PCS FWS-20 - Scegliere inizio registrazione dati

Rispondi
Perseus68
Sereno
Sereno
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 29 mag, 2016 23:23

PCS FWS-20 - Scegliere inizio registrazione dati

Messaggio da Perseus68 »

Ciao

Ho un problema forse un po´ stupido ma sinceramente sto facendo 1000 prove e non ne esco vivo.

Ho collegato Easy Weather 8.5 e ho settato l´intervallo di registrazione dati ogni 60 minuti.

Il problema e´che quando controllo la history vedo che i dati non cominciano mai sull´ora esatta :mad:

Ho pensato a fare un reset dei dati memorizzati esattamente all´ora esatta pensando che la stazione avesse aspettato un´altra ora prima di registrare in memoria il primo dato utile successivo.

Ma non e´stato cosi´!!

I dati non vangono mai registrati all ´ora esatta ma ad es. 5 minuti dopo o 10 minuti dopo.

C´e´ una maniera per forzare la stazione a registare sull´ora esatta o , diciamo, 1 minuto piu´ tardi ?

Grazie
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14313
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: PCS FWS-20 - Scegliere inizio registrazione dati

Messaggio da RaffoxBS »

Benvenuto,
Penso che questo fatto sia dovuto alla ricezione dei dati dai sensori esterni che, avvenendo ogni 45 secondi circa, difficilmente coincide esattamente con il minuto 00

Non penso sia possibile forzare la cosa, il mio consiglio comunque è di aumentare l'intervallo di registrazione, poi ovviamente dipende dall'utilizzo degli stessi
Perseus68
Sereno
Sereno
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 29 mag, 2016 23:23

Re: PCS FWS-20 - Scegliere inizio registrazione dati

Messaggio da Perseus68 »

Si, ci avevo pensato a metterla ad es. ogni 5 min ma la memoria si riempie subito Mentre con in sampling di 1 ora il buffer ti dura una vita :mrgreen:
Comunque ho fatto prove resettando la memoria della stazione attorno all' ora esatta e sono riuscito a farla registrare al minuto 57 di ogni ora. Direi che ci puo' stare.
Rispondi