Albo, ammiro la tua ricerca del run più favorevole, ma purtroppo per tutti noi freddofili, a meno di clamorose sorprese, mi pare che non ci saranno vere ondate fredde. Dagli spaghetti, se va bene, ci aspettano 3-4 giornate in media o appena sotto e basta.
Alcuni spaghi vanno anche sotto di alcuni gradi, ma solitamente col passare dei giorni son destinati a salire.
Ultima modifica di marco71 il mar 19 nov, 2013 21:44, modificato 1 volta in totale.
alboMN ha scritto:Comunque gli spaghetti mi sembrano ancora aperti
Si ma i principali modelli hanno emesso la loro sentenza questa sera, a meno di clamorosi ribaltoni le carte non cambieranno più di tanto...
non ne sarei cosi sicuro..manca ancora piu di una settimana tutto può ancora cambiare ..siamo molto al limite..siamo ancora in gioco
Ma quale limite?? Qui non si tratta di una discesa fredda spostata di qualche km ma di una totale virata dei modelli, basta guardare i run serali per capire che non cè più spazio per nessuna irruzione in tale periodo...
Eh gia.... Io spero sempre nelo spago piu "pazzo" ma ormai mi posso rassegnare... Resta il fatto che non siamo nemmeno all inizio... Meglio godersi quel che arriva
alboMN ha scritto:Comunque gli spaghetti mi sembrano ancora aperti
Si ma i principali modelli hanno emesso la loro sentenza questa sera, a meno di clamorosi ribaltoni le carte non cambieranno più di tanto...
non ne sarei cosi sicuro..manca ancora piu di una settimana tutto può ancora cambiare ..siamo molto al limite..siamo ancora in gioco
Ma quale limite?? Qui non si tratta di una discesa fredda spostata di qualche km ma di una totale virata dei modelli, basta guardare i run serali per capire che non cè più spazio per nessuna irruzione in tale periodo...
io non la penso cosi...a distanza di una settimana e ne abbiamo avuto già conferme nel recente passato..qualsiasi tipo di run a una tale distanza 200 ore e non è poco..il discorso è tutt altro che chiuso..quindi non scarterei nessuna ipotesi ..solamente appena arriveremo a 72 ore, allora ci potremmo rassegnare, ma a una tale distanza non perderei la speranza..
alboMN ha scritto:Eh gia.... Io spero sempre nelo spago piu "pazzo" ma ormai mi posso rassegnare... Resta il fatto che non siamo nemmeno all inizio... Meglio godersi quel che arriva
rassegnarsi a 200 ore???? tutto può ancora succedere ..
In realtà per il 26-28 Novembre tutto non è chiuso, nel senso che gli spaghetti sono molto aperti e ECMWF vede una irruzione discreta.
Diciamo che tutto è in un contesto di seccume generale e stimola poco la fantasia, anche se alla fine dovesse entrare la -5/-6 a 850hPa. Interesse che però giustamente viene rivolto alla prima possibile irruzione fredda della stagione.
Queste sono Reading:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
I 12z di ieri erano pessimi forse mi sono lasciato un po' prendere, stamane si vede qualche spiraglio in più ma la vedo comunque dura, una -5 -6 sarebbe già un lusso..
marco71 ha scritto:Albo, ammiro la tua ricerca del run più favorevole, ma purtroppo per tutti noi freddofili, a meno di clamorose sorprese, mi pare che non ci saranno vere ondate fredde. Dagli spaghetti, se va bene, ci aspettano 3-4 giornate in media o appena sotto e basta. Alcuni spaghi vanno anche sotto di alcuni gradi, ma solitamente col passare dei giorni son destinati a salire.
marco71 ha scritto:Albo, ammiro la tua ricerca del run più favorevole, ma purtroppo per tutti noi freddofili, a meno di clamorose sorprese, mi pare che non ci saranno vere ondate fredde. Dagli spaghetti, se va bene, ci aspettano 3-4 giornate in media o appena sotto e basta. Alcuni spaghi vanno anche sotto di alcuni gradi, ma solitamente col passare dei giorni son destinati a salire.
ahahahah marcooo che ne dici ora???
Aspetta, aspetta.... Da qui al 27 ne vedremo ancora di run..... (segnati questi spaghi e poi li confrontiamo martedi prossimo) naturalmente spero che tu abbia ragione...
ahahahah marcooo che ne dici ora???
Aspetta, aspetta.... Da qui al 27 ne vedremo ancora di run..... (segnati questi spaghi e poi li confrontiamo martedi prossimo) naturalmente spero che tu abbia ragione...
Bhe senz'altro cambieranno.... mi sembra troppo bello uno stravolgimento del genere prima i modelli principali vedevano la discesa (apparte GFS) poi tutti l'hanno tolta e ora tutti più o meno la vedono (GFS compreso). Spero che non cambino più di tanto.....
Borgo ha scritto:I 12z di ieri erano pessimi forse mi sono lasciato un po' prendere, stamane si vede qualche spiraglio in più ma la vedo comunque dura, una -5 -6 sarebbe già un lusso..
come ti avevo detto stamattina tutto era ancora in gioco ..anche se avevo ricevuto piu critiche..nel dire che secondo me era molto possibile quella irruzione... vedo che ora i modelli mi danno ragione..infatti ora tutti danno una discesa fredda sulle nx teste..
alboMN ha scritto:Eh gia.... Io spero sempre nelo spago piu "pazzo" ma ormai mi posso rassegnare... Resta il fatto che non siamo nemmeno all inizio... Meglio godersi quel che arriva
te lo avevo detto di non rassegnarti...visto...irruzione ricomparsa..
te lo avevo detto di non rassegnarti...visto...irruzione ricomparsa..
che poi reading ci va bello tosto dato che vede una -7 anche a 192 ore
Irruzione sostanzialmente confermata, la prima stagionale. In termini assoluti secondo me non sarà niente di particolare, si avvertirà però lo sbalzo rispetto a tutto questo caldo Novembre.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.