Neve 12-13 Gennaio
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- simone
- Direttivo Meteopassione
Re: Neve 12-13 Gennaio
L'Emilia venerdì rischia di diventare una lastra di palline di ghiaccio nel pomeriggio.
La spiegazione del lamna postato è semplice...non vede precipitazioni.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
La spiegazione del lamna postato è semplice...non vede precipitazioni.
-
- Socio sostenitore
Ventaccio raffiche di 6,1kmh da ne temperatura in continua ascesa 0.7 la.vedo dura... Adesso addirittura 20.9
- Allegati
-
- IMG_20170111_234844.png (109.61 KiB) Visto 9315 volte
- simone
Youmeteo vede pioggia domani e venerdi
-
- Socio sostenitore
simone ha scritto:Youmeteo vede pioggia domani e venerdi
Io miravo a una nottata serena x consolidare il materasso ora con ste vento del piffero distrugge tutto
l aggiornamento meteotitano.su base gfs 00 e da neve dall inizio alla fine..
-
- Socio sostenitore
Luka ha scritto:l aggiornamento meteotitano.su base gfs 00 e da neve dall inizio alla fine..
Visto anche io... Starom a veder ... Peccato che nn abbiamo un radiosondaggio vicino x capire come sta incidendo la scaldata... Il suo apice sarà intorno a mezzogiorno poi dalle 18 gfs00 ci rimette sotto la 0 a 850pha bisognerà vedere la colonna ma guardando Polaveno in positivo credo che la quota critica sia quella 600mt più o meno..Se così fosse non mi preoccuperei più di tanto in caso di precipitazioni degne...
Le trioirarie il metro Ecmwf aggiornate la pensano così!
- Allegati
-
- Screenshot_2017-01-12-08-00-14.png (461.19 KiB) Visto 9168 volte
-
- IMG_20170112_080057.png (361.37 KiB) Visto 9168 volte
- colin
- Neve forte
Per il radiosondaggio locale basta guardare il topic apposito creato da Radu e dare un'occhiata alla cartina real time. In questo momento la colonna è da neve a tutte le quote. Vediamo come evolve la giornata
-
- Socio sostenitore
Ma con i quantitativi visto da Arome e cosmo non starei nemmeno a preoccuparmi.... 2 mm se va bene?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
- colin
- Neve forte
Buttali via 2mm, potrebbe essere la miglior nevicata degli ultimi due inverni
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Marzio ha scritto:Ma con i quantitativi visto da Arome e cosmo non starei nemmeno a preoccuparmi.... 2 mm se va bene?
Sono quantitativi davvero modesti e si sapeva. Secondo me saremo nel range 2-4mm accumulati tra stasera e stanotte.. momento migliore seconda parte della nottata.
Colonna dovrebbe tenere.. la quota critica a 900hPa (addirittura sopra zero nel pomeriggio), si sistema poi con le precipitazioni. Pianura bresciana inizierà dopo le 20.. ci sarà da attendere parecchio.
Farà più caldo al piano oggi di quanto mi aspettassi, purtroppo non c'è stata la bella nottata serena che mi aspettavo.. secondo me massime sui +2/+3°C. Inutile guardare il proprio termometro oggi, se non per rodersi il fegato
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
-
- Socio sostenitore
Marzio ha scritto:Ma con i quantitativi visto da Arome e cosmo non starei nemmeno a preoccuparmi.... 2 mm se va bene?
se va male un paio di cm di facciamo...se va bene, secondo me anche più di 5, ma sono abbastanza fiducioso questa volta
-
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:Marzio ha scritto:Ma con i quantitativi visto da Arome e cosmo non starei nemmeno a preoccuparmi.... 2 mm se va bene?
Sono quantitativi davvero modesti e si sapeva. Secondo me saremo nel range 2-4mm accumulati tra stasera e stanotte.. momento migliore seconda parte della nottata.
Colonna dovrebbe tenere.. la quota critica a 900hPa (addirittura sopra zero nel pomeriggio), si sistema poi con le precipitazioni. Pianura bresciana inizierà dopo le 20.. ci sarà da attendere parecchio.
Farà più caldo al piano oggi di quanto mi aspettassi, purtroppo non c'è stata la bella nottata serena che mi aspettavo.. secondo me massime sui +2/+3°C. Inutile guardare il proprio termometro oggi, se non per rodersi il fegato
Io mo l'ho sta già rodendo per la nottata coperta e min. da schifo.
Poi vediamo cosa succederà.
-
- Socio sostenitore
Io è da ieri sera che me lo rodo il fegato toccare quasi i -5 alle 20 e trovarsi in positivo a mezzanotte.... Comunque vedremo
-
- Tornado
molto bene meteotitano...buono anche moloch
-
- Socio sostenitore
The Snowman ha scritto:molto bene meteotitano...buono anche moloch
Vediamo se questa volta riusciamo a immantare i nostri paesi
- simone
Arome e cosmo sono abbastanza allineati x un discreto evento ma con borino dal Garda. Quindi est provincia alta pianura molto rischio pioggia. Il resto neve. Bassa pianura poco o nulla, solo qualcosa in piena notte. Accumuli meglio del previsto, da qui il borino, segnale che il prefrontale farà
-
- Socio sostenitore
simone ha scritto:Arome e cosmo sono abbastanza allineati x un discreto evento ma con borino dal Garda. Quindi est provincia alta pianura molto rischio pioggia. Il resto neve. Bassa pianura poco o nulla, solo qualcosa in piena notte. Accumuli meglio del previsto, da qui il borino, segnale che il prefrontale farà
Eccolo la ci mancava solo il borino ciao ciao neve
buferadineve ha scritto:simone ha scritto:Arome e cosmo sono abbastanza allineati x un discreto evento ma con borino dal Garda. Quindi est provincia alta pianura molto rischio pioggia. Il resto neve. Bassa pianura poco o nulla, solo qualcosa in piena notte. Accumuli meglio del previsto, da qui il borino, segnale che il prefrontale farà
Esatto...qui poi sicuramente scenderà un po' di paciugo misto e stop.
-
- Socio sostenitore
Dariux ha scritto:buferadineve ha scritto:simone ha scritto:Arome e cosmo sono abbastanza allineati x un discreto evento ma con borino dal Garda. Quindi est provincia alta pianura molto rischio pioggia. Il resto neve. Bassa pianura poco o nulla, solo qualcosa in piena notte. Accumuli meglio del previsto, da qui il borino, segnale che il prefrontale farà
Ma scusa Simone dove vedi il borino perché guardando le carte a me nn sembra configurazione da borino
-
- Socio sostenitore
Dariux ha scritto:buferadineve ha scritto:simone ha scritto:Arome e cosmo sono abbastanza allineati x un discreto evento ma con borino dal Garda. Quindi est provincia alta pianura molto rischio pioggia. Il resto neve. Bassa pianura poco o nulla, solo qualcosa in piena notte. Accumuli meglio del previsto, da qui il borino, segnale che il prefrontale farà
Ma scusa Simone dove vedi il borino perché guardando le carte a me nn sembra configurazione da borino
simone ha scritto:Arome e cosmo sono abbastanza allineati x un discreto evento ma con borino dal Garda. Quindi est provincia alta pianura molto rischio pioggia. Il resto neve. Bassa pianura poco o nulla, solo qualcosa in piena notte. Accumuli meglio del previsto, da qui il borino, segnale che il prefrontale farà
Nooooo!!! Ma che incubo il borino! Stavolta speravo proprio che il malefico non fosse dei nostri! Dalle mie parti con quello non ho il minimo scampo! Comunque ragazzi che sfiga... sono 10 giorni che sembra che l'ultimo dei nostri problemi siano le temperature (è inutile che parli della neve su tutte le coste possibili e immaginabili...), e adesso alla prima misera perturbazione si parla di colonna rovinata, termiche al limite, rischio pioggia, borino e via dicendo...
E da dopodomani le temperature saranno di nuovo l'ultimo dei nostri problemi... ovviamente solo fintanto che non arriveranno perturbazioni....
Ciao ciao
Abbiate fede ragazzi, non disperate prima del tempo!
Sono fiducioso.
Sono fiducioso.
-
- Socio sostenitore
Ma sto borino dov'è? Io proprio non riesco a vederlo ... Sarà che sto trascurando qualcosa... Vento da sw quindi libeccio,ostro .. X me controllando tutto sarà neve ovunque nel Bresciano a parte bassa pianura
- Allegati
-
- 18-308IT.gif (81.44 KiB) Visto 8948 volte
-
- 21-308IT.gif (83.04 KiB) Visto 8948 volte
-
- 24-7IT.gif (84.01 KiB) Visto 8948 volte
Ultima modifica di buferadineve il gio 12 gen, 2017 11:34, modificato 1 volta in totale.
intanto lo 06 ci mette per domani pom.una ritornante
Che ritornante?? Non c'è nessuna ritornante domani.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
-
- Socio sostenitore
Domani si possono creare TS o rovesci per via della -35 e x come è vista l'entrata
Borgo ha scritto:Che ritornante?? Non c'è nessuna ritornante domani.
excusme intendevo prp..
excusme intendevo prp..
-
- Socio sostenitore
Io comunque ci terrei a capire dove sto sbagliando x non vedere il borino durante la nevicata, penso che questo portale possa servire anche a questo oltre al confronto se possibile mi piacerebbe avere spiegazioni in merito
buferadineve ha scritto:Io comunque ci terrei a capire dove sto sbagliando x non vedere il borino durante la nevicata, penso che questo portale possa servire anche a questo oltre al confronto se possibile mi piacerebbe avere spiegazioni in merito
Il borino lo riscontri alle basse quote, non a 850 hPa.
Ho il dubbio anche io che ci sarà, anche se molto debole... Le mappe termiche son chiare
Son quelle dei venti che mi convincono meno, infatti l'aumento termico e il calo igrometrico sono molto minori (se non quasi nulli) rispetto ad altri episodi.
Boh, è strano questo episodio di borino...
- caramella
- Socio sostenitore
buferadineve ha scritto:Io comunque ci terrei a capire dove sto sbagliando x non vedere il borino durante la nevicata, penso che questo portale possa servire anche a questo oltre al confronto se possibile mi piacerebbe avere spiegazioni in merito
Ti appoggio...........non lo vedo neanch'io
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.