VP tagliato in 2 come un melone... pazzesco.
Se ci sarà una propagazione alle quote inferiori, ne vedremo delle belle a Febbraio...
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Umberto82 ha scritto:che vuol dire ...?scusate la mia ignoranza ...
MeteoGussago ha scritto:Umberto82 ha scritto:che vuol dire ...?scusate la mia ignoranza ...
E' una carta a 50hPa, il vortice polare ha ceduto, un nucleo scivola verso il Canada e uno sulla Russia
Radu ha scritto:MeteoGussago ha scritto:Umberto82 ha scritto:che vuol dire ...?scusate la mia ignoranza ...
E' una carta a 50hPa, il vortice polare ha ceduto, un nucleo scivola verso il Canada e uno sulla Russia
"Ceduto" sulle carte però, nella realtà deve ancora farlo!![]()
Vedo molta fibrillazione in giro nei vari forum, non facciamoci prendere anche noi da facili entusiasmi nè!![]()
![]()
Che le previsioni sulla Stratosfera siano esaltanti non lo metto in dubbio, ma da qui ad avere effetti anche in Troposfera e per di più sulle nostre teste ce ne vuole!
Sono il primo a sperare in un ritorno del grande freddo per Febbraio, ma per ora preferisco guardare in faccia la realtà...
E la realtà ci dice che la Depressione d'Islanda ha ingranato la quarta, il che vuol dire che molto probabilmente ce la porteremo dietro per un bel po'![]()
StefanoBs ha scritto:Tutto confermato... sono curioso di vederne gli effetti ..