriterebbe la champions dopo tanti anni
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Penso che ieri abbiamo rasentato la libidine comica del secolo sapere di essere in finale nel momento in cui viene esonerato l'allenatore dell'Inter.
Non me ne vogliate interisti ma sembrava proprio un tentativo disperato di rubarci la scena. Spero tanto che possiate avere un futuro degno del nome inter.

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Eccoci in finale.. importante aver subito il gol ieri, perché la stampa ci sarebbe andata giù pesante con l'imbattibilità per la finale, enfatizzando tutto e creando pressione inutile sulla difesa.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

StefanoBs ha scritto:Eccoci in finale.. importante aver subito il gol ieri, perché la stampa ci sarebbe andata giù pesante con l'imbattibilità per la finale, enfatizzando tutto e creando pressione inutile sulla difesa.

Ma l'avrebbe creata anche sull'attacco del Real...
Restate comunque una gran squadra in tutti i reparti. La finale poi è sempre una gara particolare che esula dall'avere un favorito in senso assoluto. Io darei 51 Juve e 49 Real, come complesso di squadra la reputo un gradino sopra, dovrete sfruttare la debolezza della loro difesa e controllare al meglio CR7 come è successo con Messi.

Per quel che riguarda Pioli bisogna capire se è successo qualcosa nello spogliatoio o tra lui e chi dirige (????) la società. A 3 giornate dal termine mi pare una mossa stranissima... Ma le milanesi ci stanno abituando ai colpi di teatro...
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

marco71 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Eccoci in finale.. importante aver subito il gol ieri, perché la stampa ci sarebbe andata giù pesante con l'imbattibilità per la finale, enfatizzando tutto e creando pressione inutile sulla difesa.

Ma l'avrebbe creata anche sull'attacco del Real...
Restate comunque una gran squadra in tutti i reparti. La finale poi è sempre una gara particolare che esula dall'avere un favorito in senso assoluto. Io darei 51 Juve e 49 Real, come complesso di squadra la reputo un gradino sopra, dovrete sfruttare la debolezza della loro difesa e controllare al meglio CR7 come è successo con Messi.

Per quel che riguarda Pioli bisogna capire se è successo qualcosa nello spogliatoio o tra lui e chi dirige (????) la società. A 3 giornate dal termine mi pare una mossa stranissima... Ma le milanesi ci stanno abituando ai colpi di teatro...

X la Juve speriamo non ci siano altri infortuni prima della finale.col nuovo modulo alcuni giocatori giocano sempre.

X l'appunto che ho fatto x l'Inter, trovo assurdo, anche se qualcuno parla del fuso orario dalla Cina,che nell'istante in cui la Juventus ha finito la partita ci sia stato il comunicato ufficiale di pioli. Se pioli non aveva più lo spogliatoio potevano farlo in qualsiasi momento, anche lunedì x esempio. Mah....

CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

enricobs ha scritto:forza juve, buffon si meriterebbe la champions dopo tanti anni

Pure il pallone d'oro a mio modesto parere :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Borgo
Direttivo Meteopassione

F.C. Juventus

Messaggio da Borgo »

Se vincessimo la Champions direi che il pallone d'oro a Buffon è assai probabile. [emoji6]

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Borgo ha scritto:Se vincessimo la Champions direi che il pallone d'oro a Buffon è assai probabile. [emoji6]

Il pallone d'oro vige ormai regole diverse rispetto a qualche anno fa. Ora viene assegnato con voti improbabili di persone in paesi in cui il calcio non è conosciuto come in Europa...sarebbe molto strano se venisse assegnato a Buffon, anche se è comunque un giocatore conosciuto e riconosciuto a livello internazionale. Non è un caso che la stampa italiana punta su di lui tra i giocatori della Juventus, perchè è l'unico nome spendibile per contrastare il quasi scontato pallone d'oro a Ronaldo. Servirebbe una finale perfetta di Champions di Buffon (nonché la vittoria della Juve..), altrimenti va quasi sicuramente a Cristiano Ronaldo, nonostante una stagione a dir poco deludente per lui.. ma le triplette (con gol pure in fuorigioco..) nei momenti decisivi appunto danno molti voti a chi il calcio lo segue solamente in quelle 3-4 partite l'anno.
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

Dopo il divorzio con la FIFA risalente all'anno scorso, il pallone d'oro viene scelto da una giuria di giornalisti di France Football, non più da allenatori e calciatori da ogni parte del mondo, quindi è un ritorno all' "antica", prima del 2010
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

dan93Lodrino ha scritto:Dopo il divorzio con la FIFA risalente all'anno scorso, il pallone d'oro viene scelto da una giuria di giornalisti di France Football, non più da allenatori e calciatori da ogni parte del mondo, quindi è un ritorno all' "antica", prima del 2010

Mi ero perso questa notizia.. a questo punto Buffon potrebbe davvero vincerlo in caso di vittoria Juve, ritornando con la formula di una volta di soli giornalisti. ;-)
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

attenzione al crotone affamato di punti salvezza
Buona l'acqua del pozzo.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

enricobs ha scritto:attenzione al crotone affamato di punti salvezza

Speriamo non ci azzoppino qualcuno...

zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

intanto la coppa italia è in cassaforte :cool:
speriamo di non fare errori col crotone, va chiuso il campionato per concentrarsi sul Real!
topesio
Socio sostenitore

F.C. Juventus

Messaggio da topesio »

Pensate che bello se oggi la juve perdesse. Ultima di campionato che decide i primi tre posti!
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Oggi ultra offensiva la Juve....

Borgo
Direttivo Meteopassione

F.C. Juventus

Messaggio da Borgo »

Altro scudetto un saccoccia... ma credo sia arrivato il momento giusto per vincere la Champions, non possiamo più nasconderci. [emoji6]

enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

forza juve per cardiff ve la meritate una champions dopo tante finali perse
Buona l'acqua del pozzo.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

enricobs ha scritto:forza juve per cardiff ve la meritate una champions dopo tante finali perse

Che gufata enrico :P
Rispondi