Non so la data esatta...
http://www.youtube.com/watch?v=VTU2SknY29g

Moderatore: Radu
AltoGarda ha scritto:Nel febbraio 1960 vi fù una discreta nevicata il 17, in effetti.
Qui a Riva una dozzina di centimetri in 12 ore, seguiti poi da 3-4 ore di pioggerella in serata.
Molto più bella la 15na di centimetri del 14-15 gennaio precedente, sia perchè farinosi e caduti ben sottozero, sia perchè seguiti ancora dal gelo con manto al suolo ghiacciato fino alle piogge del 25-29 gennaio.
StefanoBs ha scritto:Dove hai trovato i dati di Riva Matteo?
Anche ad inizio Febbraio 1959 ci fu una bella nevicata.
AltoGarda ha scritto:E' un lavoro non semplice ma sono davvero contento, nelle ultime settimane mi ha aiutato tantissimo a superare il piattume putrido del meteo attuale![]()
Ero partito ancora 2-3 anni fà a ricostruire la serie dal 1980 quando ho ritrovato i dati di questo mio parente, poi chiaramente 3 settimane fà quando finalmente dopo lunghe ricerce ho ritrovato i dati della stazione storica di Riva, ho potuto "estendere" la serie fino al 1950.
come detto poi il suo ritrovamento mi ha aiutato molto anche a trovare sui giornali dell'epoca molte nevicate di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza o le conoscevo molto poco![]()
Tanto per capirci ...
Oppure![]()