Certi inverni il massimo che otteniamo è un'irruzione fredda e secca, un pò come in questi giorni. Quest'anno un bel mix. Speiamo arrivino un pò di perturbazioni prima della fine dell'inverno ed in primavera per ricaricare uleriormente le montagne, per i nostri ghiacciai non è mai abbastanza la neve...
A dire il vero vedendo le giornate che si allungano ho quasi voglia di primavera...
Comunque le stagioni sono spettacolari, non poteva esserci un'invenzione migliore...
Ciao
Già, bellissime le stagioni e il fatto di non vivere in città mi permette di viverle appieno senza lo schermo del cemento...vediamo che combina qs irruzioncina del 25-26, non si sa mai, le sorprese sono sempre dietro l'angolo (vedi per l'emilia il 12 marzo 2006).
Sembra proprio un conto alla rovescia per l'addio dell'inverno. ultima bordata mercoledi poi da giovedi una lenta risalita. in arrivo da venerdi un nucleo di aria molto mite da ovest(una + 10 in spagna a 1500m) che se dovesse entrare potrebbe portarci un fine settimana dai connotati pienamente primaverili...(quasi quasi non mi dispiace ).
E' la nevicata più bella che io abbia mai vissuto, pensare che si è verificata il 3 marzo... La mattina ricordo una minima bassissima e uno spettacolo puro, peccato non avere avuto la digitale, ma nel mio cervello sono stampate perfettamente le immagini con il sole marzolino che illumina la sponda ovest della Valle, neve ghiacciatissima su alberi e cavi della tensione, cielo azzurrissimo... Poi ricordo che il sabato seguente il 3 marzo ci fu un'altra nevicatina senza accumulo ma interessante dalle 14 alle 17 circa, da voi ricordate qualcosa?
Anche io ricordo quella nevicata, ero a scuola e aveva nevicato straforte per buona parte della mattina, poi sono tornato a casa con le strade tutte bianche e il pomeriggio ancora neve a palate...bellissimo evento
Ho trovato alcune foto...avevo ancora il nokia 6600 quindi non sono un granchè, però sono un bel ricordo
Il giorno dopo, sole, freddo e neve ghicciata a marzo
reghe82 ha scritto:E' la nevicata più bella che io abbia mai vissuto, pensare che si è verificata il 3 marzo... La mattina ricordo una minima bassissima e uno spettacolo puro, peccato non avere avuto la digitale, ma nel mio cervello sono stampate perfettamente le immagini con il sole marzolino che illumina la sponda ovest della Valle, neve ghiacciatissima su alberi e cavi della tensione, cielo azzurrissimo... Poi ricordo che il sabato seguente il 3 marzo ci fu un'altra nevicatina senza accumulo ma interessante dalle 14 alle 17 circa, da voi ricordate qualcosa?
Si ti ricordi bene, anche il sabato seguente scappò qualcosina Qui però fu davvero breve, e se non sbaglio avvenne in mattinata
reghe82 ha scritto:E' la nevicata più bella che io abbia mai vissuto, pensare che si è verificata il 3 marzo... La mattina ricordo una minima bassissima e uno spettacolo puro, peccato non avere avuto la digitale, ma nel mio cervello sono stampate perfettamente le immagini con il sole marzolino che illumina la sponda ovest della Valle, neve ghiacciatissima su alberi e cavi della tensione, cielo azzurrissimo... Poi ricordo che il sabato seguente il 3 marzo ci fu un'altra nevicatina senza accumulo ma interessante dalle 14 alle 17 circa, da voi ricordate qualcosa?
Si ti ricordi bene, anche il sabato seguente scappò qualcosina Qui però fu davvero breve, e se non sbaglio avvenne in mattinata
Allora ricordo bene. Anche qua comunque fu poca roba...