Seguiamo Il Brescia...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Borgo
Direttivo Meteopassione

Re: Seguiamo Il Brescia...

Messaggio da Borgo »

Rickybs ha scritto:è vero, grandissima soddisfazione, dopo la sconfitta di Verona non avrei mai pensato di poter rientrare in corsa! Grazie ragazzi! :clapping: :clapping:

In effetti grazie ai risultati sorprendenti di Novara e Varese il Brescia torna nuovamente in corsa per i Play Off. :ok:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Borgo ha scritto:
Rickybs ha scritto:è vero, grandissima soddisfazione, dopo la sconfitta di Verona non avrei mai pensato di poter rientrare in corsa! Grazie ragazzi! :clapping: :clapping:

In effetti grazie ai risultati sorprendenti di Novara e Varese il Brescia torna nuovamente in corsa per i Play Off. :ok:

E' inutile dire che Livorno-Brescia è decisiva sia per giocare i playoff che per il Brescia per entrarci :icon_razz:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Io la penso così:

1) La partita che il Brescia DEVE ASSOLUTAMENTE VINCERE è l'ultima in casa con il Varese.

2) Con il Livorno, al Brescia VA BENISSIMO ANCHE IL PAREGGIO, anzi vi dirò di più, se pareggiamo a Livorno e l'Empoli vince in casa con il Cittadella, già questo sabato c'è la certezza matematica che i playoff verranno disputati e starà a noi "guadagnarceli" contro il Varese.

3) Se anche dovessimo perdere a Livorno, a mio avviso non è affatto detta l'ultima parola, ANZI! :saggio:
Esistono a mio avviso infatti almeno un 20%-30% di possibilità che i playoff possano essere disputati lo stesso, molto dipenderà dall'Empoli, in ogni caso naturalmente noi dovremo vincere con il Varese per potervi partecipare.

Quindi io direi di essere moderatamente fiduciosi, anche perchè dalla nostra parte c'è il fatto che siamo l'unica squadra a non aver nulla da perdere da questa situazione, mentre le altre, soprattutto Livorno e Verona hanno tanto da perdere.... :i_am_so_happy:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

concordo su tutto. :ok: Firmerei subito per un pareggio a Livorno, ovviamente facendo il tifo per l'Empoli, che deve vincere in casa con il Cittadella... fino a poco fa i playoff sembravano un miraggio, ora le possibilità sono concrete. :bber:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:Io la penso così:

1) La partita che il Brescia DEVE ASSOLUTAMENTE VINCERE è l'ultima in casa con il Varese.

2) Con il Livorno, al Brescia VA BENISSIMO ANCHE IL PAREGGIO, anzi vi dirò di più, se pareggiamo a Livorno e l'Empoli vince in casa con il Cittadella, già questo sabato c'è la certezza matematica che i playoff verranno disputati e starà a noi "guadagnarceli" contro il Varese.

3) Se anche dovessimo perdere a Livorno, a mio avviso non è affatto detta l'ultima parola, ANZI! :saggio:
Esistono a mio avviso infatti almeno un 20%-30% di possibilità che i playoff possano essere disputati lo stesso, molto dipenderà dall'Empoli, in ogni caso naturalmente noi dovremo vincere con il Varese per potervi partecipare.

Quindi io direi di essere moderatamente fiduciosi, anche perchè dalla nostra parte c'è il fatto che siamo l'unica squadra a non aver nulla da perdere da questa situazione, mentre le altre, soprattutto Livorno e Verona hanno tanto da perdere.... :i_am_so_happy:

Discorso che non fa una grinza :ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

StefanoBs ha scritto:
oscarbs ha scritto:Io la penso così:

Discorso che non fa una grinza :ok:

Ho già studiato a memoria tutte le possibili combinazioni, lo sai che io ho una mania per i numeri e per la matematica... :mryellow:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Brescia-Infront: via al progetto per lo stadio

Si sblocca la vicenda-stadio. Dopo anni di stallo, il progetto di un nuovo impianto sportivo per il Brescia Calcio è a un punto di svolta: al fianco della società di via Bazoli scende in campo Infront, un colosso del marketing sportivo internazionale. Un partner dalle potenzialità clamorose, vicino all´emiro del Qatar che si è comprato e sta facendo vincere il Paris Saint Germain.
Il contratto è già stato siglato e prevede un accordo semplice: sarà Infront a portare avanti per intero il discorso, nei panni di «general contractor». Anticipando, innanzitutto, i costi. L´obiettivo è avere uno stadio nuovo, ipertecnologico e multifunzionale (non solo sport, ma anche spettacolo), entro il 2015. Con una capienza fra i 15 mila e i 20 mila posti, una fondo sintetico di ultima generazione, una copertura ampia (forse totale).
IL NUOVO ALLEATO è stato individuato dal presidente Gino Corioni grazie ai buoni uffici di Bruno Ghirardi, avvocato della Lega Calcio di serie A, storicamente vicino al Brescia. Si tratta di una novità importante perché tale da azzerare la chiacchiere e portare la vicenda-stadio a un altro livello. Ora non ci sono più alibi per nessuno: né per Gino Corioni, che ha sempre indicato nel vetusto Rigamonti una zavorra impossibile da sopportare; né per la politica e l´imprenditoria bresciane, che non potranno più dire di avere il solo presidente del Brescia come possibile interlocutore (anche nella prospettiva di nuovi orizzonti societari).
Infront, fra l´altro, non è una realtà distante e fredda nei confronti dei colori biancazzurri: il presidente di Infront Italy è Marco Bogarelli, che vive a Milano, ma ha un ramo della famiglia bresciano. I suoi nipoti sono accaniti tifosi del Brescia, frequentatori della curva Nord nelle partite casalinghe.
NELLA SOSTANZA, in base al contratto firmato da Corioni e da Bogarelli, sarà Infront a sostituirsi al Brescia nella realizzazione di un progetto pensato da tempo, più volte individuato sulla carta, tuttora incompiuto. La differenza, nelle strategie di Infront, è che si vuol partire dal territorio, per capire come un nuovo impianto può essere inserito in modo da risultare utile a tutti, e non viceversa.
Il «general contractor», che può esercitare un incarico esclusivo, si accolla ogni onere. Assumerà i contatti con gli uffici e i dirigenti comunali per individuare la «location» più adatta. Procederà a ricerche di mercato per verificare la compatibilità fra il progetto e il territorio. Quindi quantificherà i costi, troverà i finanziamenti per coprirli, confezionerà il «business plan», sceglierà le imprese per la costruzione. Un´opera a 360 gradi.
IL COMUNE potrà concedere al Brescia il diritto di superficie; lo stadio sarà ristrutturato a Mompiano o, più probabilmente, sorgerà ex novo in un´altra area: favorita quella integrata al polo fieristico. Il progetto può diventare operativo nel giro di 6 mesi. E compiersi entro 2 anni. A stadio finito, il Brescia affiderà la gestione dell´Hospitality per trent´anni a Infront (che riceverà il suo compenso solo a progetto realizzato).
«BENE: ADESSO non ci sono più scuse – dice il presidente Corioni -. Siamo a un punto di svolta. Infront è una potenza internazionale. Doveva arrivare un sostegno esterno, perché quello che predicavo da anni diventasse qualcosa di concreto. Ma sarò tranquillo solo quando lo stadio sarà compiuto».
Bruno Ghirardi, che ha coordinato le varie fasi dell´accordo, è «felicissimo: questa è una opportunità per tutta Brescia. È un privilegio che Infront abbia scelto di entrare massicciamente nel nostro territorio. Può essere un beneficio per il calcio, ma anche per tutti gli altri sport. La città può avvalersi di un soggetto di rilevanza mondiale per la gestione degli impianti sportivi. Un treno che Brescia non può perdere: difficilmente ripasserà».

Gian Paolo Laffranchi

Mio commento: lo dico a bassissima voce ragazzi, ma questa volta sembrerebbe proprio una cosa seria, FINALMENTE. :saggio: :ok:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Speriamo, anche se io rimango mooolto pessimista... A meno di una promozione che avrebbe del miracoloso...
Troppe volte siamo stati ingannati e delusi dal Pres, Comune, Privati, ecc che in pompa magna annunciavano imminenti movimenti di ruspe e poi puntualmente tutto naufragava nel nulla. Non discuto sulla serietà del gruppo, che non conosco, ma veramente da troppi anni siamo abituati a vedere queste discussioni euforiche non concludersi. Sperare per fortuna, per ora, non costa nulla.... :icon_razz:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Ma sarà la volta buona? :indeciso:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

forza brescia..
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Ho visto ora il risultato parziale a Livorno. Meritato? Peccato.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Arcari inguardabile, mamma mia...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

marco71 ha scritto:Ho visto ora il risultato parziale a Livorno. Meritato? Peccato.

Due regali di Arcari purtroppo, per lui non è partita. :boh:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

e nel complesso Brescia decisamente sottotono...
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

oscarbs ha scritto:
marco71 ha scritto:Ho visto ora il risultato parziale a Livorno. Meritato? Peccato.

Due regali di Arcari purtroppo, per lui non è partita. :boh:

già, il secondo poi... un tiro da 40 metri non trattenuto, e non era certo una bomba... serataccia... :boh:
Thomas Morris Longstreth
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Rickybs ha scritto:e nel complesso Brescia decisamente sottotono...

Sì, è vero. Speriamo almeno di evitare la goleada. :icon_wink:
Ultima modifica di oscarbs il ven 10 mag, 2013 21:43, modificato 1 volta in totale.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

oscarbs ha scritto:
Rickybs ha scritto:e nel complesso Brescia decisamente sottotono...

Sì, è vero. Speriamo almeno di evitare la goleada. :icon_wink:

se andiamo avanti così... siamo già a 3... bene...
Thomas Morris Longstreth
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Nessuna recriminazione da parte mia, sono nettamente più forti di noi e meritano di andare in serie A. :wink:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

indubbiamente, ma a mio avviso quello visto stasera NON è il Brescia... ormai è un classico, nelle partite decisive ci sciogliamo come neve al sole...
Thomas Morris Longstreth
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Rickybs ha scritto:indubbiamente, ma a mio avviso quello visto stasera NON è il Brescia... ormai è un classico, nelle partite decisive ci sciogliamo come neve al sole...

Purtroppo hai ragione Ricky, stasera siamo stati inguardabili, a Verona almeno abbiamo fatto un ottimo primo tempo, oggi proprio nulla. :boh:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

oscarbs ha scritto:
Rickybs ha scritto:indubbiamente, ma a mio avviso quello visto stasera NON è il Brescia... ormai è un classico, nelle partite decisive ci sciogliamo come neve al sole...

Purtroppo hai ragione Ricky, stasera siamo stati inguardabili, a Verona almeno abbiamo fatto un ottimo primo tempo, oggi proprio nulla. :boh:

non ci resta che sperare in quel 20-30% di possibilità...
Ultima modifica di Rickybs il ven 10 mag, 2013 22:50, modificato 1 volta in totale.
Thomas Morris Longstreth
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

I risultati di domani ci diranno se Brescia-Varese di sabato prossimo potrà avere ancora un senso oppure no. :indeciso:

Prendiamola con filosofia, io sono sempre dell'avviso che con questa rosa abbiamo fatto anche troppo bene quest'anno. :saggio:
Ultima modifica di oscarbs il ven 10 mag, 2013 22:51, modificato 2 volte in totale.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Visti ora i gol. Non posso che ribadire fin alla noia che da 5 anni il punto debole della squadra è la difesa ed un paio di ricambi all'altezza. Ok la serataccia di Arcari, ma sulle respinte i giocatori del Livorno eran soli soletti. Comunque punteggio oltre le aspettative di inizio campionato. Difficile capire se per merito del Brescia o per pochezza delle avversarie....
Ultima modifica di marco71 il sab 11 mag, 2013 09:02, modificato 1 volta in totale.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Alla luce dei risultati odierni, se non ho fatto male i conti (un po' complicati...), i playoff non verranno disputati solo se contemporaneamente il Verona batterà l'Empoli e il Livorno vincerà a Sassuolo, in tutti gli altri casi i playoff ci saranno. :indeciso:

Vale la pena quindi di provare a battere il Varese e di giocarci questa possibilià a mio avviso ancora piuttosto concreta. :saggio:
Ultima modifica di oscarbs il sab 11 mag, 2013 17:28, modificato 1 volta in totale.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

oscarbs ha scritto:Alla luce dei risultati odierni, se non ho fatto male i conti (un po' complicati...), i playoff non verranno disputati solo se contemporaneamente il Verona batterà l'Empoli e il Livorno vincerà a Sassuolo, in tutti gli altri casi i playoff ci saranno. :indeciso:

Vale la pena quindi di provare a battere il Varese e di giocarci questa possibilià a mio avviso ancora piuttosto concreta. :saggio:

Grazie alle ultime prestazioni del Sassuolo..
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

marco71 ha scritto:
oscarbs ha scritto:Alla luce dei risultati odierni, se non ho fatto male i conti (un po' complicati...), i playoff non verranno disputati solo se contemporaneamente il Verona batterà l'Empoli e il Livorno vincerà a Sassuolo, in tutti gli altri casi i playoff ci saranno. :indeciso:

Grazie alle ultime prestazioni del Sassuolo..

I Sassuolo rischia grosso, MOLTO GROSSO! Sabato prossimo a Modena saranno molti di più i tifosi del Livorno di quelli del Sassuolo e il Livorno è molto in forma, mentre il Sassuolo è vittima di una incredibile caduta libera... :saggio:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

sabato al Brescia "basterà" vincere con qualsiasi risultato contro il Varese per entrare nei playoff, sempre ammesso che ci siano (cosa che ritengo molto probabile). Verona ed Empoli, con un pareggio, raggiungerebbero i rispettivi obiettivi (promozione diretta e accesso ai playoff)... vedremo, noi pensiamo solo a battere il Varese, non sarà di certo una passeggiata, ma possiamo farcela...
Thomas Morris Longstreth
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Rickybs ha scritto:sabato al Brescia "basterà" vincere con qualsiasi risultato contro il Varese per entrare nei playoff, sempre ammesso che ci siano (cosa che ritengo molto probabile). Verona ed Empoli, con un pareggio, raggiungerebbero i rispettivi obiettivi (promozione diretta e accesso ai playoff)... vedremo, noi pensiamo solo a battere il Varese, non sarà di certo una passeggiata, ma possiamo farcela...

Quante volte nel corso del campionato Ricky, ci siamo detti che avremmo firmato per arrivare all'ultima giornata e poter giocare con il Varese una partita che può ancora contare qualcosa? :yes:
Eccoci accontentati. :i_am_so_happy:

Da amante dei numeri metto le mie percentuali:

1) Secondo me le probabilità che i playoff si disputino sono circa del 70%.

2) Fra le prime tre a mio avviso le percentuali di rischio che possano andare ai playoff sono: Sassuolo (60%), Livorno (38%), Verona (2%).

3) Per il 6° posto vedo favorito il varese (70%), sul Brescia (30%), per due motivi, perchè secondo me il Varese è più forte del Brescia e perchè ha due risultati su tre a propria disposizione.

Comunque vada, sarà per noi un sabato molto emozionante Ricky... peccato per il probabile maltempo... il Rigamonti sotto la pioggia non è il massimo della vita.... :roll:
Ultima modifica di oscarbs il mar 14 mag, 2013 15:03, modificato 2 volte in totale.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

già, infatti sono felicissimo di poter andare allo stadio per vedere una partita che avrà ancora un senso... impermeabile e via!! Sperando di poter festeggiare! :mryellow:
Thomas Morris Longstreth
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

oscarbs ha scritto:
Rickybs ha scritto:sabato al Brescia "basterà" vincere con qualsiasi risultato contro il Varese per entrare nei playoff, sempre ammesso che ci siano (cosa che ritengo molto probabile). Verona ed Empoli, con un pareggio, raggiungerebbero i rispettivi obiettivi (promozione diretta e accesso ai playoff)... vedremo, noi pensiamo solo a battere il Varese, non sarà di certo una passeggiata, ma possiamo farcela...

Quante volte nel corso del campionato Ricky, ci siamo detti che avremmo firmato per arrivare all'ultima giornata e poter giocare con il Varese una partita che può ancora contare qualcosa? :yes:
Eccoci accontentati. :i_am_so_happy:

Da amante dei numeri metto le mie percentuali:

1) Secondo me le probabilità che i playoff si disputino sono circa del 70%.

2) Fra le prime tre a mio avviso le percentuali di rischio che possano andare ai playoff sono: Sassuolo (60%), Livorno (38%), Verona (2%).

3) Per il 6° posto vedo favorito il varese (70%), sul Brescia (30%), per due motivi, perchè secondo me il Varese è più forte del Brescia e perchè ha due risultati su tre a propria disposizione.

Comunque vada, sarà per noi un sabato molto emozionante Ricky... peccato per il probabile maltempo... il Rigamonti sotto la pioggia non è il massimo della vita.... :roll:

I Paly Off si disputeranno in 8 casi su 9, non si faranno solo in 1 caso che il Livorno vinca con il Sassuolo e l'Empoli perda a Verona.
Se riesco Sabato sarò anche io al Rigamonti... :smile:
Rispondi