E' ancora molto presto, però sia ECMWF che GFS mostrano questa tendenza a giornate instabili tra Martedì e Mercoledì della prossima settimana, dopo la fase calda che ci accompagnerà nel week-end.
Ci aggiorneremo meglio nei prossimi giorni, al momento queste sono le GFS, si può notare l'ingresso di aria più fresca dalle regioni orientali:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Confermati i temporali per Martedì, specie dal pomeriggio..
Io vedo temporali già per Lunedi pomeriggio sui rilievi con possibile interessamento della Pianura, cosa dici Stefano?
Hai ragione, anche Lunedì potrebbe già essere instabile effettivamente.. forse un po' più diffusi Martedì e più "cattivi" Lunedì (in sintesi estrema ).
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Confermati i temporali per Martedì, specie dal pomeriggio..
Io vedo temporali già per Lunedi pomeriggio sui rilievi con possibile interessamento della Pianura, cosa dici Stefano?
Hai ragione, anche Lunedì potrebbe già essere instabile effettivamente.. forse un po' più diffusi Martedì e più "cattivi" Lunedì (in sintesi estrema ).
Quando pensavo a "cattivi", non immaginavo così cattivi TS da ricordare e sicuramente da far entrare di diritto tra i temporali più violenti a Brescia città per quanto riguarda le raffiche di vento che lo accompagnavano.
L'energia stamattina mi sembra tutt'altro che dissipata... da questo pomeriggio dovrebbero rigenerarsi altri temporali, anche se non penso così violenti.
Temporale sicuramente da ricordare.
Ecco il mio giardino questa mattina.
Il gazebo ha i suo anni ma questa notta ha subito un duro colpo. I lettini erano messi circa nel punto in cui ho scattato la foto.
marcobs ha scritto:Temporale sicuramente da ricordare. Ecco il mio giardino questa mattina. Il gazebo ha i suo anni ma questa notta ha subito un duro colpo. I lettini erano messi circa nel punto in cui ho scattato la foto.
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
marcobs ha scritto:Temporale sicuramente da ricordare. Ecco il mio giardino questa mattina. Il gazebo ha i suo anni ma questa notta ha subito un duro colpo. I lettini erano messi circa nel punto in cui ho scattato la foto.
StefanoBs ha scritto:TS da ricordare e sicuramente da far entrare di diritto tra i temporali più violenti a Brescia città per quanto riguarda le raffiche di vento che lo accompagnavano.
L'energia stamattina mi sembra tutt'altro che dissipata... da questo pomeriggio dovrebbero rigenerarsi altri temporali, anche se non penso così violenti.
A livello di intensità delle raffiche generate e a livello scenografico è stato un signor temporale, ma ho visto anche di peggio a livello complessivo,e in uno ero pure fuori: 5 minuti di strizza con le cose che volavano ad altezze che uno non considererebbe nemmeno. Occhio poi tu che stai ai piani alti, ti ricordo che a Casazza qualche anno fa s'è portato via tre tetti
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times