Valanga Ono San Pietro
Moderatore: Moderatore
Valanga Ono San Pietro
Ecco le foto che ho fatto, purtroppo era il giorno in cui ha nevicato fino in fondovalle, quindi l'illuminazione non era delle migliori
la valanga è scesa nella valle del blè fino a quota 500m circa, nel 2001 era scesa fino quasi al fiume oglio
Il fronte
Interessanti striature sulle sponde del torrente, simili a quelle lasciate dai ghiacciai
Appena ho occasione in questi giorni di bel tempo cercherò di fare delle foto migliori...cmq c'è un bel mucchione di neve che durerà almeno fino a aprile
la valanga è scesa nella valle del blè fino a quota 500m circa, nel 2001 era scesa fino quasi al fiume oglio
Il fronte
Interessanti striature sulle sponde del torrente, simili a quelle lasciate dai ghiacciai
Appena ho occasione in questi giorni di bel tempo cercherò di fare delle foto migliori...cmq c'è un bel mucchione di neve che durerà almeno fino a aprile
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Valanga Ono San Pietro
alla faccia
Penso proprio che per un pò resterà... In concarena, verso Ono, delle macchie di neve si vedono solitamente fino a luglio nei canaloni. Dalle striature sui lati si può capire la quantità di neve che è scesa, per fortuna si è fermata lì...
Ciao
Ciao
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Sembra quasi la lingua dei ghiacciai ...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
reghe82 ha scritto:Penso proprio che per un pò resterà... In concarena, verso Ono, delle macchie di neve si vedono solitamente fino a luglio nei canaloni. Dalle striature sui lati si può capire la quantità di neve che è scesa, per fortuna si è fermata lì...
Ciao
si è strano perchè non c'è il canale pieno, è scivolata tutta insieme e si è fermata lì...cmq quest'estate gli accumuli nei canaloni non si sono sciolti del tutto, è un ottimo segno che non si vedeva da 2-3 anni
Bellissime foto..Meno male che non ha fatto danni...altrimenti sarebbe stata tragica..
Complimenti per le foto..
Complimenti per le foto..
Anubis ha scritto:reghe82 ha scritto:Penso proprio che per un pò resterà... In concarena, verso Ono, delle macchie di neve si vedono solitamente fino a luglio nei canaloni. Dalle striature sui lati si può capire la quantità di neve che è scesa, per fortuna si è fermata lì...
Ciao
si è strano perchè non c'è il canale pieno, è scivolata tutta insieme e si è fermata lì...cmq quest'estate gli accumuli nei canaloni non si sono sciolti del tutto, è un ottimo segno che non si vedeva da 2-3 anni
Poi sai com'è... quest'estate la Concarena ha tenuto il cappello parecchi giorni, e senza sole nei canaloni ha resistito di più. Pensa che sulla mia cascina (zona Bait del Mela a Ono San Pietro) addirittura in piena estate è resistita la grandine all'ombra per circa una settimana... Se trovo le foto le posto...
Ciao
cavlo ma nello scivolare se l'è portata dietro proprio tutta la neve dietro il fronte il canale è quasi pulito dalla neve!
- oscarbs
- Socio fondatore
Impressionante!!!
- rules
- Socio fondatore
Caspita che roba.
-
- Socio sostenitore
wow, quanta neve nel canale, fra un pò lì ci sarà un bel ghiacciaio