pensavo si correggesse al basso invece hanno rialzato la previsione. La +3 non credo sia amai avvenuta
Moderatori: Moderatore, oscarbs
zakkaccio ha scritto:Permettetemi di farmi beffe di queste previsioni. Hanno la stessa attendibilità del OPI?
Sent from my A0001 using Tapatalk
Rickybs ha scritto:zakkaccio ha scritto:Permettetemi di farmi beffe di queste previsioni. Hanno la stessa attendibilità del OPI?
non metto in dubbio la serietà di queste tendenze.... ma non ho certo intenzione di fasciarmi la testa prima del tempo, resto molto scettico sulla possibilità di intuire la tendenza delle prossime stagioni o addirittura della prossima estate, ne ho sentite troppe in questi anni...
StefanoBs ha scritto:Rickybs ha scritto:zakkaccio ha scritto:Permettetemi di farmi beffe di queste previsioni. Hanno la stessa attendibilità del OPI?
non metto in dubbio la serietà di queste tendenze.... ma non ho certo intenzione di fasciarmi la testa prima del tempo, resto molto scettico sulla possibilità di intuire la tendenza delle prossime stagioni o addirittura della prossima estate, ne ho sentite troppe in questi anni...
Che il Nino influenzi il nostro clima è abbastanza conclamato.
La debolezza di queste previsioni è proprio il fatto che prevedono una "tendenza".. magari prevedono correttamente un periodo di 12 mesi nettamente più caldo della media, ma in quell'arco di tempo ci può essere comunque un episodio rilevante di freddo nel breve periodo. A noi amanti dell'inverno quindi tutte queste tendenze interessano relativamente... può anche fare un inverno 2 gradi sopra la media, ma poi piazzare lo stesso una nevicata da 20 cm (inverno 14/15 e nevicata 5-6 Febbraio docet).
simone ha scritto:Dagli anni 90 in poi il Nino ci ha sempre portato ad un inverno mite. Però questo Nino promette di essere eccezionale. Inoltre ci sono altre anomalie in pacifico. Quindi potrebbe anche andare in maniera non prevedibile. Io temo farà caldo
da tapatalk