Ciaspolata lakecow
Moderatore: Moderatore
Ciaspolata lakecow
Sabato abbiamo tentato di raggiungere il lago della vacca con ciaspole partendo da Bazena.
Abbiamo dovuto rinunciare arrivati all'attacco dell'ultima salita con vacca già in vista per visibilità nulla con annessa bufera di neve.
Percorsi comunque 12km tra andata e ritorno, la via invernale è piuttosto lunga.
A Bazena poca neve scesa nella notte, si passa da pochi cm a 1800m a 50cm a 2000m a circa 1m a 2200m
qualche scatto:
Abbiamo dovuto rinunciare arrivati all'attacco dell'ultima salita con vacca già in vista per visibilità nulla con annessa bufera di neve.
Percorsi comunque 12km tra andata e ritorno, la via invernale è piuttosto lunga.
A Bazena poca neve scesa nella notte, si passa da pochi cm a 1800m a 50cm a 2000m a circa 1m a 2200m
qualche scatto:
- Allegati
-
- IMG_20141206_111204.jpg (69.52 KiB) Visto 4815 volte
-
- IMG_20141206_105757.jpg (73.29 KiB) Visto 4815 volte
-
- IMG_20141206_105749.jpg (90.52 KiB) Visto 4816 volte
- Boss
- Socio sostenitore
Re: Ciaspolata lakecow
Pazzo, in neve fresca con la fatica che si fa!
Che giro avete fatto?

Che giro avete fatto?
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Pazzo, in neve fresca con la fatica che si fa!![]()
Che giro avete fatto?
effettivamente è stato provante generare la traccia

bazena, val fredda, passo dell'asino, valle di cadino... finisce più...
- pedalopoco
- Temporale
- Contatta:
neveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
neve fresca è bellissimo ma è di un duro tirar su le ciaspole che ci vogliono cosce d'acciaio...
bellissimo cmq muoversi in questi ambienti... e, come scrivo un po' troppo spesso ultimamente, tanta tantissima sana invidia...
Ciao
Peda
neve fresca è bellissimo ma è di un duro tirar su le ciaspole che ci vogliono cosce d'acciaio...
bellissimo cmq muoversi in questi ambienti... e, come scrivo un po' troppo spesso ultimamente, tanta tantissima sana invidia...
Ciao
Peda
- Boss
- Socio sostenitore
L'apertura di una traccia è roba bella impegnativa se non è su un breve tratto (come noi ieri, che abbiamo "sverginato" una cima
), ma da una certa soddisfazione quando poi ti volti e vedi il tuo lavoro in bella vista
Una cosa però non mi è chiara: dal passo dell'asino da dove si passa per ricongiungersi alla traccia che sale da Cadino? Dubito si torni indietro, ma in inverno la neve li sopra mi perplime un po'...

Una cosa però non mi è chiara: dal passo dell'asino da dove si passa per ricongiungersi alla traccia che sale da Cadino? Dubito si torni indietro, ma in inverno la neve li sopra mi perplime un po'...
Boss ha scritto:L'apertura di una traccia è roba bella impegnativa se non è su un breve tratto (come noi ieri, che abbiamo "sverginato" una cima), ma da una certa soddisfazione quando poi ti volti e vedi il tuo lavoro in bella vista
![]()
![]()
in realtà è abbastanza straightforward, nel senso che il gino ha piazzato i paletti un po' ovunque ed risulta chiaro dove passare.

dal passo dell'asino si scende velocemente e si raggiunge una malga, da lì poi c'è tutta la strada segnalata dal gino che passa tutta sulla sinistra della valle di cadino (passi ben lontano dalla corna bianca), per poi ricongiungersi dopo un luuuuuuungo tratto in falsopiano alla via estiva sabbina ovvero all'attacco dell'ultimo strappo. E' lì che ci siamo persi nella tormenta e siamo tornati sui nostri passi
- Boss
- Socio sostenitore
Magari se riesco quest'anno ci provo, dato che partendo da Bazena si dovrebbe risparmiare un po' rispetto alla mia solita partenza gaverina in mezzo a sciatori e ciaspolatori assortiti 

Boss ha scritto:Magari se riesco quest'anno ci provo, dato che partendo da Bazena si dovrebbe risparmiare un po' rispetto alla mia solita partenza gaverina in mezzo a sciatori e ciaspolatori assortiti
sì inoltre a bazena ci arrivi praticamente sempre mentre al gaver non lo sai finché non arrivi a bagolcity

fantastico il lago della vacca con la neve. . La prossima volta arriverai in cima.. Camminare sulla neve fresca è davvero faticoso. . Belle foto. .