Tramite la collaborazione con www.apricaonline.com troverete sul nostro sito anche queste webcam di Aprica (SO) in diretta anche su Meteopassione da oggi:
Anubis ha scritto:Grandi Per edolo suggerisco webcam con cell android visto il costo irrisorio e la semplicità di configurazione
Si si...pensavo anche io ad una cosa del genere...però avrei bisogno di consulenza...perchè non sono molto afferrato su come mettere on-line il tutto...ne riparleremo presto...il materiale dovrei averlo o recuperarlo senza problemi...
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Marzio ha scritto:Anche per Nasego sogno da tempo una webcam. Come funzionerebbe con rasperry?. Che consumo di energia avrebbe?
E' minimo.. ma lì non c'è corrente, giusto?
No non c'è corrente. Abbiamo un pannello solare che usiamo per fare andare le luci a led a 12 volt, poi abbiamo l'inverter x il 220 che usiamo per fare andare la radio o altro ma usiamo giusto qualche ora la domenica
Anubis ha scritto:Grandi Per edolo suggerisco webcam con cell android visto il costo irrisorio e la semplicità di configurazione
Si si...pensavo anche io ad una cosa del genere...però avrei bisogno di consulenza...perchè non sono molto afferrato su come mettere on-line il tutto...ne riparleremo presto...il materiale dovrei averlo o recuperarlo senza problemi...
Molto bene, per la consulenza nessun problema per il poco che so, comunque credo non ne avrai bisogno perchè è veramente semplicissimo
zakkaccio ha scritto:si potrebbe benissimo fare anche con il raspberry, costo bassissimo anche lì e qualità super!:-)
Con il raspberry si userebbe il Camera Module dedicato?
Molto bene, per la consulenza nessun problema per il poco che so, comunque credo non ne avrai bisogno perchè è veramente semplicissimo
zakkaccio ha scritto:si potrebbe benissimo fare anche con il raspberry, costo bassissimo anche lì e qualità super!:-)
Con il raspberry si userebbe il Camera Module dedicato?
si esatto, lo stiamo sperimentando in maniva con ottimi risultati. il camera module fa consumare un pelo di più il rasp, io uso un alimentatore da 1,2A