Seguiamo Il Brescia...
Moderatore: Moderatore
Re: Seguiamo Il Brescia...
Lunedì di attesa. Un lunedì per capire se l'accredito fatto nello scorso fine settimana da Giampietro Manenti si vedrà sui conti italiani aperti a Ubi Banca. Fino a quando non ci sarà la certezza, Gino Corioni non si metterà nuovamente al tavolo delle trattative. Il Brescia Calcio però ha allertato professionisti ed avvocati, che in questi momenti si stanno recando dal presidente per fare il punto della situazione.
Manenti è certo che le tanto attese novità saranno "visibili" oggi pomeriggio: non resta che aspettare qualche ora, noi seguiremo da vicino tutta la vicenda e vi terremo aggiornati sulle novità.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it
Manenti è certo che le tanto attese novità saranno "visibili" oggi pomeriggio: non resta che aspettare qualche ora, noi seguiremo da vicino tutta la vicenda e vi terremo aggiornati sulle novità.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it
MANENTI CONFERMA ANCORA: ' MERCOLEDI' PUO' ESSERE IL GIORNO BUONO...'
Si fa risentire telefonicamente il manager di Mapi a 'Zona Ciro' e i toni, prima con i giornalisti in studio poi con i tifosi in collegamento, si scaldano
Brescia. Giampietro Manenti non si arrende e va oltre le critiche e le polemiche di questi ultimi giorni. L'amministratore delegato di Mapi Grup è intervenuto telefonicamente questa sera alla trasmissione 'Zona Ciro' ( in onda su Puntotv). ' La trattiva continua, e mercoledì potrebbe essere il giorno giusto per definire l'affare'. Deciso più che mai a concludere l'operazione con Gino Corioni, Manenti è stanco di sentir dire che non ha rispettato le scadenze. 'Tutte le scadenze sono state rispettate e dico ancora una volta che i tempi sono stati veloci rispetto ad altre trattative calcistiche. Avevo detto inizialmente che avremmo concluso tra metà e fine gennaio e i tempi sono quelli. Penso alla cessione del Monza che si è risolta non prima di sei mesi... Non c'è una data ben precisa per chiudere, anche se è normale che vorremmo concludere entro fine mese. L'unico mio errore è stato quello di non definire il tutto ancora a fine novembre. Corioni? Ci siamo incontrati venerdì, sa tutto. Perchè dice di non saper nulla? Chiedelo a lui...'. Poi punta il dito a chi lo ha criticato ' Troppe cavolate sono state scritte e dette in questi ultime settimane, ma appena ci sarà l'opportunità spiegheremo tutti i dettagli di questa operazione. E mi aspetto anche delle scuse pubbliche da parte di qualcuno... Non so che spunti abbiano avuto per dire che non hanno più fiducia nell'operazione. I soldi ci sono, state tranquilli. Sono trattative complesse, invidio chi le fa facili. Dal 16, giorno di apetura dei conti, sono passati solo 11 giorni e sono stati giorni utilizzati a valutare le carte e vi garantisco che sono tante. Chi ha lavorato finqui è stato bravissimo a fare così velocemente tutte le cose, compreso il baipassare la tragica situazione dell'Ucraina dell'ultimo periodo. Per questo ribadisco che siamo stati bravi!'.Sulle alte cifre sbandierate per l'affare, afferma: "C'è un progetto industriale che ci permetterà di rientrare in breve tempo dall'investimento deciso per il Brescia Calcio: quello che noi paghiamo oggi è solo il prezzo stimato del Brescia. I debiti? Ce li accolliamo noi. Abbiamo già chiuso accordi con realtà locali importanti, il nostro progetto è ampio. Gli investitori? C'è di mezzo uno dei gruppi più solidi oggi in Europa. Qualcuno di loro ve li presenterò in conferenza stampa quando sarà tutto chiuso. La Gazprom? Non c'entra nulla. Lucescu e il suo presidente allo Shaktar? Neppure". Poi, i toni della voce di Manenti si alzano per la prima volta: "Trattative non concluse alle spalle? Informatevi bene prima di parlare: pretenderò delle scuse pubbliche per queste ilazioni! Pigna? Dal 13 al 19 settembre la somma depositata è rimasta a disposizione, ma Jannone non l'ha ritirata! Dice il contrario? Mente, e ve lo proverò senza problemi! Informatevi bene prima di dire cazzate!". La chiosa è con una rappresentanza dei tifosi della Curva Nord collegati da un locale via satellite: "Basta dire cazzate e prendere in giro una tifoseria e una città intera! - lo ammoniscono duro. "Io non ho mai detto cazzate. E lo vedrete!", la risposta.
Dal GdBs
Un'ora e mezza in Questura a Brescia, nell'ufficio della Digos, per rispondere alle domande sulle presunte minacce ricevute dai tifosi del Brescia via telefono. Mattinata in città per Giampietro Manenti, amministratore delegato di Mapi Grup, che è arrivato in via Botticelli intorno alle 11 e ha lasciato la Questura poco prima delle 12.30. Manenti ha confermato il contatto telefonico, ha ribadito il concetto della minaccia, pur non percependo un reale pericolo per la sua incolumità.
«Perché in Questura? Perché hanno voluto fare chiarezza su un articolo - ha risposto Manenti all'uscita - con alcune mie dichiarazioni; io non mi sono sentito minacciato dai tifosi, sono state dette cose che ci stanno in una discussione (peraltro dai toni accesi, ndr). Credo che ora tutto il discorso vada ridimensionato: ci sta che mi chiedano di non prendere in giro nessuno, cosa che infatti non voglio fare».
C'è anche spazio per parlare della trattativa sulla possibile acquisizione del Brescia. «E' un trattativa iniziata veramente il 16 gennaio con l'apertura dei conti in Ubi. I soldi non sono in Italia? Questo lo dite voi... Ci sono alcuni passaggi che devono essere compiuti, noi avevamo lavorato con il notaio perché si potesse arrivare alla chiusura il 31 gennaio. Non ci siamo riusciti, contiamo di arrivare alla conclusione la prossima settimana». E sul fatto che il Brescia Calcio non confermi affatto alcun incontro col notaio, Manenti aggiunge: «Io non lo so cosa dicono gli altri».
Un'ora e mezza in Questura a Brescia, nell'ufficio della Digos, per rispondere alle domande sulle presunte minacce ricevute dai tifosi del Brescia via telefono. Mattinata in città per Giampietro Manenti, amministratore delegato di Mapi Grup, che è arrivato in via Botticelli intorno alle 11 e ha lasciato la Questura poco prima delle 12.30. Manenti ha confermato il contatto telefonico, ha ribadito il concetto della minaccia, pur non percependo un reale pericolo per la sua incolumità.
«Perché in Questura? Perché hanno voluto fare chiarezza su un articolo - ha risposto Manenti all'uscita - con alcune mie dichiarazioni; io non mi sono sentito minacciato dai tifosi, sono state dette cose che ci stanno in una discussione (peraltro dai toni accesi, ndr). Credo che ora tutto il discorso vada ridimensionato: ci sta che mi chiedano di non prendere in giro nessuno, cosa che infatti non voglio fare».
C'è anche spazio per parlare della trattativa sulla possibile acquisizione del Brescia. «E' un trattativa iniziata veramente il 16 gennaio con l'apertura dei conti in Ubi. I soldi non sono in Italia? Questo lo dite voi... Ci sono alcuni passaggi che devono essere compiuti, noi avevamo lavorato con il notaio perché si potesse arrivare alla chiusura il 31 gennaio. Non ci siamo riusciti, contiamo di arrivare alla conclusione la prossima settimana». E sul fatto che il Brescia Calcio non confermi affatto alcun incontro col notaio, Manenti aggiunge: «Io non lo so cosa dicono gli altri».
Grandi, avanti così!!!! Che sofferenza, ma alla fine siam riusciti a portare a casa tre punti importantissimi!!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- oscarbs
- Socio fondatore
Rickybs ha scritto:Grandi, avanti così!!!! Che sofferenza, ma alla fine siam riusciti a portare a casa tre punti importantissimi!!
- mauro66
- Socio sostenitore
Bene , bene ..bene...molto bene !
che brutto Brescia, veramente deludenti... primo tempo buttato al vento, regalato.
Ultima modifica di Rickybs il ven 21 feb, 2014 22:18, modificato 1 volta in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
e la prossima la giochiamo senza difesa, bene così! Va beh, è sempre inutile farsi illusioni, sarà il solito mediocre campionato da metà classifica.
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- oscarbs
- Socio fondatore
Rickybs ha scritto:e la prossima la giochiamo senza difesa, bene così! Va beh, è sempre inutile farsi illusioni, sarà il solito mediocre campionato da metà classifica.
Capisco la tua/nostra delusione per la partita di stasera, ma io sono ancora convintissimo che lotteremo per raggiungere i playoff fino alla fine e credo che li raggiungeremo.
P.S.: Concordo con te per il brutto primo tempo, ma non possiamo nemmeno dimenticare che avevamo fuori tutti e tre i trequartisti (Sodinha, Saba e Juan Antonio)... e non dimentichiamo nemmeno la sfortunata traversa di Caracciolo al 92°.... il pari non sarebbe stato rubato...l'arbitraggio non mi è piaciuto, troppo condizionato dal pubblico.
Ultima modifica di oscarbs il ven 21 feb, 2014 22:58, modificato 1 volta in totale.
oscarbs ha scritto:Rickybs ha scritto:e la prossima la giochiamo senza difesa, bene così! Va beh, è sempre inutile farsi illusioni, sarà il solito mediocre campionato da metà classifica.
Capisco la tua/nostra delusione per la partita di stasera, ma io sono ancora convintissimo che lotteremo per raggiungere i playoff fino alla fine e credo che li raggiungeremo.
P.S.: Concordo con te per il brutto primo tempo, ma non possiamo nemmeno dimenticare che avevamo fuori tutti e tre i trequartisti (Sodinha, Saba e Juan Antonio)... e non dimentichiamo nemmeno la sfortunata traversa di Caracciolo al 92°.... il pari non sarebbe stato rubato...l'arbitraggio non mi è piaciuto, troppo condizionato dal pubblico.
sì, hai ragione su tutto... ma in questo momento mi vien voglia di dire solo una cosa: CHE PALLE!
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- oscarbs
- Socio fondatore
Rickybs ha scritto:oscarbs ha scritto:Rickybs ha scritto:e la prossima la giochiamo senza difesa, bene così! Va beh, è sempre inutile farsi illusioni, sarà il solito mediocre campionato da metà classifica.
sì, hai ragione su tutto... ma in questo momento mi vien voglia di dire solo una cosa: CHE PALLE!
Bisogna capire che noi siamo nel lotto delle 12 squadre che lotteranno fino alla fine per arrivare fra le prime 8. Abbiamo una buona squadra, ma non possiamo ambire ai primi due posti, inutile illudersi.
Ci vediamo sabato prossimo allo stadio Ricky... come sempre.
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
Ezio Bertuzzo classe 1952 ha vestito la maglia delle rondinelle dal 1972 al 75, con 80 presenze e 25 reti lasciò il segno e si
Lll impose prima di prendere altre strade .... per me allora giovanissimo tifoso fu un vero colpo si fulmine per quel bravo giocatore. Ma Ezio oltre ad essere bravo a metterla dentro è stato prima di tutto un grande uomo sempre disponibile e corrretto, sereno e buono.
Ezio ci ha lasciato ciao campione della mia giovinezza
Lll impose prima di prendere altre strade .... per me allora giovanissimo tifoso fu un vero colpo si fulmine per quel bravo giocatore. Ma Ezio oltre ad essere bravo a metterla dentro è stato prima di tutto un grande uomo sempre disponibile e corrretto, sereno e buono.
- oscarbs
- Socio fondatore
badilantes ha scritto:Ezio Bertuzzo classe 1952 ha vestito la maglia delle rondinelle dal 1972 al 75, con 80 presenze e 25 reti lasciò il segno e si
Lo ricordo benissimo anch'io, andavo già allo stadio a quei tempi.
RiP.
Mano pesantissima del giudice sportivo della serie B Emilio Battaglia su due giocatori del Brescia dopo quanto accaduto durante e dopo la sfida a Crotone. Massimo Paci è stato squalificato per sette giornate, quattro invece quelle comminate a Valerio Di Cesare. Una botta ulteriore dopo le dure parole del presidente Gino Corioni.
Questo quanto scritto nel comunicato ufficiale dal giudice sportivo riguardo Massimo Paci.
Squalifica di sette giornate per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Sesta sanzione); per avere, al 48° del secondo tempo, colpito volontariamente un avversario con una gomitata alla nuca; per avere inoltre, all'atto dell'espulsione, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell'Arbitro appoggiando la fronte alla sua e rivolgendogli espressioni ingiuriose.
Questa invece la motivazione addotta dal giudice sportivo per la squalifica di quattro giornate a Valerio di Cesare.
Squalifica di quattro giornate per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Ottava sanzione). Per avere inoltre, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei calciatori della squadra avversaria; per avere infine, al rientro negli spogliatoi, spinto con violenza un calciatore della squadra avversaria; infrazioni rilevate da un Assistente e dal collaboratore della Procura federale.
Fermato infine per una giornata Raffaele Longo, collaboratore del tecnico Cristiano Bergodi, espulso allo Scida al 31' della ripresa per avere contestato più volte l'operato arbitrale e avere rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose (dal comunicato ufficiale del giudice sportivo).
Questo quanto scritto nel comunicato ufficiale dal giudice sportivo riguardo Massimo Paci.
Squalifica di sette giornate per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Sesta sanzione); per avere, al 48° del secondo tempo, colpito volontariamente un avversario con una gomitata alla nuca; per avere inoltre, all'atto dell'espulsione, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell'Arbitro appoggiando la fronte alla sua e rivolgendogli espressioni ingiuriose.
Questa invece la motivazione addotta dal giudice sportivo per la squalifica di quattro giornate a Valerio di Cesare.
Squalifica di quattro giornate per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Ottava sanzione). Per avere inoltre, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei calciatori della squadra avversaria; per avere infine, al rientro negli spogliatoi, spinto con violenza un calciatore della squadra avversaria; infrazioni rilevate da un Assistente e dal collaboratore della Procura federale.
Fermato infine per una giornata Raffaele Longo, collaboratore del tecnico Cristiano Bergodi, espulso allo Scida al 31' della ripresa per avere contestato più volte l'operato arbitrale e avere rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose (dal comunicato ufficiale del giudice sportivo).
- oscarbs
- Socio fondatore
marco71 ha scritto:Mano pesantissima del giudice sportivo della serie B Emilio Battaglia su due giocatori del Brescia dopo quanto accaduto durante e dopo la sfida a Crotone. Massimo Paci è stato squalificato per sette giornate, quattro invece quelle comminate a Valerio Di Cesare. Una botta ulteriore dopo le dure parole del presidente Gino Corioni.
Dopo aver arbitrato in modo a dir poco scandaloso, il signor Cervellera ha calcato la mano pure nel referto... c'era da aspettarselo...
- mauro66
- Socio sostenitore
Si però' dai 7 gg non le hanno prese nemmeno quelli che hanno venduto le partite.. Domani dovrei riuscire ad esserci. Ciao m
- oscarbs
- Socio fondatore
mauro66 ha scritto:Si però' dai 7 gg non le hanno prese nemmeno quelli che hanno venduto le partite.. Domani dovrei riuscire ad esserci. Ciao m
Quoto.
Dai ragazzi, forza, bastano quattro o cinque vittorie e siamo salvi, forse anche evitando i play out...
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- oscarbs
- Socio fondatore
Rickybs ha scritto:Dai ragazzi, forza, bastano quattro o cinque vittorie e siamo salvi, forse anche evitando i play out...
Sinceramente fino a tre o quattro partite fa, non avrei mai pensato che potessimo entrare in una crisi del genere...
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
Veramente già dalla partita col Bari vinta a mio parere fortunosamente avevo visto una squadra assolutamente inconsistente
- oscarbs
- Socio fondatore
badilantes ha scritto:Veramente già dalla partita col Bari vinta a mio parere fortunosamente avevo visto una squadra assolutamente inconsistente
Sì, anche secondo me l'involuzione è iniziata proprio in occasione di quella partita...
- oscarbs
- Socio fondatore
Comunque anche la fortuna ci ha abbandonato:
- tutti e tre gli ammoniti odierni erano diffidati e quindi verranno squalificati
- il primo gol subìto, è frutto di una sfortunatissima scivolata di Coletti
- il rigore che ha portato al secondo gol e all'ammonizione di Budel, NON C'ERA assolutamente.
- tutti e tre gli ammoniti odierni erano diffidati e quindi verranno squalificati
- il rigore che ha portato al secondo gol e all'ammonizione di Budel, NON C'ERA assolutamente.
Ultima modifica di oscarbs il sab 01 mar, 2014 21:04, modificato 2 volte in totale.
oscarbs ha scritto:Comunque anche la fortuna ci ha abbandonato:
Non vedendo le partite del Brescia, a parte gli episodi da te accennati, come siamo messi a gioco? Mi sono perso la partita col Crotone, ma cos'ha innescato il comportamento fuori dalle righe dei due squalificati?
Quando Manenti è sparito, pure il Brescia è calato..
- oscarbs
- Socio fondatore
marco71 ha scritto:oscarbs ha scritto:Comunque anche la fortuna ci ha abbandonato:
Non vedendo le partite del Brescia, a parte gli episodi da te accennati, come siamo messi a gioco? Mi sono perso la partita col Crotone, ma cos'ha innescato il comportamento fuori dalle righe dei due squalificati?
Quando Manenti è sparito, pure il Brescia è calato..
Stiamo giocando male e tutto ci gira male, bruttissimo periodo.
Per quanto riguarda Paci e Di Cesare, sinceramente non ho ancora capito bene cosa abbiano combinato di così grave... boh...
P.S.: squadra totalmente da inventare per la prossima partita con il Latina, avremo 5 squalificati e inoltre ci sono 4 o 5 acciaccati!
- mauro66
- Socio sostenitore
Ecco ci mancava il ritorno di Giampaolo e siamo a cavallo. Mah...secondo me quest'anno bisogna velocemente salvarsi...niente altro. Forza brescia sempre
mauro66 ha scritto:Ecco ci mancava il ritorno di Giampaolo e siamo a cavallo. Mah...secondo me quest'anno bisogna velocemente salvarsi...niente altro. Forza brescia sempre
Perché?? Ci son novità sul mister?
non ho nemmeno voglia di commentare quello che sta succedendo, siamo veramente alla frutta...
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- oscarbs
- Socio fondatore
E' tutta sera che sto seguendo Teletutto e BresciaTV e sono letteralmente sotto shock!
A questo punto penso di averle viste veramente tutte qui a Brescia!
A questo punto penso di averle viste veramente tutte qui a Brescia!
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
Non può che essere uno scherzo di carnevale bello Gino ti è riuscito
Ultima modifica di badilantes il lun 03 mar, 2014 22:41, modificato 1 volta in totale.
anche alla Gazzetta dello Sport hanno le idee un po' confuse...
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth