Il peggioramento è un po' al limite, perché il minimo in traslazione passa proprio sul golfo ligure e poi scivola velocemente al sud italia. Quindi potrebbe starci un ritrattamento anche se mancano solo 4 giorni. Tuttavia, visto che GFS lo mostra da qualche giorno è giusto parlarne. La perturbazione arriverà nella sera di Sabato e pioverà almeno fino al mattino di Domenica.
Potrebbe starci anche qualche temporalino, visto che da Venerdì si scalda un po' in quota e in ingresso Sabato sera arriva aria umida fresca Atlantica. Scordiamoci comunque le quote neve degli ultimi giorni. Nevicherà solo oltre i 2000 metri.
Allegati
Rtavn961.gif (67.67 KiB) Visto 5886 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Accumuli previsti non indifferenti per domani tardo-pomeriggio/sera. Vedo un leggero anticipo del peggioramento di qualche ora rispetto a qualche run fa. Domenica potrebbe essere stabile per quasi tutto il giorno, sebbene le velature non mancheranno.
Allegati
pcp12hz2_web_5.png (32.45 KiB) Visto 5643 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Il peggioramento per oggi è scontato, poi che accumuli non omogeneamente ci stà ma pioverà e non poco. C'è da valutare anche domani perchè transita una goccetta sulla bassa pianura nel primo pomeriggio ma in un contesto nuvoloso. Bosogna vedere se si attiverà dell'instabilità oppure se rimarrà una giornata prevalentemente nuvolosa.