StefanoBs ha scritto:Io non riesco a cantar vittoria totalmente, per quanto effettivamente sarà breve (3-4 giorni), per il mese di Maggio sarà un'ondata di caldo veramente pesante.. sarà molto umida, quindi a livello di massime non raggiungeremo livelli estremi. Andremo comunque sopra i 30°C tra Venerdì e Sabato
Stefano le premesse erano che questa ondata sarebbe durata 7-10 giorni d'altronde era davvero imponente l'anticiclone, io sono contento a metà, sofferenza per pochi giorni. [emoji106]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
StefanoBs ha scritto:Io non riesco a cantar vittoria totalmente, per quanto effettivamente sarà breve (3-4 giorni), per il mese di Maggio sarà un'ondata di caldo veramente pesante.. sarà molto umida, quindi a livello di massime non raggiungeremo livelli estremi. Andremo comunque sopra i 30°C tra Venerdì e Sabato
Stefano le premesse erano che questa ondata sarebbe durata 7-10 giorni d'altronde era davvero imponente l'anticiclone, io sono contento a metà, sofferenza per pochi giorni.
Sì, ci si accontenta, ma siamo solo a Maggio...incrociamo le dita per l'Estate...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Il problema è proprio questo che lo prendiamo.....un maggio normale sarebbe stato troppo bello....in quei giorni faremo dei sopramedia spaventosi che annulleranno la prima metá di maghio
Borgo ha scritto:È già bello che l'abbiamo scampata fino a adesso visto gli standard abituali degli anni 2000.
Ne stavo parlando prima con un mio collega....gli ho spiegato che un maggio normale è variabile e piovoso e non con l africano sparato a manetta. Lui diceva che ci eravamo abituati bene con il caldo....io gli ho detto no ci siamo abituati male!!
Domenica pomeriggio/sera temporali e rinfrescata "relativa". Dovremmo comunque rimanere sopra le medie ancora per qualche giorno, seppur con anomalie minori.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Complice qualche velatura potremmo stare sotto quei valori, già ieri 2 gradi sotto di fatto, forse il trentello diffuso lo facciamo solo Sabato, Domenica invece potrebbe iniziare con instabilità già al mattino. [emoji106]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Domenica speravo peggiorasse dalla sera ma mi pare completamente compromessa qui... Vorrà dire che invece della grigliata in montagna faremo un brasato...
Sembra al momento solo un promontorio africano di passaggio quello tra l'8 e il 12 Giugno, con temperature molto anomale per il periodo, ma complessivamente ondata calda normale estiva (max sui 32°C). Successivamente nuovo ingresso atlantico. Manca però ancora molto..
Allegati
Rtavn2521.gif (58.82 KiB) Visto 9153 volte