Buonasera a tutti, grazie mille per avermi accettato nel vostro forum.
Premetto che non sono esperto di stazioni meteo, avrei quindi bisogno di un vostro aiuto per acquistare l'articolo giusto che fa al caso mio.
Vorrei installare una stazione meteo sul tetto di un bagno in spiaggia per poi visualizzare i dati online su un sito internet.
Mi chiedo se esiste una stazione in grado di inoltrare i dati alla rete attraverso la rete UMTS senza la necessità di avere rete internet ADSL, e senza un pc sempre acceso???
Grazie mille.
Saluti.
Acquisto Stazione METEO
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Re: Acquisto Stazione METEO
Ciao e benvenuto!
Di stazioni meteo ce n'è quante ne vuoi, se vuoi risparmiare e avere comunque un buon rapporto qualità/prezzo conviene una PCE Fws 20 che sono molto diffuse ultimamente.
Per la soluzione che richiedi tu, cioè di inviare i dati tramite connessione dati è possibile farlo, dovresti però appoggiarti comunque ad un dispositivo che ti gestisce l'acquisizione dei dati e la messa online.
La soluzione più semplice che mi viene in mente, però devi anche conoscere un po' di informatica o conoscere qualcuno che sa aiutarti, è la seguente:
Raspberry (Completo di kit circa 60/70€) + Stazione Meteo (dai 100€ in su) + Modem 3G (50/80€)
Di stazioni meteo ce n'è quante ne vuoi, se vuoi risparmiare e avere comunque un buon rapporto qualità/prezzo conviene una PCE Fws 20 che sono molto diffuse ultimamente.
Per la soluzione che richiedi tu, cioè di inviare i dati tramite connessione dati è possibile farlo, dovresti però appoggiarti comunque ad un dispositivo che ti gestisce l'acquisizione dei dati e la messa online.
La soluzione più semplice che mi viene in mente, però devi anche conoscere un po' di informatica o conoscere qualcuno che sa aiutarti, è la seguente:
Raspberry (Completo di kit circa 60/70€) + Stazione Meteo (dai 100€ in su) + Modem 3G (50/80€)