Stazioni Rif. Nasego E Famea Off Line

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Stazioni Rif. Nasego E Famea Off Line

Messaggio da Marzio »

Causa guasto pc. Non so cosa sia successo. Ieri si è spento regolarmente e stamattina non si é piu accesso. Spero sia solo l'alimentatore
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Stazioni Rif. Nasego E Famea Off Line

Messaggio da StefanoBs »

Urka.. speriamo tu riesca a risolvere cambiando l'alimentatore :oops:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Stazioni Rif. Nasego E Famea Off Line

Messaggio da Marzio »

StefanoBs ha scritto:Urka.. speriamo tu riesca a risolvere cambiando l'alimentatore :oops:

Ieri sera a mezzanotte smontato e testato cavallottando 2 fili almeno su internet spiegavano cosi. Sta di fatto che non partiva. Dovrebbe essere quello. Stasera uscendo dal lavoro mi fermo on un negozio e me lo provano. In caso lo sostituisco
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Stazioni Rif. Nasego E Famea Off Line

Messaggio da Marzio »

Alimentatore sostituito, il pc si accende ma windows non si carica.... non saprei, ho provato a mettere un disco di ripristino mi ha fatto partire windows, ma devo reinstallare tutto, ma molte cose non le ricordo, sono demoralizzato sinceramente.......
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Stazioni Rif. Nasego E Famea Off Line

Messaggio da StefanoBs »

Marzio ha scritto:Alimentatore sostituito, il pc si accende ma windows non si carica.... non saprei, ho provato a mettere un disco di ripristino mi ha fatto partire windows, ma devo reinstallare tutto, ma molte cose non le ricordo, sono demoralizzato sinceramente.......


Hai perso molte cose ?
:indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Stazioni Rif. Nasego E Famea Off Line

Messaggio da Marzio »

StefanoBs ha scritto:
Marzio ha scritto:Alimentatore sostituito, il pc si accende ma windows non si carica.... non saprei, ho provato a mettere un disco di ripristino mi ha fatto partire windows, ma devo reinstallare tutto, ma molte cose non le ricordo, sono demoralizzato sinceramente.......


Hai perso molte cose ?
:indeciso:


no, credo ci sia tutto, è che devo reinstallare tutto, programma web cam i 2 weatherlink per far funzionare le 2 stazioni, piu altre cose che facevano funzionare il tutto alla perfezione..... E' che mi manca il tempo.... Lunedi mi sa che lo porto da qualcuno e vediamo se riesce a fare qualche cosa
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Stazioni Rif. Nasego E Famea Off Line

Messaggio da StefanoBs »

Marzio ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
Marzio ha scritto:Alimentatore sostituito, il pc si accende ma windows non si carica.... non saprei, ho provato a mettere un disco di ripristino mi ha fatto partire windows, ma devo reinstallare tutto, ma molte cose non le ricordo, sono demoralizzato sinceramente.......


Hai perso molte cose ?
:indeciso:


no, credo ci sia tutto, è che devo reinstallare tutto, programma web cam i 2 weatherlink per far funzionare le 2 stazioni, piu altre cose che facevano funzionare il tutto alla perfezione..... E' che mi manca il tempo.... Lunedi mi sa che lo porto da qualcuno e vediamo se riesce a fare qualche cosa


Ok.. se hai bisogno di una mano fammi sapere.. :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Stazioni Rif. Nasego E Famea Off Line

Messaggio da Marzio »

Grazie Stefano, forse ho Capito il problema. Ho installato 2 Hard Disk, alla partenza mi va a prendere quello che prima era D e adesso è diventato C. Il problema è che non so come invertirli. Anche a cambiare i collegamenti non succede nulla
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14276
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Stazioni Rif. Nasego E Famea Off Line

Messaggio da RaffoxBS »

Hai controllato i Jumper sugli hard-disk?

O in alternativa, devi controllare il boot nel bios alla voce "boot order" o simile
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Stazioni Rif. Nasego E Famea Off Line

Messaggio da Marzio »

Stazioni ripartite!!!! :icy_lol_flag: :icy_lol_flag: :icy_lol_flag: :icy_lol_flag:
Ho Cambiato la numerazione nel Bios. Però adesso ho un altro problemino. Devo eliminare il sistema operativo dal secondo Hd senza perdere i dati, altrimenti mi chiede sempre quale sistema operativo scegliere. Qualcuno ha idea di come si faccia??
Avatar utente
Anubis
Socio sostenitore
Messaggi: 3927
Iscritto il: mer 21 gen, 2009 22:26
Località: Niardo (BS)

Re: Stazioni Rif. Nasego E Famea Off Line

Messaggio da Anubis »

Marzio ha scritto:Stazioni ripartite!!!! :icy_lol_flag: :icy_lol_flag: :icy_lol_flag: :icy_lol_flag:
Ho Cambiato la numerazione nel Bios. Però adesso ho un altro problemino. Devo eliminare il sistema operativo dal secondo Hd senza perdere i dati, altrimenti mi chiede sempre quale sistema operativo scegliere. Qualcuno ha idea di come si faccia??


Hai windows xp? http://support.microsoft.com/kb/888023/it
Così dovresti disattivare il secondo sistema operativo, però rimane di fatto sul disco occupando spazio
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Rispondi