Ciao a tutti.
Una domanda per gli esperti di onde radio:
Ho notato una cosa. Quando abbiamo installato la stazione in Nasego con l'antenna jagi, tornando a casa il segnale era basso, intorno al 50/60%. In circa 2-3 giorni è arrivato al 99/100%
Idem è successo sabato, sistemata, arrivo a casa segnale 80% poi calato al 65 e stabile a quel livello. Stamattina era al 100% oscillando comunque durante la giornata tra il 98 e 100%.
Volevo sapere se qualcuno sa il perchè il segnale impiega questi 2-3 giorni per arrivare a regime
Grazie!!
Ricezione Segnale Stazione Davis
Re: Ricezione Segnale Stazione Davis
Marzio ha scritto:Ciao a tutti.
Ho notato una cosa. Quando abbiamo installato la stazione in Nasego con l'antenna jagi, tornando a casa il segnale era basso, intorno al 50/60%. In circa 2-3 giorni è arrivato al 99/100%
Idem è successo sabato, sistemata, arrivo a casa segnale 80% poi calato al 65 e stabile a quel livello. Stamattina era al 100% oscillando comunque durante la giornata tra il 98 e 100%.
Volevo sapere se qualcuno sa il perchè il segnale impiega questi 2-3 giorni per arrivare a regime
Grazie!!
Credo che sia altamente probabile che nei giorni in cui va male tu abbia qualcosa a livello locale che interferisce sulla frequenza della davis, ti ricordo che la potenza in uscita e' intorno ai 5 milliwatt e non e' una frequenza "dedicata" ma libera ad un utilizzo per qualsiasi device ad uso domestico in ambito 848 Mhz se e' italiana...
-
- Socio sostenitore
emapi77 ha scritto:Marzio ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie!!
Credo che sia altamente probabile che nei giorni in cui va male tu abbia qualcosa a livello locale che interferisce sulla frequenza della davis, ti ricordo che la potenza in uscita e' intorno ai 5 milliwatt e non e' una frequenza "dedicata" ma libera ad un utilizzo per qualsiasi device ad uso domestico in ambito 848 Mhz se e' italiana...
no, penso che tu non abbia capito bene. Si tratta dei primi 2-3 giorni post installazione. Poi il segnale è costante tra il 95 e il 100%
Ciao
- giak66
- Socio sostenitore
presumendo che sia un antenna direttiva e che non venga toccata dal momento dell'installazione,opterei per una coincidenza a meno che ci siano componenti elettronici nel sistema che "scaldandosi" diano il meglio di sè dopo qualche giorno
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
In teoria il segnale viene ricalibrato continuamente dalla consolle ogni tot minuti/ore di tempo che ora non ricordo, detto ciò trattasi del normale perfezionamento del segnale nelle prime 24 ore dopo l'allacciamento.
Snowflake