dida90 ha scritto:.............#maiunagioia
Il secondo è per noi meteodepressi...............

Moderatori: Moderatore, oscarbs
dida90 ha scritto:.............#maiunagioia
Rickybs ha scritto:Il bilancio della prima metà invernale parla chiaro... il freddo, per le inversioni di dicembre e le irruzioni di gennaio, non è mancato, ma chi ama la neve non può che essere deluso. Chiudere l'inverno con una sola spruzzata in città sarebbe una delusione, proprio come l'anno scorso. I conti si fanno alla fine, spero che il resto dell'inverno porti un netto cambio di rotta.
dan93Lodrino ha scritto:Rickybs ha scritto:Il bilancio della prima metà invernale parla chiaro... il freddo, per le inversioni di dicembre e le irruzioni di gennaio, non è mancato, ma chi ama la neve non può che essere deluso. Chiudere l'inverno con una sola spruzzata in città sarebbe una delusione, proprio come l'anno scorso. I conti si fanno alla fine, spero che il resto dell'inverno porti un netto cambio di rotta.
Il problema non riguarda solo la città, o comunque i vari orticelli...il vero problema è la sola spruzzata a 2000 m![]()
Sinceramente mi sorbirei volentieri un bel po' di pioggia pur di avere una tosta perturbazione atlantica
Rickybs ha scritto:
Non lo metto in dubbio, ma per quanto riguarda i gusti meteorologici sono molto "egoista"... so che serve neve in montagna, ma a me interessa solo ed esclusivamente la neve a casa mia... se facesse metri di neve in montagna e niente qui a Brescia, il mio giudizio negativo sull'inverno non cambierebbe.
Fabio ha scritto:Quoto in pieno Ricky.....per come sono fatto,vedere la neve scendere dal cielo che imbianca tutto attorno non ha eguali.E che dire svegliarsi la mattina con un bel paesaggio bianco?!
Fabio ha scritto:Certo crea problemi....ma della durata di un giorno della nevicata....
Rickybs ha scritto:.........Il mio sogno è vedere una nevicata da almeno mezzo metro in città, con temperature sottozero e neve che attacca bene ovunque, strade comprese. Almeno una volta nella vita spero di realizzare questo sogno...
caramella ha scritto:Rickybs ha scritto:.........Il mio sogno è vedere una nevicata da almeno mezzo metro in città, con temperature sottozero e neve che attacca bene ovunque, strade comprese. Almeno una volta nella vita spero di realizzare questo sogno...
Con una ritornante fredda il giorno successivo che scarica altri 35 cm. farinosi e temperatura a -5° fissi.......![]()
![]()
pago!!!!!!!....quanto fa?????....esagera pure.......
![]()
![]()
![]()
![]()
caramella ha scritto:Rickybs ha scritto:.........Il mio sogno è vedere una nevicata da almeno mezzo metro in città, con temperature sottozero e neve che attacca bene ovunque, strade comprese. Almeno una volta nella vita spero di realizzare questo sogno...
Con una ritornante fredda il giorno successivo che scarica altri 35 cm. farinosi e temperatura a -5° fissi.......![]()
![]()
pago!!!!!!!....quanto fa?????....esagera pure.......
![]()
![]()
![]()
![]()
enricobs ha scritto:si certo come no, 2 anni fa qui nella bassa fece "solo" 30 cm in 18 ore con grandi disagi gente senza riscaldamento e elettricità da poche ore (i fortunati) a giorni.voglio vedervi,....
Rickybs ha scritto:È sempre il solito discorso, da un lato c'è la passione, dall'altro la ragione. C'è chi sogna di vedere un tornado nei campi davanti a casa sua, chi vorrebbe rivedere i -19°C del gennaio 1985 e chi ama la neve più di ogni altra cosa. Comunque è vero, fortunatamente al tempo non si comanda... anche perché, se vincesse la maggioranza, non avremmo più nevicate in pianura perché fanno danni, non avremmo più temporali perché son pericolosi, non avremmo più irruzioni fredde per risparmiare sulle bollette... e così via. La morte della nostra passione.
PS: se mai cadrà mezzo metro di neve non sentirete nessuna lamentela da parte mia sui disagi.
simone ha scritto:Son curioso di sapere se per voi è più insopportabile una situazione variabile ma mite x la pianura oppure le mega ondate di gelo e neve che ci sfiorano. Un po' come mancare un numero del superenalotto
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Boss ha scritto:Peggio la seconda, imo.
Comunque ieri c'era gente con gli sci e con le ciaspole su 4 cm medi di neve, con terra e ciuffi d'erba che spuntavano qui e là![]()
Se non è disperazione questa... [emoji38]