"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Vado un attimo in OT come sono possibili 7 cm di differenza tra Lumezzane e Lumezzane Pieve? Lumezzane Pieve 8 cm Lumezzane 15 cm Mi sembra troppa differenza.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Borgo ha scritto:Vado un attimo in OT come sono possibili 7 cm di differenza tra Lumezzane e Lumezzane Pieve? Lumezzane Pieve 8 cm Lumezzane 15 cm Mi sembra troppa differenza.
s.a. sta sicuramente per Sant' Apollonio. E' una frazione più alta della Pieve, a mio avviso ci può stare... Lumezzane è un paese molto particolare, è esteso in altezza ed in larghezza.
Alla Pieve i 15 cm non c'erano, S.a é più alta e poi é presa anche dalle correnti del Passo del Cavallo di solito si vede la linea dove arriva dal passo Cavallo aS Bernardo che rimane sopra la Pieve
Borgo ha scritto:Ah ecco io pensavo Lumezzane paese invece è ben più alto..
Sempre in paese ma non so la zona precisa, cmq è più in alto 150 m e forse anche di più di dislivello fanno la differenza e poi anche il clima diverso più freddo