Ancora freddo settimana prossima!
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Ancora freddo settimana prossima!
In questi giorni le temperature saliranno parecchio, con massime che tranquillamente oscilleranno tra 16 e 18°C in pianura.
I modelli, e in special modo GFS, vedono un ritorno del freddo per metà della prossima settimana, tanto che potrebbe entrare una -5 a 850hPa. Considerando che siamo quasi a fine Marzo, sono comunque dei valori interessanti in quota.
I modelli, e in special modo GFS, vedono un ritorno del freddo per metà della prossima settimana, tanto che potrebbe entrare una -5 a 850hPa. Considerando che siamo quasi a fine Marzo, sono comunque dei valori interessanti in quota.
- Allegati
-
- Rtavn1742.gif (74.4 KiB) Visto 7950 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Re: Ancora freddo settimana prossima!
Considerando che in tutto inverno non siamo quasi mai arrivati sotto questi valori direi proprio di sì... Quest'anno a Pasqua impianti sciistici operativi, complice anche il fatto che cade molto bassa. In compenso a Natale erano tutti chiusi...
- oscarbs
- Socio fondatore
La -5° di GFS è l'ipotesi più estrema comunque.
ECMWF è di tutt'altro avviso stamattina.
La rinfrescata di metà settimana probabilmente ci sarà, ma probabilmente non in questi termini. Secondo me sarà già tanto se porteremo a casa una -2°.
Naturalmente spero con tutto il cuore di sbagliarmi.

ECMWF è di tutt'altro avviso stamattina.
La rinfrescata di metà settimana probabilmente ci sarà, ma probabilmente non in questi termini. Secondo me sarà già tanto se porteremo a casa una -2°.

Naturalmente spero con tutto il cuore di sbagliarmi.

Stasera Oscar aggiungerei "se va bene entra una -2"
Stazione meteo castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
Webcam Castegnato
- oscarbs
- Socio fondatore
dida90 ha scritto:Stasera Oscar aggiungerei "se va bene entra una -2"
Beh... ho scritto "sarà già tanto"... mi sembra che il significato sia quello.

Si non ti avevo letto bene 

Stazione meteo castegnato
Webcam Castegnato
Webcam Castegnato
Scusate devo portare i miei bimbi a fare una sbobbata in maniva meglio martedì o lunedì? Grazie
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
One thing is for sure: the person at the start of the Otztaler Cycle Marathon is not the same one when passing the finish line in Solden[/color]
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
duel ha scritto:Scusate devo portare i miei bimbi a fare una sbobbata in maniva meglio martedì o lunedì? Grazie
Lunedì più nuvoloso, Martedì sereno. Temperature più fredde Martedì di circa un paio di gradi, con zero termico attorno ai 1600 metri.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Tornando al freddo previsto, sembra che ancora una -2/-3 a 850hPa possa entrare per Mercoledì. Nulla di eccezionale, ma non dobbiamo dimenticarci di essere a fine Marzo
Temperature che ritorneranno su valori più normali (+13/+14°C), rispetto a quelli attuali (+19/+20°C).

Temperature che ritorneranno su valori più normali (+13/+14°C), rispetto a quelli attuali (+19/+20°C).
- Allegati
-
- zt850z2_web_27.png (40.31 KiB) Visto 7715 volte
StefanoBs ha scritto:duel ha scritto:Scusate devo portare i miei bimbi a fare una sbobbata in maniva meglio martedì o lunedì? Grazie
Lunedì più nuvoloso, Martedì sereno. Temperature più fredde Martedì di circa un paio di gradi, con zero termico attorno ai 1600 metri.
Secondo me non è da escludersi qualche breve e locale rovescio sul settore prealpino domani pomeriggio.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Borgo ha scritto:StefanoBs ha scritto:duel ha scritto:Scusate devo portare i miei bimbi a fare una sbobbata in maniva meglio martedì o lunedì? Grazie
Secondo me non è da escludersi qualche breve e locale rovescio sul settore prealpino domani pomeriggio.
Sì, potrebbe starci..comunque di breve durata ;)
Mi basterebbe cielo variabile fino all'una poi anche se si annuvola fa niente ma almeno la mattina comunque da quanto ho capito sarebbe meglio martedì
One thing is for sure: the person at the start of the Otztaler Cycle Marathon is not the same one when passing the finish line in Solden[/color]
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Entrerà aria fredda nella prossima notte. Una -1/-2 a 850hPa.
Per assurdo gli effetti al suolo saranno praticamente nulli, perché nel pomeriggio di domani l'aria si seccherà parecchio e quindi le massime resteranno sostanzialmente stabili rispetto ad oggi (forse giusto 1°C in meno). Ovviamente i dew point saranno più bassi, ma solo le nostre stazioni meteo si accorgeranno della diversa massa d'aria.
Per assurdo gli effetti al suolo saranno praticamente nulli, perché nel pomeriggio di domani l'aria si seccherà parecchio e quindi le massime resteranno sostanzialmente stabili rispetto ad oggi (forse giusto 1°C in meno). Ovviamente i dew point saranno più bassi, ma solo le nostre stazioni meteo si accorgeranno della diversa massa d'aria.
- Allegati
-
- zt850z2_web_11.png (40.9 KiB) Visto 7644 volte
Si sente oggi a pelle che c'è stato il ricambio d'aria. [emoji6]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Direi di sì
Borgo ha scritto:Si sente oggi a pelle che c'è stato il ricambio d'aria.
Si l'ho sentito vista la malaugurata idea di aprire oggi la stagione moto...anche qualche goccia a quinzanello

- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
attualmente qui ci sono circa 5 gradi in meno che ieri alla stessa ora
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
- caramella
- Socio sostenitore
fabio lumezzane s.a ha scritto:attualmente qui ci sono circa 5 gradi in meno che ieri alla stessa ora
Idem stamane!!!!!!!!

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
A mille metri ora zero gradi
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Aria frizzante stamattina
ora un po' più mite