Un ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vi saluto tutti.
Volevo sapere, se qualcuno può aiutarmi, come posso proteggere i sensori della stazione meteo WS 2350 in caso di tempesta o grandine.
ringrazio anticipatamente
Enrico
Ws 2350
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Ws 2350
avevo visto qualcosa qualche anno fà costruito in modo artigianale , ma riguardava solamente anenometro , era na specie di rete...
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Re: Ws 2350
Benvenuto!
Per l'anemometro puoi creare una rete metallica quadrata, come dice lirio, da posizionare sopra all'anemometro, in modo che la grandine non arrivi direttamente sulle coppette dell'anemometro.
Per il pluviometro e il termo/igro non credo ce ne sia bisogno, unico modo per preservere il pluviometro è quello di alzare i bordi e inserire una rete al suo interno, in modo che faccia da "cuscino" alla eventuale grandine ma non sottostimi l'accumulo di pioggia.
Per l'anemometro puoi creare una rete metallica quadrata, come dice lirio, da posizionare sopra all'anemometro, in modo che la grandine non arrivi direttamente sulle coppette dell'anemometro.
Per il pluviometro e il termo/igro non credo ce ne sia bisogno, unico modo per preservere il pluviometro è quello di alzare i bordi e inserire una rete al suo interno, in modo che faccia da "cuscino" alla eventuale grandine ma non sottostimi l'accumulo di pioggia.