A me invece gli spaghi cominciano a non dispiacere. Ripeto "cominciano".
Ieri sera abbiamo ammirato un ottimo ECMWF12, oggi abbiamo ammirato un ottimo GFS06..... sono dei buoni segnali!
Del resto io mi aspetto nei prossimi giorni ancora dei brutti run, magari alternati con dei run stupendi, è un classico quando bolle in pentola qualcosa di potenzialmente importante.
Può darsi che alla fine il tutto si risolva con un nulla di fatto, ma non è detto....
Grande incertezza dopo le 96h.
Bisogna andarci coi piedi di piombo, perchè ogni run ha una sua versione per il lungo termine.
L'unica certezza è che ritorna l'inverno, vero.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo ha scritto:bhe dipende anche cosa intendiamo come inverno stefano , se freddo e niente precipitazioni bheee non saprei
A me invece andrebbe benissimo anche il freddo secco!!!!
io voglio la neve!!!quindi una buona dose di freddo da est fa mooolto bene! soprattutto a febbraio che si allungano le giornate...facciamoci un buon materassone va la!!!
oscarbs ha scritto:Bellissime carte nel lungo termine.
Oltretutto Stefano mi sembra di vedere carte da buona neve già da domenica sera/lunedì prossimi, o sbaglio?
Comunque manca ancora molto, quindi cerchiamo di stare tranquilli.
Sì, debole fioccata per domenica-lunedì ... ma questo run 06z stravolge il run 00z nel medio termine, quindi meglio aspettare
Mi piace questa frase.... Quest'anno ha sempre e solo nevicato quando era previsto poco... Le mega nevicate mi hanno bidonato tutte... Ma le carte postate sono eccezionali per le temperature previste in Siberia che potrebbero spingersi verso di noi oppure sono già eccezionali così anche per noi, nel senso che sarebbe già un gran freddo? Io sarò un tarlo ma non riesco a leggerle... A volte credo di capirle ma poi voi vedete cose che io proprio non percepisco...
oscarbs ha scritto:Bellissime carte nel lungo termine.
Oltretutto Stefano mi sembra di vedere carte da buona neve già da domenica sera/lunedì prossimi, o sbaglio?
Comunque manca ancora molto, quindi cerchiamo di stare tranquilli.
Sì, debole fioccata per domenica-lunedì ... ma questo run 06z stravolge il run 00z nel medio termine, quindi meglio aspettare
Mi piace questa frase.... Quest'anno ha sempre e solo nevicato quando era previsto poco... Le mega nevicate mi hanno bidonato tutte... Ma le carte postate sono eccezionali per le temperature previste in Siberia che potrebbero spingersi verso di noi oppure sono già eccezionali così anche per noi, nel senso che sarebbe già un gran freddo? Io sarò un tarlo ma non riesco a leggerle... A volte credo di capirle ma poi voi vedete cose che io proprio non percepisco...
C'è grande confusione.. è semplice. Ogni modello dice la propria, gli scenari possibili sono attualmente questi, e gli do la mia probabilità vedendo le carte stasera:
1) Secco e freddo 50%
2) Neve su tutto il nord, seguita da pioggia 30%
3) Pioggia con sciroccata, poco freddo 20%
Questi i 3 scenari che vedo attualmente stasera possibili tra il 1 e il 3 Febbraio.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
reghe82 ha scritto:Speriamo bene... credo che stavolta prima di annunciare eventuali sorprese staranno tutti cauti...
c'è già chi sbotta nevone e da noi l'innominabile...
speriamo bene, l'importante è che arrivi almeno il freddo... poi i pezzi del puzzle se si incastrano a perfezione forse può andare bene anche a noi stavolta...