Nowcasting Terza Decade Novembre 2013
Moderatore: Moderatore
Re: Nowcasting Terza Decade Novembre 2013
+8 con 65 % di umidità.... cumuli in giro anche belli compatti.... scappera qualche rovescio??
-
- Socio sostenitore
cumuli in gironzola secondo me se ci scappa qualche bel rovescetto potrebbe ancora scapparci qualche fiocco bagnato
buferadineve ha scritto:cumuli in gironzola secondo me se ci scappa qualche bel rovescetto potrebbe ancora scapparci qualche fiocco bagnato
forse più che fiocco mi aspetto neve tonda per via dell'aria fredda in quota.... -32 a 500 hpa e -2/-3 a 1400 metri.... vediamo
-
- Socio sostenitore
alboMN ha scritto:buferadineve ha scritto:cumuli in gironzola secondo me se ci scappa qualche bel rovescetto potrebbe ancora scapparci qualche fiocco bagnato
forse più che fiocco mi aspetto neve tonda per via dell'aria fredda in quota.... -32 a 500 hpa e -2/-3 a 1400 metri.... vediamo
boh neve tonda direi di si ma secondo me anche qualche bel fioccone bagnato ci può scappare .. anche umidità non è male e questa potrebbe far resistere il fiocco anche x diversi mt con t posit. staremo a vedere se ci scappa la sorpresina..
infa io ho 65% di umidità.... con adesso 7 gradi con un rovescio avrei un crollo....
-
- Socio sostenitore
alboMN ha scritto:infa io ho 65% di umidità.... con adesso 7 gradi con un rovescio avrei un crollo....
vediamo.. anche se dubito in rovesci e la ritornante secondo me non può più regalarci la neve di ieri prorpio perché i cieli si copriranno ancora prima che possa cominciare il calo termico.. se restasse sereno fino le 4 di qst notte allora magari potremmo avere delle possibilità
buferadineve ha scritto:alboMN ha scritto:infa io ho 65% di umidità.... con adesso 7 gradi con un rovescio avrei un crollo....
vediamo.. anche se dubito in rovesci e la ritornante secondo me non può più regalarci la neve di ieri prorpio perché i cieli si copriranno ancora prima che possa cominciare il calo termico.. se restasse sereno fino le 4 di qst notte allora magari potremmo avere delle possibilità
se non sarà il sereno a far scendere la temperatura domani saranno le fortissime precipitazioni che ci saranno nelle mie lande a far scendere la T con 0 gradi a 1000 metri qui me ne vede 5..... bhoooooo
-
- Socio sostenitore
alboMN ha scritto:buferadineve ha scritto:alboMN ha scritto:infa io ho 65% di umidità.... con adesso 7 gradi con un rovescio avrei un crollo....
se non sarà il sereno a far scendere la temperatura domani saranno le fortissime precipitazioni che ci saranno nelle mie lande a far scendere la T con 0 gradi a 1000 metri qui me ne vede 5..... bhoooooo
scrivo il mio parere per domani dall'altra parte perché qui siamo in area nowcasting
+3.4 sereno, dal sat nubi in arrivo.
-
- Socio sostenitore
t +5,0 sereno speriamo le nuvole arrivino il più tardi possibile così scendiamo ancora un po'.. ma credo che arriveranno entro le 22 :(
-
- Socio sostenitore
Livigno Forcola già a -12°C...peccato per l'imminente arrivo delle nuvole
In piemonte specialmente su alessandrino astigiano e cunese riprende a nevicare fin quasi sulla pianura
-
- Socio sostenitore
alboMN ha scritto:In piemonte specialmente su alessandrino astigiano e cunese riprende a nevicare fin quasi sulla pianura
non so che dire onestamente il cielo è gia coperto e la t continua a calare a Polaveno siamo prossimi allo 0 sentito ora un amico che vive la e c'è ancora neve al suolo , poca ma c'è ! a sto punto non so se arrivassero le prec forse forse .........
buferadineve ha scritto:alboMN ha scritto:In piemonte specialmente su alessandrino astigiano e cunese riprende a nevicare fin quasi sulla pianura
non so che dire onestamente il cielo è gia coperto e la t continua a calare a Polaveno siamo prossimi allo 0 sentito ora un amico che vive la e c'è ancora neve al suolo , poca ma c'è ! a sto punto non so se arrivassero le prec forse forse .........
io sono a +5,5 ma c'è praticamente sereno.... vediamo quanto cala anche se vedo che il ligure comincia a pompare
anche nel Torinese...
Ultima modifica di alboMN il ven 22 nov, 2013 18:19, modificato 1 volta in totale.
addirittura guardando la cartina a 850 hpa c'è una -2 abbondante
massima7.9 gradi sereno.
attuale 2. Guardiamo quanto scende
attuale 2. Guardiamo quanto scende
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Poco nuvoloso +5,7°C
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Massima 6.5°C, ora 2.7°C, belissimo tornare a casa e trovare la neve che resiste nei prati all'ombra
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Ma qui non si scherza!!!
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Pontecaffaro gran vento +5.1°
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
bho.... T ancora a 5 gradi..... ma perchè c'è nuvolosooo
-
- Socio sostenitore
oltre 20 mm macinati dal pluvio oggi. Nuvoloso +2.7àc
BUongiorno, nuvolso +3,1°
- caramella
- Socio sostenitore
Buongiorno........nuvoloso.......+4,3°!!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Coperto, +6.1°C ma aria freddina e relativamente secca, infatti u.r. al 66% e Dp a 0°C; si vede che la stagione invernale avanza, infatti nonostante l'irruzione fredda sia terminata, il freddo si è conservato abbastanza bene; guardando le T e i Dp delle nostre prime Prealpi se dovesse scendere qualcosa ora la neve cadrebbe ancora fin verso i 600/700 metri per poi alzarsi un po' in giornata.
nnulla da fare,quest'anno non vuole proprip andare sotttozero.
Minima 0 gradi coperto.
Nessun fenomeno
Minima 0 gradi coperto.
Nessun fenomeno
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Pioggia debole +4,9°C
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.