fabio lumezzane s.a ha scritto:complimenti bellissimo reportage
foto straordinariamente fantastiche

.....
e io che mi emoziono per un semplice temporale non so cosa mi sarebbe successo a vedere una cosa del genere....
Grazie mille! ti dico che in questo modo mi sono rovinato un po' la mia passione per i temporali, al ritorno c'è stato un periodo di totale depressione...
a parte questo , prima di partire sapevo che avrei visto supercelle enormi, ma non mi sarei mai immaginato una tempesta di questo spessore.. in quei luoghi puoi capire veramente cosa significhi violenza della natura, in una giornata marginale, come quella alla fine, ti puoi vedere tutta la serie di elementi che sino a quel giorno hai visto e hai imparato solo sopra le pagine di un libro.. pensa che questa supercella ha avuto due aree differenti di rotazione nello stesso mesociclone, infatti il tornado polveroso era anticiclonico, evento rarissimo.
c'è una dinamicità nello scatenarsi degli eventi nella tornado alley veramente devastante, è proprio per questo che ho deciso di mettere tutte le immagini in ordine di scatto, vedi com'era in fase embrionale e come è diventata.. sono zone non è equiparabili proprio a nessun'altro luogo al mondo.
Severe Weather Photography.