Piogge 28-29 Ottobre?

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Borgo
Direttivo Meteopassione

Re: Piogge 28-29 Ottobre?

Messaggio da Borgo »

StefanoBs ha scritto:
Radu ha scritto:Totale peggioramento 43.4 mm, uno dei migliori del 2015 :icon_mricy:

Direi il migliore.. devo guardare bene i dati, comunque accumulo oltre i 50mm a Roncadelle, a memoria non ne ricordo altri nel 2015. :indeciso:

Non dimentichiamo il peggioramento della bella nevicata di febbraio, poi a chiari ricordo un bel peggioramento over 50 mm a giugno ma devo verificare.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Borgo ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
Radu ha scritto:Totale peggioramento 43.4 mm, uno dei migliori del 2015 :icon_mricy:

Direi il migliore.. devo guardare bene i dati, comunque accumulo oltre i 50mm a Roncadelle, a memoria non ne ricordo altri nel 2015. :indeciso:

Non dimentichiamo il peggioramento della bella nevicata di febbraio, poi a chiari ricordo un bel peggioramento over 50 mm a giugno ma devo verificare.

Hai ragione.. considerando la neve fusa quasi sicuramente siamo andati oltre i 50mm giornalieri ;-)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Confermo
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
MauriTs
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da MauriTs »

Qui si conferma il secondo peggioramento più intenso dell'anno con 48.5mm di totale accumulata, mentre il primo rimane quello del 5/6/7 Febbraio con ben 65.8mm fra neve fusa e pioggia :bye:
Severe Weather Photography.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

StefanoBs ha scritto:
Borgo ha scritto:
StefanoBs ha scritto:[quote="Radu"]Totale peggioramento 43.4 mm, uno dei migliori del 2015 :icon_mricy:

Hai ragione.. considerando la neve fusa quasi sicuramente siamo andati oltre i 50mm giornalieri ;-)[/quote]

In quei 3 giorni di Febbraio con il mio pluvio manuale ho raccolto ben 67 mm, poi ho visto che anche il 17 Agosto ho avuto un buon peggioramento con 50 mm in 24 ore, questo si piazza al terzo posto con 38.5 mm. [emoji6]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Borgo ha scritto:
In quei 3 giorni di Febbraio con il mio pluvio manuale ho raccolto ben 67 mm, poi ho visto che anche il 17 Agosto ho avuto un buon peggioramento con 50 mm in 24 ore, questo si piazza al terzo posto con 38.5 mm. [emoji6]

Sì, poi ci sono differenze locali.. qui l'estate è stata terribile per i temporali.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rispondi