ale74 ha scritto:mi sa un po tutte e due le cose questi son quelli da ieri a mezzogiorno a oggi alle 10
TI ODIO!
scherzo...
Vabbè, non vale... Voi andate da una vita a botta sicura, io giro avanti e indietro come un folle... Ieri comunque giretto a Mezzoldo convinti di non trovare nulla, mille persone e prima volta in quel posto, invece almeno un chilo e mezzo a testa, tutti bellissimi...
ale74 ha scritto:mi sa un po tutte e due le cose questi son quelli da ieri a mezzogiorno a oggi alle 10
TI ODIO!
scherzo...
Vabbè, non vale... Voi andate da una vita a botta sicura, io giro avanti e indietro come un folle... Ieri comunque giretto a Mezzoldo convinti di non trovare nulla, mille persone e prima volta in quel posto, invece almeno un chilo e mezzo a testa, tutti bellissimi...
comunque ho camminato tantissimo ieri e sabato non c e ancora la fioritura giusta vediamo con le piogge di settimana prossima ma dove si trova Mezzoldo ?
TI ODIO!
scherzo...
comunque ho camminato tantissimo ieri e sabato non c e ancora la fioritura giusta vediamo con le piogge di settimana prossima ma dove si trova Mezzoldo ?
Non c'è ancora la fioritura giusta ???? !!!! Quando arriva vai su con la carriola?? Mezzoldo se non erro l'ho sentito nominare qualche giorno fa perchè mi pare sia morto un cercatore di funghi. Val Brembana?
potrebbe essere un ' idea intendevo che ho dovuto dar fondo a tutti i posti che conosco e posti nuovi per arrivare a questo bottino quando invece ce ne sono tanti li trovo in poco tempo queste quantita comunque la quota dei ritrovamenti va dai 1100 (probabilmente ci sono anche piu bassi) fin ai 1600 mt
colin ha scritto:Pieno di chiodini a fine agosto??! [emoji33]
a me non sembrano chiodini sono funghi simili ma non credo proprio siano chiodini
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Buona raccolta stamattina zona vallesabbia 42 porcini (3 chili e 7 etti)
Allegati
005 (FILEminimizer).JPG (70.92 KiB) Visto 16105 volte
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
007 (FILEminimizer).JPG (67.3 KiB) Visto 16105 volte
Qualche novità nel weekend? Un mio amico è andato sabato in Val Saviore 10 porcini in 2, anche gli altri fungaioli poca roba, in compenso è stato rincorso da 2 cinghiali che avevano cattive intenzioni. [emoji3]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Borgo ha scritto:Qualche novità nel weekend? Un mio amico è andato sabato in Val Saviore 10 porcini in 2, anche gli altri fungaioli poca roba, in compenso è stato rincorso da 2 cinghiali che avevano cattive intenzioni. [emoji3]
sabato una trentina di porcini e tanta acqua più altri funghi (porcinelli rossi, laricini ,russole e mazze di tamburo)
tra venerdi pomeriggio e sabato sera un 2 ,5 kg circa parecchi funghi neri che spesso indicano la fine della "buttata"poi domenica mattina freddo becco 4 gradi con vento e questo no buono per i funghi
Ieri a Campiglio 9 hg. Tutti funghi medio piccoli usciti da poco. Sottobosco umido, parecchie Amaniti in uscita. Quota 1500-1700. Temperatura sui 12-13 °C. Pioggia stile autunnale senza tuoni (nulla di che..) dalle 13:30 alle 16:00.
Sabato solito giretto 17 porcini e altri funghi minori confermo la nascita di molte amaniti