A.C MILAN!!

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Avatar utente
badilantes
Socio ordinario
Messaggi: 1344
Iscritto il: sab 06 set, 2008 17:09
Località: Brescia
Contatta:

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da badilantes »

Lo scudetto é utopia visto le annate precedenti e la confusione che ancora oggi esiste. Speriamo che questi nuovi proprietari sappiano programmare e gestire al meglio la società poi (forse) vedremo i risultati.
Diego
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 394
Iscritto il: lun 11 feb, 2013 15:54
Località: Gardone Val Trompia

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Diego »

Chi parla di scudetto o piazzamento champions vive sulla luna...ci vorrà tanta pazienza in quanto prima di ricostruire la squadra bisognerà ricostruire la società (ovvero le fondamenta). Ad oggi il cratere causato dagli ultimi 8 anni di non gestione è immenso

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da simone »

Io non so ma credo che il Milan al 100% subito ai cinesi non è una buona notizia. I cinesi hanno poca esperienza e sono testoni...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da marco71 »

Giuseppe La Scala, presidente dei piccoli azionisti del Milan, ha parlato delle parole di Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, in merito all'affare che ha portato Mati Fernandez al Milan: "Ho letto con incredulità le dichiarazioni del ds del Cagliari. Se fosse vero che l'Amministratore Delegato del Milan - dopo essere già stato costretto a smentire qualche giorno fa ogni rapporto professionale con l'agente radiato Pablo Cosentino - si è avvalso di quest'ultimo per l'acquisto di Mati Fernandez, la cosa sarebbe gravissima e meriterebbe l'immediata convocazione dell'assemblea dei soci, con all'ordine del giorno la revoca dell'amministratore per giusta causa. Osservo con profonda tristezza che il solo sospetto che questo sia avvenuto è l'ennesima dimostrazione della pessima reputazione della quale gode il management rossonero. Management che deve essere liquidato al più presto, riportando in società - con i nuovi azionisti di maggioranza - i Maldini e gli Albertini".
da milannews

Tralasciando il fatto che sia vero o meno, stiamo proprio toccando il fondo.... Speriamo solo che la nuova società sia più seria e credibile rispetto a quanto accaduto in quest'ultimo triennio..
Diego
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 394
Iscritto il: lun 11 feb, 2013 15:54
Località: Gardone Val Trompia

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Diego »

Grande Giuseppe, tifoso nonché professionista serio e preparato.
Beh penso che la presa dei fondelli di ieri, dove il geom. ha sguinzagliato tutta la pletora degli scribacchini leccaculo per far credere che si stesse cercando il colpo (mancava solo la notizia che ci stavamo provando con messi ), sia sotto gli occhi di tutti. La verità è che l'ormai ex presidente ha concluso il suo piano marshall di dismissione di quella che, fino a pochi anni fa, era tra le più grandi e invidiate società di calcio a livello mondiale.
Ora lascia solo macerie e desolazione...neppure Farina quando se ne andò lascio una squadra così scarsa tecnicamente.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da marco71 »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/2 ... 2600.shtml

Fino ad ieri andava abbastanza bene. Poi eccolo..... Ma non poteva starsene ad Arcore muto come ha fatto in questi mesi??
Naturalmente ha iniziato a criticare Montella in merito allo schema di "giuoco"... Come l'anno scorso con Miha, siamo pronti all'esonero?? Si scalda Nava.. :D :D
E poi quanti dubbi sul closing?? L'inter con molti più debiti di noi ha avuto 2 cambi societari in un batter d'occhio senza tanti tentennamenti.. Noi dopo anni non sappiamo ancora i nomi dei "possibili" acquirenti ed ancora ci si attacca ai controlli delle banche e del governo cinese ed ai problemi a portare fuori i soldi dalla Cina... Ma stanno scherzando??
E dulcis in fundo ecco la butade.... I cinesi ci mettono 750 milioni per comprare la società ma insistono per averlo presidente onorario ed in cambio Lui vuole avere carta bianca sugli acquisti e sul tipo di gioco e vuole tenersi il fido braccio destro.... Ripeto, ma stanno scherzando?? O è tutto vero??

Comunque avrei strafirmato per essere secondi/terzi a questo punto del campionato...
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Liriometeo »

[emoji106]
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da simone »

marco71 ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/21-11-2016/berlusconi-non-molla-milan-potrei-restare-galliani-170939112600.shtml

Fino ad ieri andava abbastanza bene. Poi eccolo..... Ma non poteva starsene ad Arcore muto come ha fatto in questi mesi??
Naturalmente ha iniziato a criticare Montella in merito allo schema di "giuoco"... Come l'anno scorso con Miha, siamo pronti all'esonero?? Si scalda Nava.. :D :D
E poi quanti dubbi sul closing?? L'inter con molti più debiti di noi ha avuto 2 cambi societari in un batter d'occhio senza tanti tentennamenti.. Noi dopo anni non sappiamo ancora i nomi dei "possibili" acquirenti ed ancora ci si attacca ai controlli delle banche e del governo cinese ed ai problemi a portare fuori i soldi dalla Cina... Ma stanno scherzando??
E dulcis in fundo ecco la butade.... I cinesi ci mettono 750 milioni per comprare la società ma insistono per averlo presidente onorario ed in cambio Lui vuole avere carta bianca sugli acquisti e sul tipo di gioco e vuole tenersi il fido braccio destro.... Ripeto, ma stanno scherzando?? O è tutto vero??

Comunque avrei strafirmato per essere secondi/terzi a questo punto del campionato...

Il ragionamento non è del tutto sbagliato, nel senso che se ti fanno presidente onorario non vuoi essere soli uno che va allo stadio e basta.
Però possono anche non farlo presidente onorario....[emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da marco71 »

Ribadito da milan news...

In attesa delle autorizzazioni per il trasferimento di denaro dalla Cina, il closing per la cessione del Milan dovrebbe avvenire il 13 dicembre prossimo. Silvio Berlusconi nella sua chiacchierata con i giornalisti, questa notte alle 2.30 all’uscita da un noto hotel del centro storico di Milano, ha escluso problemi: “Abbiamo assicurazioni valide che si chiuderà il 13. Crediamo non ci siano ostacoli nell'ottenimento delle autorizzazioni che servono dallo stato cinese e quindi pensiamo che avverrà nella data prefissata”. Il presidente ha però aggiunto che i cinesi gli hanno chiesto di diventare presidente onorario del club, ma ha posto tre condizioni necessarie.

PRIMA CONDIZIONE - Decidere sul mercato. Berlusconi vuole dare l’ultima parola sulle operazioni in entrata e in uscita, come avviene da trent’anni a questa parte nelle trattative condotte da Galliani. Anche con i cinesi il patron vorrebbe decidere sugli acquisti e sulle cessioni: “Penso che potrebbe attuarsi una situazione del genere, ma dovrei avere una possibilità d'internvento sul mercato e anche su questioni di campo. Se questa cosa mi verrà attribuita, proverò ad accettare la presidenza onoraria”.

SECONDA CONDIZIONE - Decidere sul modulo e tattica. Il famoso “Berlusconi allenatore” che dà consigli su come schierare in campo i giocatori e con quale sistema di gioco. Anche a Montella, dopo essersi complimentato a fine derby, ha criticato il modulo, consigliando di adottare un trequartista dietro le due punte: “Abbiamo alcune differenze di vedute sullo schema tattico”. Berlusconi lo ha sempre fatto con tutti gli allenatori, qualcuno ha sofferto la pressione, altri invece hanno convissuto ottenendo grandi risultati.

TERZA CONDIZIONE - Decidere su Galliani. Per accettare la carica di presidente onorario Berlusconi vorrebbe chiedere ai cinesi di tenere in società Adriano Galliani: “Spero proprio che ci sia spazio per lui. Io cercherò di far accettare questa condizione”.

Insomma il presidente vorrebbe restare nel "Milan dei cinesi" con le stesse condizioni attuali, decidere sul mercato e sulla tattica e affidarsi a Galliani in dirigenza......
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da simone »

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da marco71 »

FININVEST-SES COMUNICATO UFFICIALE: closing entro il 3 marzo, subito altri 100 milioni

Fininvest e Sino-Europe Sports hanno raggiunto un accordo che proroga al 3 marzo 2017 il termine entro il quale realizzare il closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan.

L’accordo, approvato dal Consiglio di Amministrazione di Fininvest riunitosi successivamente, prevede che entro il 12 dicembre Sino-Europe Sports accrediti a Fininvest un’ulteriore caparra di 100 milioni di Euro, dopo i 100 milioni di Euro già versati alla firma del contratto di compravendita.

L’intesa sulla proroga, che era stata richiesta da SES, ribadisce che le modalità di gestione delle attività dell’AC Milan fino alla data del closing continueranno a basarsi sul principio di condivisione delle scelte.

Qualcuno mi spiega perche' se faccio uscire dalla Cina 512 mil ci sono problemi di controlli (o comunque burocratici) e se invece ne faccio uscire 100 alla volta tutto fila liscio??? Che gioppini..... :bye:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Liriometeo »

[emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10745
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da elgnaro »

Se hanno problemi a far uscire i soldi.....gli do il mio iban.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Liriometeo »

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
enricobs
Socio ordinario
Messaggi: 5615
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 09:48

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da enricobs »

per me c'è qualcosa di illegale sotto, non capisco appunto come dice marco che questi se scuciono 100 milioni alla volta va bene ma se ne devono tirare fuori 500 non va bene.
sono convinto che i cinesi non esistano e sia il berlusca che si fa arrivare soldi in nero
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da simone »

X me tutto congelato x via elezioni anticipate

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Liriometeo »

E se non dovesse arrivare oggi la nuova caparra di 100.000.000 € ?
Si dice salterebbe tutto !.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da simone »

Io non ne vedo un dramma. Il Milan ha già una buona squadra e alcuni giovani di valore. Può anche scegliere di fare la strada scelta dal Berlusconi senza i cinesi. Penso che il marchio Milan sia comunque appetibile anche in futuro

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Liriometeo »

I cinesi perderebbero così però i primi 100 milioni versati

Non credo accadrà ...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Liriometeo »

Pagamento pare effettuato ...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da marco71 »

Rimango convinto che sia più facile vedere nevicare a Brescia in quest'inverno che vedere il nuovo presidente del milan il 3 marzo... E questo la dice lunga..... :-( :-(

Ci sono tanti dubbi, tante cose che lasciano perplessi: la vendita di una società a rate, in un arco temporale così lungo, a soggetti che non si sono ancora palesati. Sono tutte cose che non si sono mai viste prima e questo non può fare altro che disorientare, visto che una società di calcio non è un’azienda qualsiasi, scrive La Gazzetta dello Sport, e nel Milan investono milioni di tifosi. Era il 5 gennaio quando Fininvest ha firmato l’accordo preliminare con la società veicolo Sino-Europe Sports. Da quel momento i dubbi hanno accompagnato tutti i passi avanti e indietro della trattativa. Dubbi che rimangono, ancora oggi.
Il primo dubbio riguarda sicuramente il mancato svelamento dei nomi degli investitori, nonostante sia stato promesso più volte. Ad agosto si sono presentati Yonghong Li e Haixia Capital (controllato dalla provincia di Fujian, non dallo Stato) e si era detto che ne sarebbero entrati a far parte altri. Fininvest aveva ricevuto una lista provvisoria, con i potenziali investitori, che però piano piano si sono dileguati. Negli ultimi giorni si è parlato anche di banche, ma che ovviamente non comprano, al massimo possono prestare denaro. Il motivo per il quale ancora non sono noti i nomi pare essere che non si vuole indispettire il governo cinese, visto che ancora non sono arrivate le autorizzazioni. Per ora, dunque, restano Yonghong Li e Haixia.
Il secondo dubbio nasce dal fatto che pare che i soldi versati finora siano tutti di Yonghong Li, che in Cina però nessuno conosce. Non si sa nulla di lui: cosa faccia, quale sia la sua consistenza patrimoniale, nulla. Solo che è un uomo della finanza, con precedenti in Borsa. Han Li, suo braccio destro, ha solo detto che la Cina è troppo grande per conoscere tutti e lui ha mantenuto un basso profilo. Il modo in cui abbia raccolto 200 milioni è sempre un mistero. Ma soprattutto chi verserebbe tutti questi soldi senza la certezza di chiudere la trattativa? Perché certezze ancora non ce n’è, visto che l’ok del governo manca.

Terzo dubbio: Sino-Europe è un fondo di investimento e nel caso in cui il closing andasse a buon fine si porrebbe un enorme problema in termini di governance e trasparenza per il Milan. Oltre alle autorizzazioni, infatti, i ritardi sono anche dovuti alle difficoltà di reperire gli investimenti necessari e di distribuire i giusti pesi all’interno del fondo, visto che Yonghong Li vorrebbe avere piena autonomia, senza però disporre della maggioranza assoluta delle quote. La paura è che il Milan finisca in mano a più soggetti, attirati nel fondo dalla promessa di alti rendimenti. Garanzia che manca. Questo assetto proprietario potrebbe portare a non sapere mai i nomi dei nuovi padroni del club. La trasparenza sarebbe un obbligo etico, ma anche normativo. Anche se il passaggio delle quote non si è formalizzato, sono mesi ormai che il Milan vive in un limbo. Per esempio, il mercato sarà gestito da Fininvest, ma con la possibilità da parte dei cinesi di dare il proprio benestare alle operazioni.
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da simone »

per mè questa è una bufala.... ho questa sensazione.
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Liriometeo »

Be simone 200.000.000 li hanno cacciati !
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18796
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Borgo »

Dai si farà il closing.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da simone »

X me l'unico cinese di questa storia è il giardiniere di Berlusconi

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Liriometeo »

Immagine
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10745
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da elgnaro »

Bella partita 2 squdre a viso aperto.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Liriometeo »

Mi aspettavo molto di più dalla Juve sinceramente
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Liriometeo »

Immagine
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Diego
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 394
Iscritto il: lun 11 feb, 2013 15:54
Località: Gardone Val Trompia

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Diego »

Bella partita...con il materiale a disposizione Montella sta facendo i miracoli. Erano anno che non vedevo la difesa uscire sempre con palloni puliti, peccato che probabilmente nemmeno a gennaio (eh ma il nano ha il milan nel cuore) si interverrà a centrocampo. Con un paio di buoni innesti sono sicuro che ci saremmo divertiti.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Rispondi