Weather Station WH1080 e FOWSR_Problemini "Pluviometro"

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
bass999
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 06 ott, 2014 12:14

Weather Station WH1080 e FOWSR_Problemini "Pluviometro"

Messaggio da bass999 »

Salve ragazzi sono un nuovo appassionato ..mi unisco ora a questo fantastico forum :D , e non posso che fare i miei complimenti a tutto lo staff di meteopassione.it per le utili info presenti .

Allora vi spiego in breve il problema...dopo gg e gg di smanettemanti , aggiornamento firmware, ecc. ho finalmente impostato il Pacchetto FOWSR 8) (Firmware OpenWrt Barrier Breaker rc3 su Vodafone Station HG553);
Come formati di Output ho impostato oltre al formato wunderground.sh di default anche il formato xlm.sh, in modo tale da poter prelevare (con il pacchetto CURL per OpenWrt ) i log dei dati meteo (NB.il crontab l'ho impostato ogni 5 minuti) anche sul proprio server (mio sito)...

Eccomi on-line su server http://www.wunderground.com.. :mrgreen:

http://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=ICALABRI54#history

Ho 2 problemini tecnici al PLUVIO però ....

1)il pluvio (dati pluvio h24) non mi si azzera alla mezzonotte del gg dopo, e il tot. delle nuove precipitazioni (giorno attuale) si và sempre a sommare al tot.delle precipitazioni del gg precedente....ergo segnando quindi valori errati :-|
Per azzerarsi ci mette giorni...com'è stà storia?? :oops:
Immagine

2)Inoltre confrontando i valori pluviometrici/h 24 della mia WH1080 con quelli della stazione della Protezione Civile installata nel mio comune - nb. facendo bene i calcoli - ho evidenziato un discostamento tra i miei valori pluvio e quelli della Protezione Civile...in particolare evidenzio una Sottostima delle prp da parte del mio Pluvio nell'ordine dei 20/25 mm/h 24... :roll:


PS.Non sò se qualcuno mi puo' aiutare... :? Si puo' risolvere il problema con qualche modifica::??*, esiste un pluvio x qs stazione piu' professionale e già pronto in vendita ????** :?:
Immagine
Immagine


NB.Ripeto la Stazione Meteo non è la PCE fw20 ma la vecchia tanto amata WH1080.... :bye:
Ultima modifica di bass999 il sab 11 ott, 2014 18:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da Liriometeo »

Io fossi in te modificherei l'imbuto del pluvio , avendo avuto lacrosse e pce e avendoli spesso confrontati con un pluvio manuale ti confermo che sottostimano in particolare in caso di forti precipitazioni , poi sappiamo tutti bene come verificare i mm caduti sia molto difficile , anche chi ha una Davis .
So di gente che sebbene abbia tarato due o più stazioni messe in serie insomma vicine per verificarne la corretta misurazione dei mm talvolta rileva misurazioni diverse.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da Liriometeo »

Altra cosa schermo solare assolutamente da cambiare quello originale da sostituire o con Davis passivo o auto costruito .
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
bass999
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 06 ott, 2014 12:14

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da bass999 »

Ma per la WH1080 esiste qualche Pluvio più professionale in vendita già pronto??

Nb.Ho visto qualche guida ( ...Nb.guida pero sulla pce fw 20 non WH1080), tuttavia sono sincero..è un po' complicatina, non avendo "grandi abilita'" manuali ho paura di creare un Pluvio ancora più sballato :roll:
Ultima modifica di bass999 il lun 06 ott, 2014 14:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da Liriometeo »

Che io sappia no
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da Liriometeo »

Io modificato il pluvio pce e devo dire che ho ridotto la differenza rispetto quello manuale ora son quasi pari passo , poi ovvio nessun pluvio ti darà la certezza dei mm ma almeno hai una misurazione più in linea con quelle in zona , talvolta basta solamente alzare i bordi di 5/6 cm come molti fanno
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da Liriometeo »

Comunque sia i pluvio pce oregon lacrosse non raggiungono la circonferenza minima richiesta dall'omm per la misurazione dei mm , la Davis supera di poco il valore minimo insomma come dire appena dentro tale valore ma anche la Davis va tarato etc
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
bass999
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 06 ott, 2014 12:14

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da bass999 »

:? ...mi potete aiutare con qualche guida passo passo semplice semplice per effettuare la modifica...ve ne sarei grato ;-)

PS.E per il tot.precipitazioni/h 24 che - nb.il gg dopo ancora non si azzera :-| -
come faccio??* :roll:
bass999
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 06 ott, 2014 12:14

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da bass999 »

Dei 79.3 mm accumulati nella giornata di ieri (5/10/2014) la consolle a quest'ora (gg dopo) mi segna ancora 8.1 mm :roll: (preciso che oggi non è caduto 1 mm!!)...in sostanza si stà piano piano solo adesso azzerandosi , però cosi' non và bene; ripeto oggi (dalle h 00.00 A.M. in poi) non è caduto 1 mm... :roll:

PS.Non è che la stazione ha qualche problema tecnico:: :?: :cry:
Immagine
Immagine
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Weather Station WH1080_Problemi

Messaggio da CARLETTO »

Liriometeo ha scritto:Io modificato il pluvio pce e devo dire che ho ridotto la differenza rispetto quello manuale ora son quasi pari passo , poi ovvio nessun pluvio ti darà la certezza dei mm ma almeno hai una misurazione più in linea con quelle in zona , talvolta basta solamente alzare i bordi di 5/6 cm come molti fanno


Alzando i bordi di 5-6 cm ho ottenuto ottimi risultati anche in caso di piogge di una certa intensita` :smile:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da pataste »

bass999 ha scritto:Dei 79.3 mm accumulati nella giornata di ieri (5/10/2014) la consolle a quest'ora (gg dopo) mi segna ancora 8.1 mm :roll: (preciso che oggi non è caduto 1 mm!!)...in sostanza si stà piano piano solo adesso azzerandosi , però cosi' non và bene; ripeto oggi (dalle h 00.00 A.M. in poi) non è caduto 1 mm... :roll:

PS.Non è che la stazione ha qualche problema tecnico:: :?: :cry:
Immagine
Immagine



per la precipitazione sulla console è normale, fa così anche la mia. . Ti segna la pioggia nelle ultime 24 ore. è poi il programma sul pc che alla mezzanotte azzera il dato. . Io uso weather display
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da CARLETTO »

pataste ha scritto:
bass999 ha scritto:Dei 79.3 mm accumulati nella giornata di ieri (5/10/2014) la consolle a quest'ora (gg dopo) mi segna ancora 8.1 mm :roll: (preciso che oggi non è caduto 1 mm!!)...in sostanza si stà piano piano solo adesso azzerandosi , però cosi' non và bene; ripeto oggi (dalle h 00.00 A.M. in poi) non è caduto 1 mm... :roll:

PS.Non è che la stazione ha qualche problema tecnico:: :?: :cry:
Immagine
Immagine



per la precipitazione sulla console è normale, fa così anche la mia. . Ti segna la pioggia nelle ultime 24 ore. è poi il programma sul pc che alla mezzanotte azzera il dato. . Io uso weather display


Pure la mia pce sul display e` cosi` :-) ,sul pc invece come dice Stefano da le precipitazioni a partire dalla mezza....io mi trovo bene con cumulus :bye: :bye: :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
bass999
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 06 ott, 2014 12:14

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da bass999 »

Quindi ragazzi fatemi capire...per azzerare il Pluvio alle h 00.00 A.M. serve uno specifico software..?? :idea:

Per Cumulus, heasy weather..sbaglio ho ci vuole un pc sempre acceso..??* :roll:

PS.Il problema è che il mio sistema (caricamento dati on-line) utilizza , non un pc , ma bensì un router ...pacchettino FOWSR su firmware Openwrt.. e sei subito on-line su www
winderground.com senza pc...
.:wink:
bass999
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 06 ott, 2014 12:14

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da bass999 »

1)Allora ragazzi, sapete se almeno relativamente a Cumulus esiste qualche pacchettino linux-openwrt per i router..??? :?:

2)Per il rialzo dei bordi del pluviometro che guida devo seguire..?? :?: *

Pensavo che il pluviometro della WH1080 era buono, e invece... :-|

NB.La stazione meteo WH1080 dev'essere installata in un comune montano della mia zona che è del tutto sprovvisto di stazioni di rilevamento ...quindi capite bene che la cosa andrebbe ben fatta..datemi qualche dritta ragà.. :mryellow:
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da CARLETTO »

bass999 ha scritto:1)Allora ragazzi, sapete se almeno relativamente a Cumulus esiste qualche pacchettino linux-openwrt per i router..??? :?:

2)Per il rialzo dei bordi del pluviometro che guida devo seguire..?? :?: *

Pensavo che il pluviometro della WH1080 era buono, e invece... :-|

NB.La stazione meteo WH1080 dev'essere installata in un comune montano della mia zona che è del tutto sprovvisto di stazioni di rilevamento ...quindi capite bene che la cosa andrebbe ben fatta..datemi qualche dritta ragà.. :mryellow:


ciao per quanto riguarda la prima domanda ti rimanderei ai piu` esperti del forum.Per quanto riguarda il pluvio ti consiglierei se non l'hai ancora fatto di affiancargliene uno manuale in maniera di capire esattamente come va :indeciso: Durante le precipitazioni autunnali direi che non dovresti trovare differenze,la cosa riguarda di piu casi di precipitazioni violenti tipo temporali.Per alzare i bordi non ho seguito alcuna guida,ho utilizzato del plexiglas,e l'ho fissato con del silicone,da allora direi che sono abbastanza in linea col pluvio manuale :smile: .Poi se non hai ancora pensato di costruirti uno schermo solare fallo il prima possibile e vedrai che cosi ti troverai ad avere una buona stazione meteo. :bye: :bye: :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
bass999
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 06 ott, 2014 12:14

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da bass999 »

Ciao Carletto,

1)ma alzando i bordi del pluvio non si modifica (aumenta) anche l'area tot. della superficie del recipiente..ergo quindi dovrei andare a modificare/ri-settare Area Tot.Superficie, Scatto Bascula Pluvio (quello di base è 0.3), ecc. ecc.???? :-(
Come faccio che io non Cumulus..??? :oops:

Guarda quà che dicono...
http://meteo-brescia.it/wordpress/?p=5

Tu hai alzando i bordi OK, ma non hai settato altre cose ...??*? ..hai rimasto tutto invariato (..scatto bascula, superficie area recipiente, ecc. ecc. )???*


2)Per il problema che non si azzerra (RESET) alle h 00.00 del gg dopo, .. urge una solution... :-| NB.Non so' se con FOWSR (OpenWrt) ci sarebbe qualche solution (..software gest. stazione meteo che mi azzera/reset il pluvio della consolle. )???* :?:

PS.Posso solo dirvi che come formato di OutPut c'è anche il pywws, ecco il codice script in formato pywws di FOWSR :cool:
https://code.google.com/p/fowsr/wiki/pywws
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da caramella »

bass999 ha scritto:.............ma alzando i bordi del pluvio non si modifica (aumenta) anche l'area tot. della superficie del recipiente..e......................


Ciao,
assolutamento no se solo alzi i bordi......la superfice di raccolta RIMANE LA MEDESIMA!!!!! :bye: :bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
bass999
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 06 ott, 2014 12:14

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da bass999 »

caramella ha scritto:
bass999 ha scritto:.............ma alzando i bordi del pluvio non si modifica (aumenta) anche l'area tot. della superficie del recipiente..e......................


Ciao,
assolutamento no se solo alzi i bordi......la superfice di raccolta RIMANE LA MEDESIMA!!!!! :bye: :bye:


Grazie Caramella.. ;-)

1)Ok :D ..Per la modifica alla fine ho optato per la Stampa 3D, voglio fare un servizio fatto x bene...stasera comunico le dimensioni del pezzo (Rialzo Bordi di 5 cm.. 8) )
http://guardianoweb.altervista.org/Meteo.html

2)Adesso però mi rimane il problema piu' grosso da affrontare..il mancato RESET del Pluvio alle h 00.00 (mm di pioggia vecchi che si assommano ai nuovi..c'è qualche solution..?? :-|
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da CARLETTO »

bass999 ha scritto:
caramella ha scritto:
bass999 ha scritto:.............ma alzando i bordi del pluvio non si modifica (aumenta) anche l'area tot. della superficie del recipiente..e......................


Ciao,
assolutamento no se solo alzi i bordi......la superfice di raccolta RIMANE LA MEDESIMA!!!!! :bye: :bye:


Grazie Caramella.. ;-)

1)Ok :D ..Per la modifica alla fine ho optato per la Stampa 3D, voglio fare un servizio fatto x bene...stasera comunico le dimensioni del pezzo (Rialzo Bordi di 5 cm.. 8) )
http://guardianoweb.altervista.org/Meteo.html

2)Adesso però mi rimane il problema piu' grosso da affrontare..il mancato RESET del Pluvio alle h 00.00 (mm di pioggia vecchi che si assommano ai nuovi..c'è qualche solution..?? :-|


Per quanto riguarda il pluvio ha ragione caramella non cambia nulla :smile: e non devi toccare nessun settaggio,per il problema reset alle h00 direi che non puoi fare nulla.....e` fatta cosi`.L'unica soluzione e` tenere collegata la stazione al pc :bye: :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da Liriometeo »

Confermo sia per pluvio che reset , solamente se la stazione è in line la si può settare
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
bass999
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 06 ott, 2014 12:14

Re: Weather Station WH1080_Problemi

Messaggio da bass999 »

Liriometeo ha scritto:Confermo sia per pluvio che reset , solamente se la stazione è in line la si può settare



Ma certo che sono on-line... 8)

www.wunderground.com
http://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=ICALABRI54#history

Come formati Output il pacchetto Fowrs è straordinario...mi consente di prelevare i dati belli pronti oltre che nel formato wunderground. sh anche nel formato xml e sia nel formato pywws... :-)


xml.sh... :cool:
https://code.google.com/p/fowsr/wiki/xml


pywws.sh... :cool:
https://code.google.com/p/fowsr/wiki/pywws


PS.Eventualmente con il formato pywws.sh potrei risolvere la cosa..?? :?: *..e come..??* :?:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da Liriometeo »

Hai possibilità di vedere la consol on line ?
O scarica direttamente i dati ?
Io con la pce e anche lacrosse potevo modificare il settaggio .
Meglio comunque che rispondano i tecnici qui presenti
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
bass999
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 06 ott, 2014 12:14

Re: Weather Station WH1080_Problemi

Messaggio da bass999 »

Liriometeo ha scritto:Hai possibilità di vedere la consol on line ?
O scarica direttamente i dati ?
Io con la pce e anche lacrosse potevo modificare il settaggio .
Meglio comunque che rispondano i tecnici qui presenti



a)Tutto quello che c'è scritto sulla consolle viene direttamente scaricato (ogni 5 minuti) su server http://www.wunderground.com ...ergo quindi anche i mm (...NB:non veritieri, a causa del mancato RESET della consolle alle h 00.00 :-| )

b)Se tolgo le batterie dalla consolle si resetta tutto (mm/h 24) in un attimo, ma non è che ogni notte alle h 00.00 posso alzarmi e togliere le batterie... :mrgreen:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da Liriometeo »

Ambhè se pubblichi li si , aspetto che raffo ti dica cosa intendevo
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
bass999
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 06 ott, 2014 12:14

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da bass999 »

Ieri sera intorno a qs ora ( h 20.30) ho ricaricato il pluvio "artigianalmente" , messe 2 goccie apposta proprio per fare un test ...sono arrivato a 9 mm ... :mrblue:

Qui tutto il report
http://www.wunderground.com/personal-we ... 010/mdaily

...e stasera alla stessa ora (..dopo h 24.00) mi ritrovo ancora 2.1 mm in consolle... :roll: ergo quindi anche su http://www.wundergrond.com ( NB.oggi non è caduta una goccia .. :cry: ) .
FOWSR carica i dati su www.wunderground.com cosi' come stanno nella consolle (grezzi)

Immagine

http://www.wunderground.com
Immagine

PS.FOWSR è una grande rivoluzione, solo che gli autori si sono dimenticati di creare uno script per l'Auto-Reset della Consolle (RainFull) . .Vi prego aiutatemi... :cry:
Avatar utente
Anubis
Socio sostenitore
Messaggi: 3927
Iscritto il: mer 21 gen, 2009 22:26
Località: Niardo (BS)

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da Anubis »

Tempo fa c'era stato un utente che aveva usato FOWSR e non aveva questo problema del mancato azzeramento. Purtroppo non trovo più il thread dove aveva scritto qui sul forum, mi pare che il nickname fosse monfredivi o qualcosa di simile, ma non lo trovo tra gli iscritti. Il suo sito è questo se vuoi provare a contattarlo http://www.meteocondino.tk/
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
bass999
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 06 ott, 2014 12:14

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da bass999 »

Anubis ha scritto:Tempo fa c'era stato un utente che aveva usato FOWSR e non aveva questo problema del mancato azzeramento. Purtroppo non trovo più il thread dove aveva scritto qui sul forum, mi pare che il nickname fosse monfredivi o qualcosa di simile, ma non lo trovo tra gli iscritti. Il suo sito è questo se vuoi provare a contattarlo http://www.meteocondino.tk/



Si' si' ho già visto, lui usa la pce fw 20..tuttavia ci tengo a precisare che a quanto pare il problema del mancato reset sulla consolle (rain h 24) è comune a tutte la weather station...chi non usa CUMULUS come azzera..??cìè qualche settaggio/impostazione da fare sulla consolle ..???* :?: :?:
bass999
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 06 ott, 2014 12:14

Re: Weather Station WH1080_Problemi "Pluviometro"

Messaggio da bass999 »

Intanto per cercare di risolvere il mancato AUTO-RESET della consolle PLUVIOMETRO/mm alle h 00.00 stò mettendo in funzione anche gli altri format output del Fowsr...xml, pywws, ecc.. :wink:

Per lanciare anche tali formati ho inserito nel file "wunderground.sh" i comandi -fx (xml) e -fp (pywws) e ti dirò che FOWSR già mi carica i dati.log della stazione meteo...una potenza della natura :cool:

File "xml.log" 8-)
Comando "cat /var/log/fowsr/xml.log"
Immagine

File "pywws.log" 8)
Comando "cat /var/log/fowsr/pywws.log"
Immagine



PS.La mia particolare attenzione adesso però è rivolta al formato pywws che sarebbe come il Cumulus, ti crea templete, grafici, gestisce i dati grezzi, ecc, ecc. :mrgreen: Nb.Ripeto già stà già caricando in formato pywws...tuttavia:
1)ancora non ho capito come gestirlo, dove vanno a finire qs log..???non è che mi riempiono il router... :mrgreen:
2)come andare a creare i templete,ecc. ecc. e ovviamente il reset del pluvio alle h 00.00 :mrgreen:

Ho aperto il file pywws.sh e parla di server http://www.pywws.com... ma io su internet non ho trovato nessun server http://www.pywws.com, ergo dove vanno a finire sti' dati.log ..?? :| :?:
Immagine


Ecco la wiki in italiano sui moduli(script) di pywws :cool:

https://jim-easterbrook.github.io/pywws/doc/it/html/api_index.html[/quote]
Rispondi