Provezze Sud On Line
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
Provezze Sud On Line
A causa dell'enorme estensione geografica di Provezze si è reso necessario mettere on line anche la mia stazione oltre a quella di Riccardo...abbiamo deciso di chiamarla Provezze Sud visto che si trova ben 800 metri più a Sud
Un grazie a Stefano che mi ha assistito (praticamente ha fatto tutto lui ) nella messa on line.
Qui i dati:
http://www.meteopassione.com/sito/pagin ... php?id=140
(da non guardare i mm annui, devo azzerarli)
Ormai Provezze non avrà più nessun segreto meteorologico
Un grazie a Stefano che mi ha assistito (praticamente ha fatto tutto lui ) nella messa on line.
Qui i dati:
http://www.meteopassione.com/sito/pagin ... php?id=140
(da non guardare i mm annui, devo azzerarli)
Ormai Provezze non avrà più nessun segreto meteorologico
Re: Provezze Sud On Line
Bene!!
- Alberto_63
- Nevischio
Ottimo!!!
- Gabriele67
- Socio fondatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Sono contento che sia entrato anche tu nella nostra rete Radu !
Provezze paese con più densità Davis su metro quadro d'Italia?
Provezze paese con più densità Davis su metro quadro d'Italia?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Riccardo
- Socio sostenitore
Notizia splendida!!!
Si sentiva, in effetti, la necessita' di una nuova stazione nella "contea" di Provezze.
Si sentiva, in effetti, la necessita' di una nuova stazione nella "contea" di Provezze.
Benissimo!!!! Sono convinto che potranno esserci comunque differenze tra le 2 stazioni nonostante la vicinanza!
Yeah
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- Gabriele67
- Socio fondatore
Riccardo ha scritto::clapping: Notizia splendida!!!
Manca solo una webcam
Stanotte parto per le vacanze e starò via dieci giorni, periodo di tempo in cui terrò off-line la stazione.
Questo perchè, poichè mi capita abbastanza spesso di dover riattivare manualmente il segnale adsl, vorrebbe dire avere la stazione on-line per uno massimo due giorni e poi off-line per tutto il resto del tempo, per cui preferisco spegnere addirittura il PC già adesso, magari aumentando un poco l'intervallo di archivio dei dati in modo che mi rimangano salvati tutti sul datalogger.
Tornerà on-line intorno al 20 di Agosto, nel frattempo sarà solo la stazione di Riccardo ad inviare dati meteo dalla Contea di Provezze
Questo perchè, poichè mi capita abbastanza spesso di dover riattivare manualmente il segnale adsl, vorrebbe dire avere la stazione on-line per uno massimo due giorni e poi off-line per tutto il resto del tempo, per cui preferisco spegnere addirittura il PC già adesso, magari aumentando un poco l'intervallo di archivio dei dati in modo che mi rimangano salvati tutti sul datalogger.
Tornerà on-line intorno al 20 di Agosto, nel frattempo sarà solo la stazione di Riccardo ad inviare dati meteo dalla Contea di Provezze
buone ferie!!!!Radu ha scritto:Stanotte parto per le vacanze e starò via dieci giorni, periodo di tempo in cui terrò off-line la stazione.
Radu ha scritto:Stanotte parto per le vacanze e starò via dieci giorni, periodo di tempo in cui terrò off-line la stazione.
Buone vacanze!!!!!
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Grazie!
Provezze -> Monte Scuro-Sila (CZ) -> Tropea (VV) -> Capo Rizzuto (KR) -> Polignano a Mare (BA)
.....più di 3000 km di auto stimati
Provezze -> Monte Scuro-Sila (CZ) -> Tropea (VV) -> Capo Rizzuto (KR) -> Polignano a Mare (BA)
.....più di 3000 km di auto stimati
Ultima modifica di Radu il ven 09 ago, 2013 22:22, modificato 1 volta in totale.
Urca bel viaggetto Radu, buon viaggio!
"Brutta" differenza tra Davis (37 mm attuali) e manuale (49 mm attuali).
Finora li avevo controllati con quantitativi modesti ed erano stati sempre in linea, questa è la prima volta che c'è una differenza del genere, anche se in realtà il dato della Davis è in linea con quella di Riccardo... vedrò di fare altre verifiche...
Finora li avevo controllati con quantitativi modesti ed erano stati sempre in linea, questa è la prima volta che c'è una differenza del genere, anche se in realtà il dato della Davis è in linea con quella di Riccardo... vedrò di fare altre verifiche...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Radu ha scritto:"Brutta" differenza tra Davis (37 mm attuali) e manuale (49 mm attuali).
Strano.. con rovesci intensi è possibile che le due misure differiscano.. anche se 12mm sembrano parecchi.
I dati delle altre Davis come erano lì vicino?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Radu ha scritto:"Brutta" differenza tra Davis (37 mm attuali) e manuale (49 mm attuali).
Strano.. con rovesci intensi è possibile che le due misure differiscano.. anche se 12mm sembrano parecchi.
Riccardo se non sbaglio sui 35 mm, Provaglio 41...quindi o il mio manuale sovrastima, oppure abbiamo 3 Davis che sottostimano
Cmq ora vedo di attrezzarmi con un secondo manuale da affiancare al primo, vedrò con i prossimi peggioramenti...magari nel frattempo rifarò la prova dei 100 millilitri di acqua
Radu ha scritto:StefanoBs ha scritto:Radu ha scritto:"Brutta" differenza tra Davis (37 mm attuali) e manuale (49 mm attuali).
Riccardo se non sbaglio sui 35 mm, Provaglio 41...quindi o il mio manuale sovrastima, oppure abbiamo 3 Davis che sottostimano
Cmq ora vedo di attrezzarmi con un secondo manuale da affiancare al primo, vedrò con i prossimi peggioramenti...magari nel frattempo rifarò la prova dei 100 millilitri di acqua
Situazione odierna:
Davis 17.2 mm
Manuale 18.5 mm
Manuale "autocostruito" 17 mm
L'impressione quindi è che il manuale "incriminato" tenda a sovrastimare nel caso di accumuli elevati; mi occorrerebbe una piovuta da almeno 30 mm per avere la prova del 9...
P.S. Il manuale "autocostruito" (fatto domenica ) non è altro che uno spezzone corto di tubo in acciaio inox bianco con diametro 150 mm (tipo quello dei fumi caldaia per intenderci) opportunamente siliconato sopra una piastra d'acciaio perfettamente piana.
E' molto artigianale ma penso che dia dati decisamente veritieri, certo la misurazione si fa a vista con un normale righello quindi la precisione è del mezzo millimetro, ma mi serve più che altro per controllo.
Ultima modifica di Radu il mar 29 ott, 2013 23:10, modificato 1 volta in totale.
Gabriele67 ha scritto:Riccardo ha scritto::clapping: Notizia splendida!!!
Manca solo una webcam
- Riccardo
- Socio sostenitore
Radu ha scritto:Gabriele67 ha scritto:Riccardo ha scritto::clapping: Notizia splendida!!!
Manca solo una webcam
Provvederemo
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Io lo so ma non lo dico ...
Riccardo ha scritto:Radu ha scritto:Gabriele67 ha scritto:Riccardo ha scritto::clapping: Notizia splendida!!!
Manca solo una webcam
Provvederemo
...ho già dato....giusto oggi.....
http://www.meteopassione.com/sito/pagin ... .php?id=49
Aspetto te adesso, che hai una visuale sicuramente più bella della mia!
Però sono curioso di vedere spuntare il sole dietro le colline di Camignone...
P.S. ovviamente un grazie immenso a Stefano e Raffo che mi hanno sostenuto "informaticamente"...diciamo che han fatto quasi tutto loro