simone ha scritto:Ho sottomano un hacker professionista e l'ho già istruito.. se settimana prossima vedo una miriade di lamenti metto fuori uso questa stanza. lo prometto
non ti serve aspettare la settimana prossima Simone, io mi lamento già oggi!
dai esagerato. una giornata perfetta come quella di oggi per aprile....
simone ha scritto:Ho sottomano un hacker professionista e l'ho già istruito.. se settimana prossima vedo una miriade di lamenti metto fuori uso questa stanza. lo prometto
non ti serve aspettare la settimana prossima Simone, io mi lamento già oggi!
dai esagerato. una giornata perfetta come quella di oggi per aprile....
perfetta per aprile, ma non per me!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
topesio ha scritto:Non so voi, ma io di queste "temperature miti e gradevoli" ne ho proprio piene le .......
SNERVANTE!
Quoto!!!!!
Io invece preferisco le belle giornate a settembre che in piena estate perchè per caldo che faccia in questo periodo mattina, sera e notte si dta davvero bene, anche di giorno fa caldo ma sopportabile. Diciamo che odio profondamente i valori che superano i 28/29 gradi....
topesio ha scritto:Non so voi, ma io di queste "temperature miti e gradevoli" ne ho proprio piene le .......
SNERVANTE!
Quoto!!!!!
Io invece preferisco le belle giornate a settembre che in piena estate perchè per caldo che faccia in questo periodo mattina, sera e notte si dta davvero bene, anche di giorno fa caldo ma sopportabile. Diciamo che odio profondamente i valori che superano i 28/29 gradi....
Io quelli che superano i +8 /+9
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
zakkaccio ha scritto:gradevoli mica tanto, fa un caldo assurdo...
ieri ho sofferto pure io, penso per l'umidità. ieri ho fatto 29,2 a casa mia, quindi meno di martedì e mercoledì ma ho trovato la giornata più pesante.
Gli ultimi giorni non mi son piaciuti granchè, anche se come dice giustamente reghe, almeno la sera si respira.
Quelli precedenti invece a me non dispiacciono: caldo sopportabile anche di giorno, si sta ancora vestiti leggeri, arietta piacevole...sarebbe la mia estate ideale da Giugno a Settembre
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
simone ha scritto:questa si sarebbe da muro del pianto, altro che il caldino di questi giorni
buona per i funghi...
alla fine è andata ben peggio. oltretutto con un ridicolo cambio termico. io mi aspettavo una giornata sui 27 gradi ma vedo che ci sono posti dove si và ben oltre.
Cosa strana, spesso mi è capitato di vedere fronti cozzare contro promontori africani e spezzarsi con relativo cut-off. stavolta invece il fronte è scappato via verso nord. lo dimostra il fatto che termicamente è cambiato veramente poco. forse sarebbe andato meglio con un cutoff. ora vediamo la fase che parte domani cosa ci riserverà
simone ha scritto:questa si sarebbe da muro del pianto, altro che il caldino di questi giorni
buona per i funghi...
alla fine è andata ben peggio. oltretutto con un ridicolo cambio termico. io mi aspettavo una giornata sui 27 gradi ma vedo che ci sono posti dove si và ben oltre. Cosa strana, spesso mi è capitato di vedere fronti cozzare contro promontori africani e spezzarsi con relativo cut-off. stavolta invece il fronte è scappato via verso nord. lo dimostra il fatto che termicamente è cambiato veramente poco. forse sarebbe andato meglio con un cutoff. ora vediamo la fase che parte domani cosa ci riserverà
Veramente caldo oggi anche io pensavo ad una massima di 27°C invece siamo andati sui 28-29°C mentre vedo un Sirmione con addirittura +30.7°C
dida90 ha scritto:Brutto cane ma l'inverno quest'anno?!?!?!?!?! Che ansiaaaaaa
Guardati le webcam Fabrizio.... oppure vai a farti un bel giro in alta montagna, come fanno tanti altri forumisti.
e mi va bene che lavoro tanto e non ho il tempo di guardare le carte ad ogni run, se no mi sarei già messo in letargo con le mie tartarughe fino ad aprile
il problema è che anche in montagna non è inverno ha piovuto fino a 2000m sulle prealpi quindi la neve non è che sia il massimo al di sotto di questa quota in più sotto i 1500 c'è il nulla assoluto se non in qualche sporadico posto. Sto parlando del nostro orticello quindi prealpi ovvio che se si va a guardare le alpi la storia è diversa anche se non troppo.
Tanto per dire nell'inverno 2008 c'è stato un atlantico freddo con numerose interazione tra il freddo e le precipitazioni e già a quote medie si avevano apporti nevosi molto rilevanti nell'avatar si vede la neve fuori dalla porta della tesa a 1500m 20cm circa più alta di me io sono 1.72 quindi si oarlava allora di 1.90m al suolo comodi. Ecco per me quello è stato un ottimo inverno. per adesso quì è autunno/primavera.