Dopo l'ultima sfuriata del Cammello, ECMWF stamattina ci propone un drastico cambiamento del tempo per metà della prossima settimana. Potranno esserci temporali e brusco calo termico. Anticiclone africano si ritirerà di molti km e non credo avrà più la forza di ripresentarsi a breve e quando lo rifarà (perché lo rifarà...) non avrà più la stessa forza per questioni astronomiche.
Goodbye Estate 2015
Allegati
Recm2401.gif (55.24 KiB) Visto 12100 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
X me a vedere le anomalie in oceano atlantico ci attende un periodo pro Azzorre ma che tenderà a sbilanciarsi anche a nord. Avevo prefetto una estate con anticiclone africano a più riprese. E andata circa così anche se l'alta e stata onnipresente. Ora mi aspetto un autunno con alta Azzorre, a tratti verso nord. Risultato poco se non nullo atlantico.discese a volte da nord nordest...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Alla faccia della fine dell'Estate... qui entriamo direttamente in Autunno Neve possibile fino a 2100-2300 metri per il 5 Settembre, brusco cambio climatico nel giro di pochi giorni:
Allegati
Rtavn2162.gif (69.39 KiB) Visto 11692 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Alla faccia della fine dell'Estate... qui entriamo direttamente in Autunno ............
Ma non si può....impossibile.....l'autunno a settembre......per la miseria dopo un'estate tutto sommato nella norma.....mi dispiace!!!!!!!!!!!!
Ehehe.. ricorda vagamente l'irruzione fredda di inizio Settembre 2007, che fu veramente pesante. Allora fu più orientale, quindi sicuramente non raggiungeremo quei livelli.. però insomma anche questa ondata fredda sembra tosta e forse anche persistente
Allegati
Rtavn00220070905.png (54.37 KiB) Visto 11686 volte
francesco ha scritto:guarda come è contento.... un vero peccato...settembre è uno dei mesi più belli dell'anno....col sole è godibile al 100%....
Non sono contento......molto,molto di più,euforico dire......come se avessi appuntamento con una 25nne brasiliana......ho un sorriso in questo momento a 128 denti Se non mi avesse torturato le gonadi per 60gg.........magari potevo essere un po' d'accordo....(ma no, non lo saremmo stati lo stesso!!!!!! )
oscarbs ha scritto:Tutto quel freddo farà molto bene A ME.
Grande.....come al solito siamo in sintonia!!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
francesco ha scritto:guarda come è contento.... un vero peccato...settembre è uno dei mesi più belli dell'anno....col sole è godibile al 100%....
Non sono contento......molto,molto di più,euforico dire......come se avessi appuntamento con una 25nne brasiliana......ho un sorriso in questo momento a 128 denti Se non mi avesse torturato le gonadi per 60gg.........magari potevo essere un po' d'accordo....(ma no, non lo saremmo stati lo stesso!!!!!! )
oscarbs ha scritto:Tutto quel freddo farà molto bene A ME.
Grande.....come al solito siamo in sintonia!!!!!!!!
Occhio alle 25enni Brasiliane, a volte possono rivelare sorprese inaspettate..
Oggi è già tutto smorzato... sì, ci sarà un buon cambiamento il 3 Settembre, ma nulla di eclatante come poteva sembrare fino a ieri. Peggioramento confermato:
Allegati
Rtavn1621.gif (61.53 KiB) Visto 11552 volte
Mercoledì temporali sul settore alpino, giovedì temporali sparsi forse anche in pianura. Non ci sarà un vero e proprio peggioramento, però le temperature caleranno rispetto ad ora, riportandosi quasi nelle medie del periodo.
A livello configurativo però ci sono novità importanti, in quanto il flusso atlantico si abbasserà parecchio di latitudine. Traducendo: africano che non farà più nessuna capatina dalle nostre parti almeno fino a metà settembre. Stagione estiva quindi agli sgoccioli dopo questa ultima fiammata.
Allegati
Recm1441.gif (55.59 KiB) Visto 11387 volte