La cima vera del Vioz è quella scaglia di roccia che si affaccia sul ghiacciaio, dovrebbe essere un 4-5 metri più alta della croce.
Qui è vista dalla Linke:

la croce è sulla parte finale della spalla che scende verso destra, subito prima che la cresta cominci a scendere con decisione verso il Mantova.
Non è una cima appariscente (almeno finchè il ghiacciaio resisterà), di fatto è uno slargo. Dalla tua descrizione se non ci sei salito perchè ti sei fermato su quella specie di falsopiano da cui si scende in ghiacciaio eri al masismo due-tre metri sotto
Il punto trigonometrico c'era sicuramente, ma non ho fatto caso se quest'anno era ancora al suo posto, c'era parecchia gente ed ero più interessato a studiare la fattibilità dell'attraversamento del ghiacciaio in pantaloncini e canotta. E' comunque piccolo, lo vedi quando ci sei accanto.
Qui sono subito a destra della cima, il pianoro pendente che si affaccia sul ghiacciaio è alle mie spalle, sulla destra:

Ps: il Gavia vero e proprio lo devo ancora salire, a causa di alcuni problemi con l'equilibrio è bene che io lo faccia adeguatamente assicurato (e non con 20 °C al passo). Per ora mi son fermato all'anticima