temperatura attuale 3,8°C
Umidità costante attorno a 91%
Se era tutta neve quest'acqua..

Moderatore: Moderatore
diegoclimb ha scritto:Che acqua ragazzi, torno ora da Cividate Camuno/Darfo, pioggia forte.
reghe82 ha scritto:Coperto, +5°C, pioggia moderata a tratti forte da venti minuti, dopo una pausa di mezz'ora. Al TG locale hanno parlato e mostrato le immagini di una valanga o slavina ad Ono San Pietro, giunta poco sopra il paese dopo aver percorso 2 Km.
Ciao
Radu ha scritto:reghe82 ha scritto:Coperto, +5°C, pioggia moderata a tratti forte da venti minuti, dopo una pausa di mezz'ora. Al TG locale hanno parlato e mostrato le immagini di una valanga o slavina ad Ono San Pietro, giunta poco sopra il paese dopo aver percorso 2 Km.
Ciao
Ciao Reghe a che quota ti sembra le neve ora?mi sembra un po' abbassata, tipo 1400-1500, ti risulta?
reghe82 ha scritto:Radu ha scritto:reghe82 ha scritto:Coperto, +5°C, pioggia moderata a tratti forte da venti minuti, dopo una pausa di mezz'ora. Al TG locale hanno parlato e mostrato le immagini di una valanga o slavina ad Ono San Pietro, giunta poco sopra il paese dopo aver percorso 2 Km.
Ciao
Ciao Reghe a che quota ti sembra le neve ora?mi sembra un po' abbassata, tipo 1400-1500, ti risulta?
Ciao! Mi piacerebbe darti ragione ma niente da fare. Sicuramente piove dai 1700 in giù. Sulla mia cascina a 1500 stamattina gli abeti erano bianchissimi ed ora non se ne vede più nemmeno una traccia, ovviamente al suolo è rimasta...
Speriamo si abbassi almeno a 1400, non chiedo troppo...
StefanoBs ha scritto:Sono veramente stupefatto ... pianura padana nel freezer, nonostante un richiamo caldo del genere!!
Qua solo +2.7°C, vento da E.
oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Sono veramente stupefatto ... pianura padana nel freezer, nonostante un richiamo caldo del genere!!
Tenendo conto che a Verona a mezzogiorno c'erano 9 gradi e a Villa Carcina 7 gradi, bisogna dire che effettivamente per ora noi abbiamo resistito bene.
StefanoBs ha scritto:oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Sono veramente stupefatto ... pianura padana nel freezer, nonostante un richiamo caldo del genere!!
Tenendo conto che a Verona a mezzogiorno c'erano 9 gradi e a Villa Carcina 7 gradi, bisogna dire che effettivamente per ora noi abbiamo resistito bene.
Quando soffia il SW, la pianura tiene bene... questo inverno è stato molto didattico in tal senso.
Ora il vento è girato da NE e sale a +3.1°C
dida90 ha scritto:4,3°C in aumento!
ora cala...3,7!!!Radu ha scritto:dida90 ha scritto:4,3°C in aumento!
Gaina (Monticelli) a +9°C con vento da N...come al solito il malefico arriva dal Veneto passando per la pedemontana colpendoci alle spalle...stavolta però il danno sulle Prealpi l'ha già fatto, per cui anche se arriva da noi pace amen
dida90 ha scritto:ora cala...3,7!!!Radu ha scritto:dida90 ha scritto:4,3°C in aumento!
Gaina (Monticelli) a +9°C con vento da N...come al solito il malefico arriva dal Veneto passando per la pedemontana colpendoci alle spalle...stavolta però il danno sulle Prealpi l'ha già fatto, per cui anche se arriva da noi pace amen
brontolo ha scritto:Incredibile la varibilità della quot neve......zone dovenevica a 1200mt e in valtellina salita a 1800mt.....
...da queste parti ho fatto un giro di chiamate fino a 1500mt è piovuto ovunquealcune zone molto altre meno ma il disgelo c'è stato.....
Quando ieri temevo che i 1500mt non reggessero e che i 1800mt erano a portata di mano qualcuno mi disse di ritoccare al ribasso la qn....x fortuna non l'ho fatto.!!!! ^_^!!!!!
I miei 1500mt generali sono stati confermati visto che sotto dei 70mm ne ha fatti al max la metà in neve.
Resta il solito caso fortunato l'alta valle con lizzola 1250mt e 70cm.
Presolana pioggia fino a 1600mt idem al Pora idem Zambla e monti minori qui sopra di me.
Peggioramento tipico x il mese di APRILE...che poi possa farlo anche a gennaio è fuori discussione ma rientra nell'eccezionalità e fuori dalla norma.
63mm coperto vento da NORD 5°!!!!
ciao
max![]()