Un bravo previsore...

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Avatar utente
duel
Nevischio
Nevischio
Messaggi: 584
Iscritto il: mar 24 apr, 2012 13:44
Località: Gardone Valtrompia

Re: Un Bravo Previsore...

Messaggio da duel »

effettivamente a volte il troppo desiderio...la troppa voglia di vedere un qualcosa..spinge a cercare nei modelli un barlume di speranza...senza che effettivamente ci sia...io da moooolto profano ho seguito la discussione senza mai intervenire in quanto c'è gente più esperta di me..ed effettivamente nella discussione c'era un gran casino..neve si neve no..il modello fa schifo ecc ecc...una cosa ho imparato nel tempo...a leggere tra le righe... a capire il commento spinto dalla genuina voglia di neve..e il commento invece distaccato e rigoroso....e di solito mi ci metto nel mezzo...ah ah...poi è chiaro che in un forum c'è posto per tutti e per il proprio commento giusto o sbagliato che sia..le discussioni si chiamano discussioni proprio per questo..ed è il solo modo per crescere ed imparare...bisogna lasciar "errare" perchè solo dai propri errori si impara a "vivere" la meteorologia ma anche la vita....
Avatar utente
siro
Nevischio
Nevischio
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 20 feb, 2011 11:18
Località: Roe' Volciano

Re: Un Bravo Previsore...

Messaggio da siro »

Io personalmente ho postato delle carte e non le ho argomentate.Probabilmente ho frainteso e sottovaluto potenzialita' e scopo di un forum e per questo me ne scuso.Visto che non so dividere la mia passione dalla realta' preferisco non scrivere piu' onde evitare di causare false illusioni.(anche se per me si limitava ha quattro fiocchi)
p.s....non ancora capito se ha peppino piace gfs.... :sarcastic: :sarcastic: ....Saluti
Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23951
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Un Bravo Previsore...

Messaggio da oscarbs »

siro ha scritto:Io personalmente ho postato delle carte e non le ho argomentate.Probabilmente ho frainteso e sottovaluto potenzialita' e scopo di un forum e per questo me ne scuso.Visto che non so dividere la mia passione dalla realta' preferisco non scrivere piu' onde evitare di causare false illusioni.(anche se per me si limitava ha quattro fiocchi)
p.s....non ancora capito se ha peppino piace gfs.... :sarcastic: :sarcastic: ....Saluti

Non facciamo scherzi Siro eh... :mryellow:
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Un Bravo Previsore...

Messaggio da giak66 »

Sono d’accordo con l’intervento del moderatore riguardo al trend diventato illeggibile.
Da amante della meteo ma tecnicamente “ignorante”, seguo sempre queste discussioni per capire l’andamento del tempo, in questo caso purtroppo ho smesso di leggere il trend tanto era confuso, immagino chi ci segue occasionalmente cosa abbia pensato.
Come più volte ho detto a volte sarebbe meglio spegnere il pc e guardare fuori dalla finestra perché questa overdose di dati finisce per complicare le cose.
Personalmente poi trovo inutili e a volte fastidiose le insistenti critiche a stagioni che non rispecchiano le nostre aspettative “inverno schifoso” “inverno da dimenticare”.
Preferirei trovarle nel muro del pianto cosi se non le voglio leggere non ci entro, invece le ritrovo un poco ovunque, ma questo è un parere personale.
Forse dobbiamo tutti rimetterci in carreggiata seguendo le regole del forum.
Nessuno di noi è sicuramente esente da errori ma posso capire anche chi si lamenta di trend chiusi o unificati se mentre scrivo vedo più discussioni che riguardano praticamente lo stesso argomento per esempio: “il primo inverno senza neve” “caro inverno mi manchi” “inverno cercasi”.
Queste discussioni finiscono poi per diventare tutte un muro del pianto.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18800
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Un Bravo Previsore...

Messaggio da Borgo »

Concordo su tutto quanto hai scritto Stefano tranne su una cosa che erano previste precipitazioni deboli perchè qualche precipitazione in più era prevista nella notte mentre stamattina ci siamo trovati con soli 2-3 mm in saccoccia, se i lam avessero avuto ragione almeno qui nell'Ovest Provincia avremmo visto sicuramente la neve, non dico accumulo ma almeno la neve scendere si... :ok: :bye:
Avatar utente
mauro66
Socio sostenitore
Messaggi: 716
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:24
Località: palazzolo sull'oglio

Messaggio da mauro66 »

Iscrivo poco ma vi leggo molto...capisco Stefano ..però' credo che il livello di questo forum sia di ottima fattura. Ci scrivono parecchi ottimi previsori e conoscitori del microclima bresciano e non ho mai notato isterismi presenti su altri lidi. Certo ...questo giro viene dopo un autunno eterno e spesso la voglia di "bianco" prevale sulla ragione...questo contribuisce ad alzare la temperatura...con tutte le conseguenze del caso... Buona serata raga...

Ps comunque quoto borgo...questa notte su ovest provincia e' girata malaccio....altrimenti la sbiancata fino a brescia per me era assicurata...
Rispondi