diegoclimb ha scritto:Continuo a pensare che sia una grande opera assolutamente inutile, costosa, che sta avendo pesanti ripercussioni sulla viabilità attuale, sulle tasche dei contribuenti (in negativo) e nelle tasche di amministratori (in positivo).
Anch'io la pensavo come te, addirittura al referendum consultivo di 11 anni fa ho votato per il NO, ma poi con il passare degli anni ho cambiato idea e ritengo che il deficit che la nostra città e provincia stanno pagando in termini infrastrutture per la mobilità (strade, autostrade, ferrovie, metro) è troppo pesante. Non ho viaggiato tanto ma per quel poco che sono stato all'estero (nord Europa) ho visto città simili a Brescia con infrastruttuere lontane anni luce delle nostre noi abbiamo situazioni viarie da terzo mondo (alto Garda bresciano per esempio).
Solo ultimamente assistiamo ad una certa riprersa penso per esempio alla terza corsia della SUD o alla BreBeMi.
Non da ultimo ritengo che parallelamente allo sviluppo della rete stradale si debba investire anche in termini di infrastrutture per il trasporto pubblico a tal proposito cito il rilancio della Brescia-Iseo-Edolo o alla possibilità di ristendere i binari delle vecchie tramvie che 80 anni fa solcavano in lungo e in largo la nostra provincia.